• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Preso Infocus 4805! Consiglio su sorgente video!

ithink

New member
Stupendo, che dire!

Davvero un rapporto prezzo/prestazioni davvero impensabile fino a qualche mese fa!

- Effetto arcobaleno uguale a zero (almeno per me).
- Colori eccezionali.
- Contrasto altissimo.
- Livello del nero stupendo.
- Rumore video bassissimo e ulteriormente eliminabile fino praticamente alla sua scomparsa tramite software.
- Luminosità non esagerata ma con una stanza completamente buia non ci sono problemi.
- La rumorosità invece non è bassissima con lampada al massimo, anzi direi insopportabile! Comunque devo dire che se ne può fare tranquillamente a meno senza rinunciare a niente in termini di qualità, anzi forse ci risparmiamo qualcosa sulla vita della lampada che costa oltre 300 euri).

E pensate tutto ciò proiettando sul muro e con un collegamento S-video (con lettore Pioneer DV-535) con cavo da 10 mt. di bassa qualità.

Veniamo alla mia domanda:
- qualcuno mi può consigliare un buon lettore dvd con uscita in component progressivo o addirittura dvi (un lettore comunque anche in grado disporre di una buona uscita audio per l'home theather)?
Ora forse la richiesta impossibile: "Non vorrei spendere più di 200 euro".

Qualcosa ho visto a Media world (Sony 129 euro ed un altro di cui non ricordo la marca a 139 euro, entrambi in component progressivo), ma vorrei la Vostra come sempre gradita e preziosa consulenza?

Grazie anticipatamente.

ithink ha scritto:
ualcuno mi può consigliare un buon lettore dvd con uscita in component progressivo o addirittura dvi (un lettore comunque anche in grado disporre di una buona uscita audio per l'home theather)?
Ora forse la richiesta impossibile: "Non vorrei spendere più di 200 euro".
Pioneer 575: legge anche i DivX, i DVD Audio, i SACD e ha anche l'uscita a scansione progressiva component

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17530&highlight=oioneer

ken

Informati sul Samsung HD 935 che ha l'uscita DVI e costa poco. Ha vinto il premio EISA l'altr'anno, mi pare. Non è una meraviglia per l'audio, ma per HT va bene.
Ciao
Roberto