|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: TW10H o TW200? La diiferenza di prezzo vale la pena?
-
28-06-2004, 10:24 #1
Junior Member
TW10H o TW200? La diiferenza di prezzo vale la pena?
CIAO A TUTTI
Vorrei capire se il tw200 è nettamente migliore del suo fratello più piccolo e soprattutto il perchè nel caso lo sia
Il prezzo è ben diverso quindi credo che qualcosa in fondo ci sia :P
Quale dei due mi permette di avere uno schermo più grande con qualità migliore? (forse sto chidendo di ce colore è il bianco cavallo di napoleone eh eh!)
Grazie,
F.
-
28-06-2004, 10:36 #2
Re: TW10H o TW200? La diiferenza di prezzo vale la pena?
stardust ha scritto:
CIAO A TUTTI
Quale dei due mi permette di avere uno schermo più grande con qualità migliore? (forse sto chidendo di ce colore è il bianco cavallo di napoleone eh eh!)
Grazie,
F.
-
28-06-2004, 12:08 #3
Re: TW10H o TW200? La diiferenza di prezzo vale la pena?
stardust ha scritto:
CIAO A TUTTI
Vorrei capire se il tw200 è nettamente migliore del suo fratello più piccolo e soprattutto il perchè nel caso lo sia
Il prezzo è ben diverso quindi credo che qualcosa in fondo ci sia :P
Grazie,
F.
alla ciecaa....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-06-2004, 12:24 #4
Il TW200 è NETTAMENTE migliore rispetto al TW10: su questo non ci piove!!!!!
Il discorso inteso come rapporto q/p forse comincia a pendere più verso il TW10 poi, PERSONALMENTE, ho preferito tale proiettore per un senso di NON soddisfazione avuta da diverse visioni fatte con TUTTI i proiettori LCD in produzione di Sanyo, Panasonic ed Epson.
A questo punto ho creduto opportuno attendere le nuove matrici full HD che però ancora non si sa quando arriveranno e, soprattutto, se andranno subito bene (vedi VB!!!!).
Così quando mi è capitato il TW10 a 724 euro (799-75 di schermo in bundle venduto subito) non ho esitato e tra campionati europei, PS2 e film lo sto facendo camminare parecchio.
La godibilità è comunque buona e rimpiango solo di non avere la stanza un pò più profonda così da portare il punto di visione da 3,5 mt a 4/4,5 mt, ideale per i 2 metri di schermo Ikea che ho.
I 1000 euro e spicci che ho risparmiato andranno insieme a quello che ci farò del TW10 tra un anno (?!?) per acquistare il full HD dopo averlo fatto provare e riprovare a qualcun'altro
Non ce l'avrei fatta ad aspettare ancora un altro anno senza vpr!!!!
A te la scelta, caro mio.......
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
28-06-2004, 12:34 #5
Junior Member
Ma fatemi capire una cosa::P
più il proiettore sta lontano dallo shcermo e quanto questo + + piccolo meglio è?
E quindi per proiettare uno schermo, come ormai assodato, tra i 250cm e i 300cm ipotizzando il tw200 come proiettore a che distanza dovrei metterlo per una condizione ottimale no zanza ecc?
Poi per testare se giorni e giorni di lettura del forum mi sono serviti: il contrasto quanto + è alto il rapporto, maggiore è la qualità, giusto? e un proiettore è migliore di un altro se ha + ansi di un altro, giusto? E ancora, la risoluzione, maggiore è, migliore è la definizione dell'immagine, o cosa?
Mi sembro uno scemo, scusate!
PER LUCA: ma la tenda ikea che dici te mi sa che nn la fanno +! L'ho cercata sul catalogo internet e nn c'è più!
Ma come mai le domande nn finiscono mai? Il telo è meglio che sia già di per se formato 16/9? e quando poi ci voglio vedere la tv? Mi trasforma da solo l'immagine come fa adesso il mio tv 16/9 32''?
Anke perchè per me è fondamentale attaccarci sky.
GRAZZZZZZIE
F.
-
28-06-2004, 12:58 #6Poi per testare se giorni e giorni di lettura del forum mi sono serviti: il contrasto quanto + è alto il rapporto, maggiore è la qualità, giusto? e un proiettore è migliore di un altro se ha + ansi di un altro, giusto? E ancora, la risoluzione, maggiore è, migliore è la definizione dell'immagine, o cosa?
Scherzi a parte, io proietto col TW200 da 4,5 metri e la dimensione ottimale è intorno ai 2,20 metri, fai tu la proporzione, ma io non supererei comunque la dimensione di 2,60-2,70 di base.
Più alto è il contrasto, meglio è
Avere più ansi lumen non è importante per l'HT, anzi un proiettore troppo luminoso è inguardabile. Quindi lascia stare gli ansi lumen, a meno che non debba proiettare solo in ambienti luminosi (ma in questo caso che HT è... sei mai stato in un cinema che tiene sempre le luci accese?)
La risoluzione è importante, soprattutto con gli LCD, anche se con questi ultimi può determinare anche la presenza di altri problemi (vedi VB)
Ma come mai le domande nn finiscono mai? Il telo è meglio che sia già di per se formato 16/9? e quando poi ci voglio vedere la tv? Mi trasforma da solo l'immagine come fa adesso il mio tv 16/9 32''?
Se ci guardi la TV il proiettore proietterà l'immagine in 4/3 con due bande nere ai lati (in un LCD sono un grigio molto scuro) e lo farà in automatico, a meno che tu non metta l'impostazione "Squeeze" che allarga l'immagine a 16/9 (come fanno in modo osceno con i televisori nei centri commerciali).
Comunque se ti interessano notizie più approfondite, usa con parole chiave il motore di ricerca e troverai tutto quello che ti serve.
ciao e buona sceltaMauro Cippitelli
-
28-06-2004, 13:24 #7stardust ha scritto:
Ma fatemi capire una cosa::P
Anke perchè per me è fondamentale attaccarci sky.
GRAZZZZZZIE
F.
sinceramente con uno schermo così grande non ha senso tagliare sopra e sotto per allargare l'immagine. ti tieni un 4:3 con le bande ai lati ma mi sembra un onesto compromesso.
oppure ti compri un telo 4:3 con telecomando che ti gestisca i 4 formati più comuni, preparati a spenderee tanto, molto più del doppio del TW10
-
29-06-2004, 05:44 #8stardust ha scritto:
PER LUCA: ma la tenda ikea che dici te mi sa che nn la fanno +! L'ho cercata sul catalogo internet e nn c'è più!
F.
La 200 cm bianca costa 36,90 e ne sono rimaste due: AFFRETTARSI GENTE!!!!!!!
Sapevo che era un articolo ad esaurimento, ecco perchè non c'è più sul catalogo.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
29-06-2004, 06:55 #9
Senior Member
lucalazio ha scritto:
Comprata ieri pomeriggio da Ikea Anagnina.
La 200 cm bianca costa 36,90 e ne sono rimaste due: AFFRETTARSI GENTE!!!!!!!
Sapevo che era un articolo ad esaurimento, ecco perchè non c'è più sul catalogo.
Ciao, Luca.
-
29-06-2004, 07:35 #10
La beige o giallina che dir si voglia l'abbiamo provata tanto tempo fa nel confronto Z1/Panny 100/Panny 300 e l'abbiamo anche confrontata con il famoso telo Peroni blackout.
Per quanto riguarda il contrasto era cento volte meglio la Tupplur che però peccava per la colorimetria che era tutta da rifare..........allora ho preso la bianca così i colori restano a posto.
La caratteristica di questa tenda/schermo è che NON ha fattore di guadagno, semplicemente imita il muro, in più è arrotolabile, lavabile, nascondibile e, non ultimo, dal costo irrisorio.
Sembra fatta apposta per gli LCD
In Francia è lo schermo più venduto e so di gente al di sopra di ogni sospetto che a casa ha la Tupplur bianca
36,90 euro spesi benissimo............ma stanno finendo!!!!
-
29-06-2004, 09:30 #11lucalazio ha scritto:
La beige o giallina che dir si voglia l'abbiamo provata tanto tempo fa nel confronto Z1/Panny 100/Panny 300 e l'abbiamo anche confrontata con il famoso telo Peroni blackout.
Per quanto riguarda il contrasto era cento volte meglio la Tupplur che però peccava per la colorimetria che era tutta da rifare..........allora ho preso la bianca così i colori restano a posto.
La caratteristica di questa tenda/schermo è che NON ha fattore di guadagno, semplicemente imita il muro, in più è arrotolabile, lavabile, nascondibile e, non ultimo, dal costo irrisorio.
Sembra fatta apposta per gli LCD
In Francia è lo schermo più venduto e so di gente al di sopra di ogni sospetto che a casa ha la Tupplur bianca
36,90 euro spesi benissimo............ma stanno finendo!!!!
Ciao, Luca.
non mi fermo più, o per dirla alla Mel Brooks:
"We brake for nobody".
Chi indovina la citazione, si becca una mia famosa targa in premio...
(avete già l'aiutino del regista)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-06-2004, 09:51 #12
IO IO IO
E' l'adesivo sulla nave spaziale all'inizio di Balle Spaziali! (la nave e' all'inizio del film, l'adesivo si vede alla fine)
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
29-06-2004, 09:52 #13
BALLE SPAZIALI!!!!!!
"...Ho perso i Bip,Ho perso i Swip, Ho perso i Flick....
Deve aver perso anche il cervello!!!..."
VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
29-06-2004, 09:53 #14
TROPPO LENTO!!
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
29-06-2004, 10:48 #15
29-06-2004 11:51 - 29-06-2004 11:52
Un fottutissimo MINUTO!!!
"...continuate a sparare STRONZI!!!..."VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)