• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

parete vs telo economico

  • Autore discussione Autore discussione zavor
  • Data d'inizio Data d'inizio

zavor

New member
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il mio primo vpr (optoma h200x) , fino ad ora con un vecchio vpr prestatomi proiettavo su una parete bianca. Ora la mia domanda è la seguente, se comprassi un telo economico (diciamo un 16:9 di larghezza 190cm sui 200 euro , vorrei prenderne uno con la cassa e i bordi neri) noterei differenze sostanziali? Siccome non ho nessuno problema a lasciare libera la parete dove proietto volevo sapere se sarebbero soldi buttati o avrei dei benefici. Grazie
 
la parete è nata per attaccarci i quadri, la tela in pvc è nata per proiettare immagini:O vedi un pò te!
se la parete la dedichi esclusivamente per il vpr ti consiglio la terza soluzione ancora migliore: ti compri la tela pvc a metraggio e ti costruisci uno schermo fisso con bordi neri, basta un pò di manualità e risparmi pure!
 
grazie per la risposta, ma in sintesi in cosa si manifesta il miglioramento? Contrasto? Definizione? Thanks
 
In tutto quello che hai detto. Soprattutto non vedresti le imperfezioni che ci sono sul muro come se fossero parte dell'immagine. :D
 
Da prendere in considerazione la possibilità, se non vuoi comunque teli in giro, di dare prima una bella stuccata con rasatura alla porzione di muro interessata alla proiezione, e poi dipingere con vernice bianca apposita per proiezione. La trovi in rete, ne parlano abbastanza bene, non ne conosco i costi, però.
 
Non mi ricordo il prezzo della vernice , ma avevo sentito dire che costa parecchio , tanto da preferire i canonici schermi.
 
sto cambiando casa e sto valutando se auto-costruirmi un nuovo schermo (quello vecchio quasi sicuramente non riuscirò a spostarlo...) o se usare le vernici :confused: considerando soprattutto la fatica che ho fatto per costruirmi il vecchio telo che era di "soli" 2,6 metri x 1,4 metri mentre vorrei approfittare del cambio per ingrandirlo un po' :rolleyes:
ho trovato dei prezzi
sono 25 euro per 0.5 Litri di Vernice di Fondo Prima Mano e 108 euro per mezzo litro di vernice Superficiale Coprente...solo che non so quanti litri mi serviranno :rolleyes: vorrei fare uno schermo di 4 metri di base :confused:
 
Alcuni venditori indicano anche quanti metri riesci a fare col loro prodotto, prova a cercare altre marche per farti un' idea.
Mezzo litro mi pare pochino per 10 metri quadri di muro
 
Il problema più grosso secondo me, è avere un'intonaco o portare la superficie ad una planarità perfetta che permetta una proiezione veramente omogenea.

Poi viene la stuccatura e rasatura... (mantenendo il piano)
Poi la vernice
Insomma, meglio il telo.;)


Daniel.
 
Top