|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: pana700
-
01-12-2004, 15:21 #1
pana700
sono vicino all'acquisto siccome la stanza misura 3*5 e vorrei mettere il punto di visione sui 4 m circa, se posiziono il vpr a m4.50 riesco ad avere una base di 200cm vi chiedo questo perchè sul sito projectcentral (o come si scrive)non arrivo a queste misure o forse non capisco bene come si calcola ..dimenticavo vorrei usarlo senza aprrire l'obbiettivo grazie
-
01-12-2004, 16:12 #2
Re: pana700
sirfax ha scritto:
sono vicino all'acquisto siccome la stanza misura 3*5 e vorrei mettere il punto di visione sui 4 m circa, se posiziono il vpr a m4.50 riesco ad avere una base di 200cm vi chiedo questo perchè sul sito projectcentral (o come si scrive)non arrivo a queste misure o forse non capisco bene come si calcola ..dimenticavo vorrei usarlo senza aprrire l'obbiettivo grazie
ciao,
PaoloVPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
01-12-2004, 18:33 #3
Senior Member
vai tranquillo
ciao vai tranquillo!!!
-
01-12-2004, 18:43 #4
Advanced Member
Da 4,5 metri puoi ottenere una base che parte da 1,63 ed arriva a 3,22mt.Con una base di 2 metri a quella distanza userai lo zoom meno di 1,25 x , calcola che arriva a 2x lo zoom.
-
02-12-2004, 09:03 #5
IO proietto da 4 metri su un telo in 16:9 di base 169 cm.
La visione (per problemi tecnici, dimensione della stanza) è a soli 3 metri dal telo.
E' una soluzine forzata che però non pregiudica la visione dei DVD. Di certo noterai mancanza di qualità e artefatti su alcuni DVD e su altri no ma wuesto non dipende dal VPR...
Discorso diverso per la zanzariera, che io noto solo in alcuni frangenti e non pregiudica, vista l'esiguita di distanza dal telo, la visione. Sicuramente se al posto di base 2 metri ci mettessi un 1,69 metri sarebbe meglio..... ovviamente sono considerazioni prettamente personali.....
Saluti
Paolo
-
02-12-2004, 10:33 #6
per completezza
la stanza misura 3*5 ma su un lato da 3m essendo una taverna c'è una finestra e considerato che l'altezza e 250 ora non mi ricordo perfettamente la finestra dovrebbe essere posizionata a circa 170cm da terra quindi non vorrei posizionare il vpr proprio a ridosso della finestra per non rischiare (tipo umidità ecc) allora la mia considerazione era posizione di visione 4m r vpr 50cm dietro vorrei avere il maggior rapporto di grandezza e limpidezza di immagine (scusate non conosco i termini tecnici per indicare una bella immagine )che piloterò con player dvd possibilmente con dvi poi mi consiglerete quale acquistare ad un prezzo ragionevole
per skynet
e proprio quello che volevo dire grazie
cmq se qualcuno di roma fosse cosi gentile o meglio dalle parti di ostia o l'eur e volesse venire a vedere la taverna per meglio consigliarmi per il posizionamento e anche il passaggio cavi ne sarei grato in eterno e appena terminati i lavori invito a cena con e/o senza famiglia all'inaugurazione della mia saletta gia in lista sasà e moghetto i primi conosciuti sul forum