Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto proiettore e DDT

Aiuto proiettore e DDT

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per un aiuto.
    Mi hanno regalato un proiettore acer: http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=3282994972 qui la sua scheda tecnica.

Il mio dubbio è questo, lo volevo collegare ad un decoder ddt Telesystem TS7900HD, il proiettore possiede tre entrate, una VGA, una Svideo e una video normale. (ed una rs232 ma non mi sembra essere video)

Ad occhio e croce la qualità migliore la potrei ottenere dalla VGA, per questo motivo su ebay ho comprato un cavo HDMI to VGA, ma una volta collegato non riesco proprio a farlo riconoscere dal proiettore.

Ho provato a smanettare un po sul dcoder con le varie risoluzioni 576i, 576p 720p 1080i ma senza risultato.

Cosa mi consigliate per ottenere la migliore risoluzione possibile?

Grazie,
    Andrea

Convertire un segnale hdmi (digitale) in vga (analogico) non è semplice, probabilmente il tuo cavo non fa bene (o forse per nulla) la conversione e quindi il vpr non aggancia il segnale.

Dovrai rivolgerti al ben più scarso segnale videocomposito (se non c'è direttamente sul decoder lo prelevi dalla scart), oppure prendi un dtt per il pc e colleghi quest'ultimo al vpr con la vga

Cavolo... il problema quindi è che nonostante il proiettore supporti alte risoluzioni coì facendo sono relegato al 576i....

La supervideo ha la stessa risoluzione?

Citazione Originariamente scritto da extrasupermen
    La supervideo ha la stessa risoluzione?
    Yesss... però qualitativamente è superiore al videocomposito

Cercando bene su internet ho visto che l'unico che farebbe al caso mio è il cavo hdfury, che però non regalano dietro l'angolo...

Alla fine sarò costretto ad acquistare quello credo, perchè poi gli eventi in HD, gli unici che varrebbero la pena di essere visti con il proiettore, sarebbero tutti persi.....

Hai verificato la questione hdcp? sei sicuro che il cavo vada bene e che il vpr accetti segnali protetti hdcp via vga?

(sempre che gli eventi sul dtt in hd siano protetti hdcp, in caso negativo ignora il mio messaggio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •