Urgente: Cablaggio sottotraccia

robbynaish

New member
Ciao ragazzi,

ho un amico che mi ha chiesto aiuto, ma nell'argomento in particolare non sono ferratissimo. Sta finendo di fare casa e mi ha chiesto quali cavi far passare sotto traccia per un futuro proiettore a soffitto al quale vorrebbe anche collegare impianto HT e sky.

Ditemi dove sbaglio

- Di sicuro un hdmi 1.4 dal proiettore al lettore BR ed un altro da sky al proiettore.
- Poi i cavi per l'HT
- Alimentazione del proiettore (meglio se distante dall' hdmi?)

Che manca?
suggerimenti?

Grazie

ALe
 
Al vpr deve arrivare il segnale e l'alimentazione , poi eventualmente dal vpr partire il trigger 12V per eventuali comandi (telo motorizzato ecc.) per cui una guaina corrugata da minimo 32mm per ogni HDMI ,poi una guaina da 25 per alimentazione ed eventuale trigger da 12V
 
Dovendo comunque passare dall'amplificatore per l'audio, questo farà anche da selettore tra le varie sorgenti; un solo cavo hdmi è sufficiente. Attenzione all'hdmi che se ci sono curve troppo "strette" potresti faticare a far passare il connettore (parlane con l'impiantista e magari mettete un corrugato più grande)
 
Ultima modifica:
Dai un'occhiata ai cavi HDMI Ricable Across 1.4 per il passaggio in tubazione o corrugato esistenti già nell'impianto di casa. Ciao
 
Io tempo fa nella casa in costruzioni infilai il cavo HDMI nel corrugato prima di posare il corrugato, evitando così il traffico di dover passare il cavo successivamente con molta più fatica.

ciao

d.
 
Top