Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Distanza esigua... possibile?

salve a tutti, ho da poco visto da un mio amico per la prima volta un proiettore ad uso domestico e ne sono rimasto estasiato tanto che ho subito deciso di acquistarne uno.
    il problema sorge in quanto vorrei installarlo dentro una stanza di un piano mansardato quindi cn poco spazio disponibile.
    inoltre il budget che ho a disposizione è davvero limitato: appena 600 euro proprio tirati.
    lo spazio tra il proiettore e il telo sarebbe al massimo di 1.70 me la mia domanda è(in quanto sono come ho detto prima un novellino): esiste un proiettore capace di proiettare un immagine molto larga anche a distanza cosi ravvicinata? acquistabile senza sforare il mio esiguo budget?
    preciso che la larghezza del telo non è un problema.
    gradirei inoltre una delucidazione su che parametri controllare sui dettagli di un vdp per eseguire questa ricerca da solo
    grazie per le risposte in anticipo
    gianluca

mhh.... con il tuo budget ci sta un BenQ w600, un Optoma hd600 (per i dlp) o un Epson te450 (per gli LCD). ho provato qui con l'Epson e il BenQ e l'immagine massima che riesci a proiettare è 112x63, forse un po' piccolina

Mi dispiace raffreddare il tuo entusiasmo, ma la distanza di proiezione è davvero poca. Nella tua situazione sarebbe necessario un proiettore con una lente "a tiro cortissimo" (il parametro da considerare si chiama throw ratio e dovrebbe essere per te minore di 1). Il problema è che buttare giù una parete potrebbe essere addirittura più economico di comprare proiettori con tali lenti...

Ma a che distanza saresti dallo schermo? Sei proprio sicuro che non esiste nessun'altra posizione per il proiettore?

ho fatto altre misure e sn riuscito a aumentare la distanza di proiezione fino a 3 metri e ho gia un telo con il bordo nero 1.7 m x 1.7 m, grazie per le risposte comunque!

p.s.
    peccato che oltre alla distanza non siano aumentati i soldi..:-)

Citazione Originariamente scritto da maxbovo
    ho fatto altre misure e sn riuscito a aumentare la distanza di proiezione fino a 3 metri e ho gia un telo con il bordo nero 1.7 m x 1.7 m
    be a 3 metri si ragiona già di più! hai considerato anche l'ingombro del proiettore stesso?
    il telo che hai però è piccolo, in quanto da 3 metri puoi arrivare anche a 2 metri di base. e poi il tuo telo è in 4:3, mentre i proiettori che ti consigliamo noi sono tutti in 16:9.

Le cose cambiano a 3 metri, le dimensioni dell'immagine cominciano a diventare interessanti.

Peccato che il tuo schermo 1:1 non sia il massimo, ma per iniziare può andare bene, lo potrai sempre cambiare con uno più grande (e in formato 16:9, che è più adatto)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •