Ciao Ragazzi,
ho girato parecchio per trovare qualcuno che parlasse di videoproiezione (gli americani parlano di vp americani che qui non trovo) ...

Vorrei un vostro consiglio per la mia situazione.

Ho una stanza lunga 3,7 metri, alta 2,8 metri.

Non ho uno schermo motorizzato, ho uno schermo con stand manuale, che ho pagato 50+iva, di una marca italiana. Pensavo di staccarlo dallo stand e attaccarlo al muro, poi qui ho letto di schermi dai prezzi di 500 euro e mi son chiesto che cosa ho comprato ...

Ad ogni modo, vorrei consigli per un proiettore, tenendo conto che potrei sia attaccarlo al soffitto, sia metterlo su una mensola sopra la mia testa (sotto ho il letto, che trovo più rilassante di una poltrona ).

L'audio è già montato ed è un 6.1 RCF, anche se uso solo 3.1 con tracce mixate in quanto la mia sorgente attuale è un MacBook. (Questo da cui scrivo).

In buona sostanza, che proiettore consigliereste con un budget di circa 1000 euro per il proiettore, e 200-300 per il resto.
Nel budget dovrei anche comprarci un colorimetro per calibrare il proiettore (e se possibile pure il monitor del pc), eventualmente uno schermo?, e il proiettore.

La finestra di proiezione dev'essere almeno a 1 metro da terra, altrimenti mi finisce nella scrivania ...
Lo dico perchè il proiettore che ho adesso, se non uso il keystone e lo appendo al contrario al soffitto, mi proietta sul pavimento (caz ... ).

Ho visto che quelli nuovi bene o male proiettano 'centrali', quindi andrebbe anche bene.

Grazie a tutti per i preziosi consigli che spero di ricevere :-)