Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Benq PB6100 a Euro 799

Benq PB6100 a Euro 799

Ragazzi, ho visto questo Benq PB 6100 in una catena di negozi prossimamente a 799 Euro, e' una macchina DLP (io mi stavo orientando su un LCD, visto il budget, tipo Sanyo Z1 o Z2, o Panasonic) pero' il prezzo di questa macchina mi sembra invitante, qualcuno sa darmi un parere?

Lo ha un mio amico e ti assicuro che è un ottimo vpr molto luminoso e con ottimo contrasto.

civale

Grazie, io lo vorrei utilizzare prettamente per vedere DVD, ho visto che ha una matrice 4:3 adattabile a 16:9, ma cosa significa esattamente? E sopratutto, paragonandolo a LCD in quella fascia di prezzo (Epson TW10 e Sanyo Z1 per esempio) si puo' considerare un acquisto migliore?

Non ho visto né l'epson né il sanyo, cmq è pur sempre un dlp ed io lo preferisco a un lcd (opinione mia eh!) La matrice è 800x600 quindi in formato 4:3 e cmq non vieta di riprodurre il 16:9. Riproducendo un film in 16:9 la matrice non viene sfruttata integralmente.
    civale

occhi però che ho visto la lampada in vendita a 650 euro,riflettici..

jackvideo ha scritto:
    occhi però che ho visto la lampada in vendita a 650 euro,riflettici..
    AHIA, ecco dove sta la fregatura
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

avevo addocchiato anch'io questo vpr,ma se la lampada brucia è da buttare,secondo me non ne vale la pena

Ci saranno un paio di proiettori al massimo, che hanno una lampada che costa meno di 400€, (epson e hitachi)
    se IL discriminante fosse quello non ne venderebbero altri no?

io ho preso un panasonic 500,la lampada costa 319 euro.

per me è un discriminante,poi ugnuno decide come voule

non sò che pj abbia tu Gioppino, ma la lampada del mio 4805 costa, da listino InFocus 333€, e comunque sul sito stesso di InFocus ci sono lampade anche a meno di 300€ (vedi 4800/X1, ovviamente più il pj è richiesto e/o venduto e/o costoso più proporzionalmente la lampada costerà di più...)
    per carità, la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma 3000/4000 ore di utilizzo sono veramente tante, almeno qualche anno di vita normale...
    ma secondo voi è normale, giutificato o logico che la lampada di ricambio di un pj economico entry level costi più dell'80% del costo del pj completo...
    non conosco la politica di BenQ ma dubito che si possa trovare la lampada di un pj da 800€ a uno street price di 650€...
    comunque mai dubitare delle fregature che si possono dare a noi poveri utenti...
    Francesco

Vorrei far notare che ho scritto IL discriminante, intendendolo come fattore più importante, per me è solo uno dei tanti, per il resto sarò sfortunato io, visto che informandomi, mi hanno sempre sparato delle cifre elevate, come dicevo prima sempre attorno ai 400e se non di più

quella del tw10h costa poco meno di 200 euro, e secondo me e' un fatto piu' che discriminante.
    Se un proiettore costa 900 euro e la lampada 600 quando questa si brucia si butta il proiettore se costa 200 si cambia lampada e via.
    Questo permette anche di usare il proiettore con piu' "tranquillità" senza avere sempre la paura di far fuori la lampada....
    Ciao

CIAO,MA solo in italia costa quelle cifre xè su i siti tedeschi costa dai 310-360 quindi italia di m......

pidocchio ha scritto:
    CIAO,MA solo in italia costa quelle cifre xè su i siti tedeschi costa dai 310-360 quindi italia di m......
    Peccato però che ci sia il rischio che la lampada arrivi in Italia rotta...
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

Ciao ragazzi, volevo innanzi a tutto salutare tutti i membri del forum dato che sono nuovo....
    collegandomi al discorso da voi citato vorrei sottolineare che la lampada del benq6100/6200 costa solo 165 euro, l'ho appena vista nel sito di videodigit.....
    Anche io mi ero orientato sul benq 6100 x qualità/prezzo... a proposito volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi fino a che grandezza(in mm) posso visualizzare l'immagine in base alla risoluzione del videoproiettore.....
    Cioè io non riesco a capire se con un 800X600 riesco a proiettare un'immagine abbastanza grande..non so..magari 1mt x 1.5mt....
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •