|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: settaggi panasonic ptae700
-
02-12-2004, 12:15 #1
Junior Member
settaggi panasonic ptae700
si proprio i settaggi
Riterrei utile che ognuno dichiarando la propria configurazione (lettore, collegamento etc.)
postasse i propri settaggi con le relative impressioni di visione (visto che non tutti possono possedere strumenti in grado di effettuare le misurazioni)
il mio è collegato via scart a sky ed ad un lettore dvd harman kardon 21.
con il famoso menu segreto ho regolato il fliker adjust ottenedo un vb accettabile (ovvero quasi invisibile) il lato debole che ho notato in questo senso è il pannello verde dove le righe verticali sono più visibili ed infatti il verde ed il grigio sono i colori di fondo dove è più visibile il vb.
ho tre configurazioni memorizzate partendo da normal, da naturale e da video
ma nonostante le prove di settaggio ho una dominante rossa sul bianco che permane
ad esempio con osd inglese
picture mode video
contrast 0
bright 0
color 0
sharpness +1
color temp +1
dynamic iris on
advance menu
gamma high 0
gamma mid 0
gamma low +2
Detto questo vorrei sapere da chi l'ha provato che miglioramenti reali si ottiene montando un filtro nd2 e quali settaggi per ribilanciare le componenti di colore
-
02-12-2004, 12:48 #2
Advanced Member
I l ho collegato tramite pc, scheda grafica 9600 pro, con cavo dvi -hdmi da 7.5 mt.Il pb io non riesco a notarlo, calcolate che ancora proietto sul muro.Ho ordinato il telo(220x124 16/9) ieri a maxvideo.Posto le mie regolazioni:
modo imm. : normale
contrasto: -6
luminosità: +17
colore: -13
tinta: +2
iris: on
Le altre opzione diciamo tutte a zero. Vario solo un po il contrasto in base al film che vado a visionare. In piu su powerdvd ho alzato luminosità e contrasto: +15,+15.
Dimenticavo, la risoluzione è 750(720) 50p.
-
04-12-2004, 14:07 #3
Junior Member
ho trovato qualcosa sui filtri e sulle prove di calibrazione
guardate questa interessante pagina
http://translate.google.com/translat...language_tools
e le pagine successive
dove hanno provato ad usare il modo video tarato con lo stesso bilanciamento di cinema 1 usando dei filtri
altri però sostengono che la miglior soluzione consiste nell'uso di un filtro fl-day
http://www.avforums.com/frame.html?h...=164242&page=3
-
04-12-2004, 14:46 #4
Re: settaggi panasonic ptae700
malcox ha scritto:
si proprio i settaggi
ho tre configurazioni memorizzate partendo da normal, da naturale e da video
ma nonostante le prove di settaggio ho una dominante rossa sul bianco che permane
ad esempio con osd inglese
picture mode video
contrast 0
bright 0
color 0
sharpness +1
color temp +1
dynamic iris on
advance menu
gamma high 0
gamma mid 0
gamma low +2
avevo anch'io una dominante rossa e l'ho eliminata con questi settaggi:
picture mode NORMAL
color temp -1
contrast RGB -1/+1/0
oppure
picture mode NATURAL
color temp 0
contrat RGB -1+1+1
brightness RGB -1+1+1VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525