Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: telo vpr in stanza

telo vpr in stanza

ho una stanza 4,60 x per 4 m x 3,20 m di altezza

mettendo il vpr su soffitto distante 4m dal telo da proiezione, che telo dovrei comprare? misure?

facendo il conto con un calcolatore un telo 2,80 x 1,58 16:9 andrebbe bene?

a 4 metri il proiettore riuscirebbe a proiettarlo per intero?

da quattro metri di distanza si vedrebbe bene?

scusate tutte le domande ma mi devo chiarire un po' le idee...grazie in anticipo

il vpr e' il tw6000 o 6100

ah io con il tw6000 e distanza di visione 3.3 mt con proiettore a uso un 240 con estremo godimento, da 4 mt direi che 280 è perfetto....ma che distanza di visione hai?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Anch' io sono interessato a questa discussione...

grazie innanzitutto! la risposta che mi hai dato mi hai chiarito le idee tantissimo...
    allora il proiettore lo metterei a 4 m su soffitto, considerando che la stanza e' 4,60 in lunghezza, lascerei i 60 cm dalla parete
    quindi a 4 m dal telo, io mi metterei o a 4 m o magari a 3,50 m , e vorrei mettere uno schermo di 2,80 per 158 che penso che per grandezza sia il massimo,per me per godimento a palla... la stanza e' buia ha solo una finestra, quindi come luce ci sono, l'unica cosa che non capisco e' , a una distanza di 4 m riesce a proiettare per intero in uno schermo cosi' grande? cioe' riesce a prenderlo per intero? e caso mai non lo fosse e' regolabile dal vpr stesso?

Il tuo futuro VPR a 4,00m riesce a creare uno schermo di base 2,80m ...vedi la simulazione sotto
    tw60004m280.jpg
    se pero la distanza di visione è 3,50-4,00m ti consiglierei di ridurlo a 2,60.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao grazie per la risposta...oggi ho misurato per l'ennesima volta la stanza...4,60...60 cm o anzi meno se li prende il proiettore su mensola a 1 m e qualcosa dal tetto, risultato con calcolatore epson a 4 m precisi mi viene uno schermo di 3 m di base ti mando il link...e' attendibile? secondo te? IMG.jpg

La notte dovrebbe servire al riposo... scherzo! Non ti far prendere troppo però... Si guarda se osservi la simulazione di PC lo zoom è stato azionato per arrivare a 280...quindi hai agio di salire e scendere con la misura cercando di non arrivare all'estremo. Ripeto per quello che la mia esperienza mi ha insegnato non andrei oltre la misura ottimale:
    base dello schermo= distanza di visione/1,5
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Confermo quanto detto da Ellebiser, io ho una distanza di visione di 3mt con base schermo 2,15 e per il 16:9 mi sento al limite, se avessi aumentato lo schermo soffrirei di torcicollo, perchè il problema maggiore per me è l'altezza, pur avendo tenuto un'altezza dello schermo da terra di 50cm circa. Mentre per il formato 21:9 nessun problema.
    Una domanda, ma sei sicuro di poter mettere il telo a 22cm da terra? Il centrale dove lo posizioneresti?
    Ultima modifica di biomar; 22-10-2012 alle 09:16
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

il centrale lo appendo sopra il telone, la cassa non e' molto grande, quindi andrebbe tranquillamente, per la stanza fortunatamente non ho limiti nel senso che e' vuota e la devo riempire a mio piacimento, quindi la distanza di visione al massimo sara' 4 metri a seconda poi come la sistemero', la parete che ho a disposizione per il telo e' 3,20 m (H) per 4 m, pero' senza esagerare molto mi limiterei al telo, massimo 3 m di base, tuttal piu' 2,80, anche perche' penso che a una distanza di 4 m perderebbe, perche' troppo vicino, per quanto riguarda l'altezza del telo cercherei di metterlo a 1 m da terra o forse meno e il restante da soffitto, regolando l'altezza del proiettore di conseguenza...non prendendo la versione wireless, e anche perche' ho lo spazio, metterei tutto su mensole o mini parete attrezzata a muro,quindi mi posso gestire al meglio a qualsiasi altezza il posizionamento del vpr,cmq la regola Bschermo=Dvisione/1,5 mi porta a uno schermo di 2,80 con distanza di visione 4,2 m scendendo a 4 me ne andrei a 2,50 o giu' di li'...uno schermo di 3 m pero' e' molto figo e dovrei mettermi proprio attaccato al muro per vederlo, quindi valutero', molto utile i vostri consigli e ringrazio per questo ps ma anche 2,50 m non e' per niente male...la tentazione e' forte di avere uno schermo enorme , scusate se ho scritto cazzate magari per qualcuno, per ora progetto, e piu' o meno ci sono, sono accetti sempre consigli se sbaglio qualcosa.

A 4 metri 2,5 in 16:9 va benissimo... Io uso un 2,4 sa 3,8 mt con proiettore a 4,2 mt... con lente quasi al centro
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Se avessi a disposizione il tuo spazio andrei sicuramente con una base di 3m in 21:9, ma io per lo più visiono bluray in questo formato, con le mascherature laterali avresti un base di circa 2,3mt in 16:9. Valuta comunque in base al tuo utilizzo.
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

si ma lui con il tw6000 non può mettere le mascherature laterali.....non ha la lente che glielo permette mi pare

ragazzi io non lo so...il 21/9 e' molto bello e' piu' largo quindi un campo di visione maggiore e meno alto per gestirlo in installazione in altezza, il fatto che se vedessi film in 16/9 ridurrei di troppo la base dello schermo, io vorrei anche un 16/9 da riempire tutto o un 21/9, per il 21/9 non e' sempre possibile riempirlo, e mi scoccerebbe...io ci giocherei con consolle, vedrei film in bluray o anche mkv di qualita', e sky 3d e digitale un po' tutto, ma l'utilizzo principale credo che sia in 16/9... ditemi voi per quello che ho elencato..oggi mi sono messo a 4,60 dall'immaginato schermo e penso che 3 metri di base a questa distanza potrenne essere l'ideale, ma poi ho pensato all'audio posteriore che mi arriva da sopra poiche' le casse le posizionerei ad angolo del muro, e forse non e' l'ideale, quindi dovrei distanziarmi almeno di 60 cm quindi andare a 4 metri di distanza di visione, e mi godrei il mio 3 metri di base, che ne dite, cavolo 3 metri di schermo se a quella distanza di 4 m e' ottimale, sarebbe fantastico !

semplicemente con il tw6000 correggetemi se sbaglio non puoi passare da 21/9 a 16/9 perchè non ha il lens shift che ti permette di modificare la base di proiezione...
    io se fossi in te mi porterei a 3.8 come sono io dallo schermo (240di base) così i sorround ne giovano e riesci a girare attorno al divano, inoltre risparmi un bel pò sul costo del telo rispetto ad un 3mt e la dimensione è notevole lo stesso

Più che di lens-shift parlerei di memorie formato... Lo zoom inn mancanza sarà da utilizzare per cambiare da 21/9 a 16/9 e viceversa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •