Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

AIUTOOO!!! ACER DLP - INFINITI PIXEL (SPECCHI) BRUCIATI!

Salve ragazzi,
    sono nuovo su questo forum, anche se da qualche giorno sto leggendo un po' di notizie.
    Volevo chiedere il vostro aiuto perchè come da titolo, ho un grosso problema con il mio vecchio Acer...
    In pratica, l'immagine proiettata è inguardabile in quanti molti pixel-specchi sono bruciati...o meglio sono rimasti accesi in posizione on ed off.
    Vi posto una foto per rendere l'idea....

Sembra la via lattea vero??? E questi sono solo quelli bianchi, provate ad immaginare se aggiungete quelli neri ed anche quelli lampeggianti, cosa ne viene fuori!!!

All'inizio data la mia ignoranza in materia, pensavo fosse la lampada, anche se mi sembrava strano, perchè sia i colori che la luminosità sono molto forti. Infatti su una durata di circa 4000 ore, la mia ha funzionato per meno della metà. Leggendo qualcosina qui (post del 2004) ho appreso che si tratta del DMD e non della lampada.
    Dato che il proiettore è un ACER x1160 comprato 3 anni fa, siamo un po' dopo il 2004, oltre ad essere fuori garanzia.
    Chiedo quindi il vostro aiuto su come poter risolvere il mio problema.
    Premetto che spedire il proiettore rotto presso l'assistenza Acer. far formulare un preventivo e rispedirlo in dietro mi costa circa 100 Euro, quindi un po' inutile visto che con qualcos'altro ne prendo uno nuovo.

Capisco che voi siete abituati a proiettori di fascia alta, con risoluzioni splendide ecc ecc. ma io lo uso si e no 2 ore a settimana quando ho tempo, e proietto su muro x vedere quasi sempre la tv, quindi mi accontento di uno di fascia bassa.
    A tal proposito sono intento a comprare un Acer X1110 sempre DLP con ingresso HDMI ed 3D Ready ad un costo di € 275,00.
    Esiste qualcosa di meglio intorno a quel prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
    A presto.

Tanti leggono...ma nessuno risponde!!!
    Possibile che nessuno mi possa aiutare?

Ok....ci rinuncio!
    Grazie lo stesso!!!

Ciao Eraser. Non sono un esperto di videoproiezione, ma mi pare evidente che il problema sia molto serio... Hai provato a mandare un'e-mail con la foto allegata al servizio clienti di Acer? Io prima di muovermi farei quest'ultimo tentativo e in base alla loro risposta farei poi le mie considerazioni...
    A occhio e croce però direi che fai bene a guardare qualcosa di nuovo perchè non mi sembra un problemino da poco...
    Ciao
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Grazie mik per la risposta, ma ho già contattato l'assistenza con tanto di foto allegata, ma ovviamente loro anche se sanno di che si tratta non mi possono dire nulla perchè devono fare i loro interessi, e cioè spedirgli il vdp per fare un preventivo di spesa che parte dai 50 €.
    Quindi come già detto nel post precedente, tra le 2 spedizioni ed il preventivo non so se mi convenga. Metti il caso che per sistemarmelo mi chiedano 100 Euro? Ancora peggio... ecco perchè avevo chiesto qui una mano, perchè credevo che qualcuno fosse informato sul tipo di problema e sull'eventuale spesa da sostenere...ma così sembra non essere.
    Saluti.

Non disperare... Magari qualche esperto che sappia darti indicazioni passerà di qua e saprà consigliarti meglio...
    Comunque facendo due conti veloci, penso anch'io che non ti convenga farlo riparare. A questo punto io andrei sul nuovo...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Già, ho visto questo modello:
    http://www.amazon.it/Acer-X1110-Proi...5433121&sr=1-1

che per quello che serve a me è più che sufficiente, soprattutto se consideriamo il costo decisamente buono.

Sinceramente con quei soldi, tra un lcd 32 pollici ed un proiettore che mi da un immagine da 120 pollici, visti i 5 mt di distanza usati per la proiezione, non ho proprio dubbi su cosa scegliere!!!
    Saluti.

X GLI AMMINISTRATORI
    Potete chiudere questa discussione....visto che nessuno mi ha aiutato, ormai ho comprato un nuovo proiettore.
    Grazie lo stesso!
    Saluti.

ERASER79 non ti arrendere siamo in tanti di sicuro

Citazione Originariamente scritto da ERASER79
    X GLI AMMINISTRATORI
    Potete chiudere questa discussione....visto che nessuno mi ha aiutato, ormai ho comprato un nuovo proiettore.
    Grazie lo stesso!
    Saluti.
    ciao è incredibile ho il tuo solito problema, anche io
    ho comprato la lampada nuova (con i soliti soldi ci compravo il proiettore ... ancora un pò... ) e ora butto via tutto????
    ho risolto nella solita maniera ovvero ho comprato un nuovo proiettore ma stavolta ho cambiato marca mai piu e mai poii compro da acer maledetti loro l'assistenza fa schifo. per telefono non spicciano una parola sennò gli si rovinano l'affari eccerto bella roba fanno dei troiai di proiettori e poi appena si rompono ti fanno pagare oro l'assistenza SCUSATE LO SFOGO ma porcamiseria nemmeno mi hanno voluto dire cosa c'è da sostituire .

Ancora non mi va giù...
    Alla fine adesso ho comprato un splendido proiettore per due soldi fa anche il 3D (questo) ma possibile che devo buttare via tutto compreso la lampada nuova???

Se a qualcuno fa comodo per vie traverse ho saputo che c'è da cambiare la LENTE ... ma dove si compra e quanto costa/chi la sa cambiare??? io penso che siamo in molti con questo problema se ci si mette d'accordo si vede se si riesce a farceli sistemare tutti magari con due soldi...
    Fatemi sapere se ci sono novità ok?
    ciao

stesso problema su acer h5360. nel giro di due mesi da un solo pixel/specchio se ne sono formati una 50ina. assistenza acer inesistente. nonostante sappiano benissimo qual è il problema, lo vogliono spedito per un preventivo. mai più un vpr acer. lo sconsiglio a tutti. statene alla larga

cavolo io ho un 5360 ma come si verifica questo difetto? troppe ore di funzionamento continue? o cosa?
    htpc : intel i530 ; ASRock H55M Pro ; 4gb ddr 3 1600mhz; wd 1tb;wd 2tb ;ati 6450 1gb;audio ASUS Xonar Dx pciex ;optiarc ad 7260s,lcd asus ms238+proiettore acer H5360
    home theatre : kenwood krf-v6300d front : wharfedale diamod 10 , center: andio pro soniq 303 , rear: jbl scs 178 sat ,subwoofer artigianale 30mm

salve a tutti!
    anche io ho lo stesso problema con il mio acer x1130p. Non si può riparare allora?

Direi che il VPR acquistato è durato quello che poteva durare...la risoluzione SVGA 800x600 è molto bassa...
    Valuterei a questo punto , non essendo il primo ACER a mostrare il cielo stellato..., un marchio alternativo...
    Optoma DS211 o meglio DS327... di uguale fascia oppure anche il BENQ ms513
    Vuoi migliorare le tue immagini...valuta attententamente un EPSON TW480 costa circa 500€ lo so ma risoluzione 1280x720 luminosità 2800 LUMEN... ti toglieresti veramente qualche soddisfazione in più
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •