Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: COMPONENT e VGA

COMPONENT e VGA

Carissimi tutti, a questo link: http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html è spiegato come realizzare cavi component e vga usando un semplice e banalissimo cavo CAT 5 UTP o STP, cioè quello usato per le reti informatiche.
    Per me è una manna dal cielo perchè il tubo in cui devo far passare i dati è solo 20 mm di diametro..

un cordiale aloha
    cesare

Non mi sembra...

... si possa fare molta strada con una connessione così.

O sbaglio

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

provare e riprovare

beh non resta che realizzarlo visto che non dovrebbe essere costoso e vedere se esce da quel cavo una soddisfacente qualità video.

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Re: Non mi sembra...

fabio3 ha scritto:
    ... si possa fare molta strada con una connessione così.

O sbaglio

Ciao
    Secondo me è una soluzione interessante. Faccio il sistemista informatico e sono specializzato in networking, e mi pare che la mole di dati che gira per la rete possa essere paragonata al segnale video che dovrei farci passare. Lo proverò sicuramente con un cavo shielded da 10 metri. Se consideri che si possono fare portanti sino a 100 metri, direi che c'è un buon 60% di possibilità di ottenere una connessione soddisfacente...

Mi sembra però...

che il segnale che vuol far passare Cezzarman è un Component, cioè un segnale Analogico, che necessita di una buona schermatura e una bassa attenuazione, mentre tu fai riferimento a un segnale digitale, molto più robusto.

Comunque tentare non nuoce. Io proverei a fare il collegamento col cavo lungo quanto serve, ma prima di metterlo sotto traccia, così si evita un lavoro inutile.

Facci sapere Cezzarman.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Mi sembra però...

fabio3 ha scritto:
    che il segnale che vuol far passare Cezzarman è un Component, cioè un segnale Analogico, che necessita di una buona schermatura e una bassa attenuazione, mentre tu fai riferimento a un segnale digitale, molto più robusto.

Comunque tentare non nuoce. Io proverei a fare il collegamento col cavo lungo quanto serve, ma prima di metterlo sotto traccia, così si evita un lavoro inutile.

Facci sapere Cezzarman.

Bye
    E' proprio quello che voglio fare. Stasera recupero 6 jack rca e domani eseguo il lavoro. Per provare in condizioni ancora più estreme userò 10 metri di cavo UTP. Vedremo come andrà a finire!

Interessante!
    Tienici aggiornati.

Beh, com'e' andata a finire la prova?

Leonardo

Ma quel tipo di cavo è schermato ..... ????? come può funzionare ??

Dovrei usare almeno 20 mt di cavo per raggiungere mio Optoma DLP ....
    è montato a soffitto ...

Ciao

io ne ho fatto uno di 13 metri ed ho utilizzato il cavo FTP o cat6, che è identico all'UTP cat5 ma con la schermatura. l'utilizzo è VGA>VGA.

il risultato è stato al di sopra delle aspettative

Nuovo Optoma

Ragazzi ... è uscito un pseudo clone del nostro DP110
    Viene venduto come Themescene !!!
    E' fatto sempre dalla Optoma, DLP , ruota a 6 colori , ris. 800 x 600 , cambia un pò l'involucro , dietro ha gli stessi collegamenti spiaccicati ....manca la USB del mouse in quanto è un prodotto home.... sembra sia cambiata solo la scatola e il colore ... ( bianco )
    Il menù è un po' diverso, ha qualche regolazione in più....
    Ha una lampada da 180w e la modalità cinema con 30 db di rumorosità minima. (il nostro ne ha 32 ...praticamente uguale ).

Costo ??? € 1.990 !!!!! iva compresa .. (carissimo !!! )
    Il mio DP110 lo pagato 792 euro iva esclusa ......

PS: ho fatto i collegamenti in RGB ... ve li consiglio ... migliora tutto del 20% minimo ...

Ciao a tutti !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •