Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

VPR full hd, con dvb-t integrato 3000 lumen

Salve ragazzi, come si usa normalmente in un forum, mi vado a presentare.
    Sono di Roma,e mi chiamo roby la mia casa è abbastanza luminosa, e vorrei cambiare il mio TV a tubo catodico con un videoproiettore. La distanza alla quale posso mettere il VPR varia da 3,5 metri a 6 metri dalla parete su cui proiettare.
    Visto che con il TV mi sono rotto di dover accendere sempre 2 apparecchi alla volta ( TV e DVB-T ) per vedere la TV e dover usare 2 telecomandi per il colore,volume, canali ecc.ecc., vorrei comprare un proiettore che abbia il DVB-T integrato, che abbia una luminosità sopra i 3000 ansi lumen, e una risoluzione in HD . Ho visto sulla baia, ma c'è solo mondezza.......
    Vengo a chiedere un aiuto a Voi per avere delle maggior delucidazioni in merito.
    Non uso sky e premium, ma solo la TV trasmessa in chiaro e qualche DVD per i bambini....
    Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi e aiutarmi nell'acquisto.
    Ciao
    Roby

Un vpr degno di essere chiamato tale è solitamente sprovvisto di tuner, dvb-t o lettore dvd integrato.
    Se il tuo problema è quello del secondo telecomando/apparecchio con un vpr non risolvi, imho.

grazie delle info. In rete alcuni con DVB-T integrato si trovano, ma sono tutti 800 x 600 risoluzione. Ma mi chiedevo, vedendo SOLO la TV trasmessa in chiaro, quelle trasmissioni vengono trasmesse in hd o in risoluzione 800 x 600 ?

Per ora la televisione generalista trasmette in sd, però scusa ma se il problema é avere due telecomandi ci sono i telecomandi universali...con una 50ina di euro risolvi la scocciatura di avere due telecomandi per proiettore e decoder

Per il proiettore io andrei su un hd-ready comunque

Avere solo un vpr per la tv in genere non è un'ottima idea. Il vpr richiede il buio per rendere al meglio, e la lampada ha una durata relativamente ridotta.

Usare poi un vpr full hd per il dtt generale è decisamente uno spreco (oltre a non dare probabilmente ottimi risultati); ti ricordo che al momento sul dtt in alta definizione c'è stato qualche evento sportivo e qualche partita.

P.S. la definizione standard del dtt è 720x576

ok, grazie a tutti voi per le delucidazioni....
    Io vorrei infatti un 3000 ansi lumen , molto luminoso.
    Non esiste un sito dove comprare le lampade a basso prezzo, che ne sò... in cina ?
    Una marca e un modello da consigliarmi ?
    Anche con un solo telecomando, devi continuamente passare dal tv al ddt per regolare volume, accenzione di entrambi, settaggi ecc.ecc. un rompimento..... e poi i bambini avrebbero delle difficoltà.
    Meglio uno che abbia tutti e 2 integrati.

Allora...

Un vpr molto luminoso in genere costringe a compromessi relativamente al contrasto

Le lampade difficilmente si trovano a prezzi "cinesi"

Con un telecomando universale non devi passare da tv a decoder ogni volta, basta programmarlo bene la prima volta e sei a posto (ovvio che questa procedura richiede un minimo di tempo)

A parte l'accensione, che va fatta da due tlc, il resto il genere puoi fare tutto dal telecomando del decoder, (cambio canale e volume) non credo che tutte le volte tu (e ancora meno le tue bambine) stiate a regolare le impostazioni dell'immagine o di altri parametri

In ogni caso non mi risultano vpr "decenti" con il dtt incorporato
    Forse faresti meglio a cercare un televisore (un plasma hd ready da 50 pollici si trova a buon prezzo e nel tuo caso potrebbe essere la soluzione ideale)

Grazie 1000 ragazzi, mi avete convinto.
    Sposterò la mia attenzione su un plasma da 50" .
    Per i MOD, potete anche chiudere quì la mia discussione.
    Grazie 1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •