|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Bypassare controllo lampada
-
22-11-2012, 20:55 #1
Junior Member
Bypassare controllo lampada
Salve ragazzi.
Sono nuovo nel forum e mi congratulo per la vostra preparazione sugli argomenti da voi affrontati.
Ho una domanda da farvi riguardante un videoproiettore sharp PG-C30XE.
HO acquistato questo videoproiettore usato ma sensa la lampada...ma consultando siti che rivendono questa lampada mi sono accorto che il prezzo è molto alto e nn posso permettermela.
Quindi la mia domanda è :
é possibile bypassare i controllo della lampada e installare una lampada differrente ? Anche alimentandola con un altro alimentatore esterno ?
se è possibile, qualcuno può spiegarmi come procedere ?
Grazie a tutti in anticipo
-
23-11-2012, 16:29 #2
il costo delle lampade dei Vpr spesso supera il valore delle macchine... un buon VPR oggi si trova al prezzo di costo di un ricambio. Sharp e lo dico per esperienza personale è uno trai produttori che ha inspiegabilemente i prezzi più alti sul mercato. In mp un link dove risparmiare il 50% sul prezzo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-11-2012, 17:06 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Ellebiser.
Anche se a dire la verità volevo sapere se fosse possibile bypassare il controllo della lampada piú che altro per sapere se
si puó realmente fare... lo so che le modifiche potrebbero danneggiare il videoproiettore ma vorrei comunque sapere come fare le suddette modifiche.
Grazie
-
23-11-2012, 17:09 #4
In realtà è sufficiente trovare un bulbo compatibile e quindi facilmente sostituibile, certo i bulbi non originali costano ancora meno ma non posso garantire per la durata.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-11-2012, 12:34 #5
Junior Member
A questo punto credo che opterò per il bulbo compatibile...
Ellebiser ti chiedo un ultimo favore potresti indicarmi dove trovare il bulbo compatibile e come faccio a capire che carratteristiche deve avere ?
-
24-11-2012, 13:59 #6
Le indicazioni in mp.
-
26-11-2012, 09:41 #7
Advanced Member
Ciao, se vuoi smannettare con vpr e fare modifiche hardware per mettere lampade anche non compatibili, ho trovato interessanti discussioni, attenzione: non è detto che col tuo modello si possa fare, leggi in mp, ti ho inviato un messaggio.
-
26-11-2012, 09:51 #8
Advanced Member
Ellesiber mi mandi anche a me cortesemente l'indicazione dove risparmiare per prendere lampade compatibili per risparmiare?
Volevo chiedere anche una cosa, ho tolto la lampada esaurita dal benq pb 6100, scopro che non c'è nessun riferimento sulla lampada?? Poi vedo uno dei due fili che sono coperti di colla o gel? E' normale?
Il vpr è usato, l'ho preso usato per un prezzo irrisorio, ma funzionante, però indica che la lampada non va.
Posto la foto della lampada:
-
26-11-2012, 12:31 #9
carissimo, la lampada è fuori produzione, si trovano ancora parti compatibili a costi elevati (160€)...
il codice del pezzo di ricambio originale Benq è 200NSH-LAMP compatibile per il modelli PB6100 e PB6200.
Quella che hai montata potrebbe essere non originale, da qui la spiegazione della presenza di colla.
In mp ti farò sapere, appena possibile, dove troverai un ricambio a prezzi modici.Wise men speak because they have something to say,
-
26-11-2012, 15:10 #10
Advanced Member
Ti ho risposto in mp. e grazie per l'aiuto!