|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto proiettore e DDT
-
15-10-2010, 14:22 #1
Junior Member
Aiuto proiettore e DDT
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per un aiuto.
Mi hanno regalato un proiettore acer: http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=3282994972 qui la sua scheda tecnica.
Il mio dubbio è questo, lo volevo collegare ad un decoder ddt Telesystem TS7900HD, il proiettore possiede tre entrate, una VGA, una Svideo e una video normale. (ed una rs232 ma non mi sembra essere video)
Ad occhio e croce la qualità migliore la potrei ottenere dalla VGA, per questo motivo su ebay ho comprato un cavo HDMI to VGA, ma una volta collegato non riesco proprio a farlo riconoscere dal proiettore.
Ho provato a smanettare un po sul dcoder con le varie risoluzioni 576i, 576p 720p 1080i ma senza risultato.
Cosa mi consigliate per ottenere la migliore risoluzione possibile?
Grazie,
Andrea
-
15-10-2010, 15:51 #2
Advanced Member
Convertire un segnale hdmi (digitale) in vga (analogico) non è semplice, probabilmente il tuo cavo non fa bene (o forse per nulla) la conversione e quindi il vpr non aggancia il segnale.
Dovrai rivolgerti al ben più scarso segnale videocomposito (se non c'è direttamente sul decoder lo prelevi dalla scart), oppure prendi un dtt per il pc e colleghi quest'ultimo al vpr con la vga
-
15-10-2010, 15:58 #3
Junior Member
Cavolo... il problema quindi è che nonostante il proiettore supporti alte risoluzioni coì facendo sono relegato al 576i....
La supervideo ha la stessa risoluzione?
-
15-10-2010, 16:26 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da extrasupermen
-
15-10-2010, 16:39 #5
Junior Member
Cercando bene su internet ho visto che l'unico che farebbe al caso mio è il cavo hdfury, che però non regalano dietro l'angolo...
Alla fine sarò costretto ad acquistare quello credo, perchè poi gli eventi in HD, gli unici che varrebbero la pena di essere visti con il proiettore, sarebbero tutti persi.....
-
17-10-2010, 16:48 #6
Advanced Member
Hai verificato la questione hdcp? sei sicuro che il cavo vada bene e che il vpr accetti segnali protetti hdcp via vga?
(sempre che gli eventi sul dtt in hd siano protetti hdcp, in caso negativo ignora il mio messaggio)