• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sul tipo di vernice nera opaca speciale per assorbire le riflessioni

LucaPescara

New member
buongiorno a tutti,
sto facendo il cartongesso sopra il telo da dipingere di nero, al mio pittore hanno detto che esiste una vernice speciale nera che assorbe tutte le riflessioni dello schermo, ma dai rivenditori di zona non sono riuscito a troverla, hanno la pittura nera opaca semplice. Sapete di che pittura si tratta e dove posso comprarla su Internet ? Grazie mille!!! Luca
 
LucaPescara ha detto:
. Sapete di che pittura si tratta e dove posso comprarla su Internet ? Grazie mille!!! Luca

Credo che il nero intenso e ben coprente sia un'ottima soluzione.

Il disciplinare suggerito anche delle esperienze aggiunti ad alcuni render fatti da revenge72 in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129491&page=2&highlight=riflessi+ambientali suggeriscono di trattare quanto più il riflesso, quanto più esso è vicino allo schermo.

Quindi in genere soffitto con tupplur o vernice nera o scura, e pavimento con tappeto scuro se nero ancora meglio, sono i primi da consigliare, come pure le pareti laterali se fossero a ridosso del telo, passando poi via via al resto in base alla distanza e quindi alla quantità di luce che può riflettere sullo schermo.

E' chiaro che quanto più si riesce a rendere assorbenti della luce le cose circostanti, quanto più il proiettore darà un'immagine soddisfacente e convincente.

Però non tutti abbiamo una sala dedicata, e quindi cerchiamo il compromesso più efficace tra abbattimento e vivibilità.

Insomma, nero opaco, se nero è, direi che vada bene. ;)

Daniel.
 
Vai tranquillo con il nero opaco, non ti fare di questi probelmi. Pensa che basterebbe anche un blu o comunque un colore scuro. Il nero opaco è ottimo.;)
 
Top