|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: consiglio sfruttabilità proiettore non fisso
-
27-12-2012, 19:24 #1
Senior Member
consiglio sfruttabilità proiettore non fisso
ciao a tutti, sto rivalutando l'ipotesi vpr tante volte abbandonata per problematiche logistiche e di convivenza...
Vedendo l'uscita del benq w1070, che nei miei piccoli spazi sarebbe molto adatto, mi è risalita la scimmia e da qualche giorno sto valutando infinite ipotesi per ottenere qualcosa di accettabile che si possa inserire nel mio salotto (assolutamente non dedicato)
Nella situazione attuale ho praticamente definito che mi è impossibile avere un'installazione fissa di telo e proiettore. per il telo sto valutando varie ipotesi, principalmente un telo a cornice da appendere al soffitto o ai pensili con qualche ingegno in maniera che sia un'operazione praticabile. ma la cosa che vorrei chiedere a chi ha un'effettiva esperienza di vpr è questa:
Trovata una soluzione per il telo, per quato riguarda il vpr è effettivamente fattibile posizionarlo su un tavolino e averlo operativo con settaggio corretto in tempi sensati e con una facilità sufficente, ipotizzando che il telo sia riposizionato sempre nella stessa posizione e il vpr vada "allineato" da un tavolino mantenendo i settaggi ad ogni "appicazione".
Preciso che userei il proiettore per film 2-3 volte a settimana massimo, quindi un uso molto saltuario.
Non avendo esperenza non riesco a capire quanto sia effettivamente fattibile o improponibile.
-
28-12-2012, 11:07 #2
Mi sono trovato nelle tue condizioni verso la fne degli anni 90, e avevo risolto con un tavolino su rotelle ed uno schermo a valigia che dopo la proiezione facevo sparire in un angolo. Il setup: centratura e messa a fuoco avveiniva, dopo le prime volte, in 5 minuti. Parere personale se devi utilizzare una soluzione mobile penserei anche ad un Optoma ML500 più compatto, HDready, ma per maneggevolezza e ingombro più adatto allo scopo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-12-2012, 17:29 #3
Senior Member
Grazie ellebiser, una tempistica anche sui 10 minuti mi sarebbe già sufficente e da quello che mi dici potrebbe essere fattibile e questo mi rincuora, grazie anche del suggerimento che ho valutato ed è interessante però ilbenq non è grandissimo e 2,5 kg sono facilmente gestibili, ma soprattutto mi serve un throw di 1,15-1,2 per riempire 1.8m di base da un tavolino in fronte al divano.
Ora posso continuare a valutare la logistica
-
28-12-2012, 18:03 #4
Valuta anche l'acquisto di uno schermo tipo questo
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-12-2012, 19:06 #5
Senior Member
l'idea non è male se il cassonetto è solo 12 cm di profondita senza le ruote potrei forse appoggiarlo sul mobile basso su cui è anche appoggiato il tv: attualmente di fronte a me ho mobili con ben 4 diverse profondità! colonna a destra mensola in mezzo, pensile a lato e mobile cassettiera in basso che è il più profondo su cui poggia tutta l'elettronica, posizionandolo davanti a tv e al resto dell'elettronica sarebbe ad una dstanza giusta mentre la cosa più comoda davanti allo stesso mobile temo sia troppo vicino come posizione. certo per il montaggio potrebbe essere molto facile, mi domando solo a livello di costo quale possa essere dato che per le marche italiane ho visto prezzi elevati per queste soluzioni, ma visto che visivo non è costosissima da quanto ho letto posso provare a chiedere. hanno uno schermo con area visiva di 177 che ci potrebbe anche stare come soluzione (sono tutte soluzioni "piccoline" viste da 3-3.2 metri, ma non posso fare di più).
-
28-12-2012, 19:12 #6
il prezzo ti sorprenderà in positivo, la qualità è molto buona.
-
28-12-2012, 21:07 #7
Senior Member
sempre gentilissimo ho provato per la seconda volta a registrarmi vediamo se da visivo mi rispondono, altrimenti scriverò direttamente una mail, avrei penato di prendere una tela grigia 0.8 gain visto la luminosità del benq da quella distanza ma se la soluzion eè molto più pratica posso accettare anche un 1.0
-
29-12-2012, 07:53 #8
di solito tra registrazione e conferma passano pochi minuti...probabilmente sono in ferie...
-
29-12-2012, 09:39 #9
Senior Member
Anch'io sono nella stessa identica situazione...scimmia pazzesca x il vpr ma possibilitá attuale limitata. Secondo te ellebiser, questo schermo che consigli può essere posizionato sopra un classico mobile da 45cm circa, su cui ora ho il tv e le componentistiche o deve stare per forza a terra?
Ciao
-
29-12-2012, 13:43 #10
Dipende dal drop ( la parte nera sotto lo schermo ) fino a 40 cm può anche andare bene, oltre consiglierei la messa a terra...
-
29-12-2012, 13:57 #11
Senior Member
Si, diciamo che sono 45cm esatti l'inizio del mobile, quindi + o - ci siamo...
Forse però per la distanza che ho ora lo schermo dovrebbe essere + piccolo (occhi-schermo diciamo 3m con fortuna, quindi forse un 90/95 pollici come massimo massimo...)
Il gain considerando ip proiettore in questione, va bene o ci vorrebbe meno?
-
30-12-2012, 10:22 #12
mi trovo in una situazione simile,ogni volta per usare il vpr lo devo spostare,centrare e mettere a fuoco.Alla lunga devo ammettere che è noioso ma poi le immagini ti ripagano alla grande
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
01-01-2013, 11:42 #13
Senior Member
Grazie anche a shiryu per la esperienza