• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

telo su camino

Pomello

New member
Buongiorno a tutti.
Dovrei montare un telo (a motore) sopra un "mobile stufa": praticamente un caminetto appeso ad un muro (la canna fumaria passa nel muro dietro il telo.... secondo voi è fattibile? quanto sono resistenti al calore i teli per videoproiezione? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente,
Stefano.
 
No, assolutamente sconsigliato, i teli sono sensibili al calore (essendo composti principalmente da PVC che si dilata all'aumentare del calore...)
Meglio lasciare almeno 50 centimetri di distanza dal camino, non pochi cm...
C.
 
allego immagine in sezione...
secondo me la zona del telo, con camino acceso, non raggiunge i 30-40 gradi al massimo... ammesso che quest'ultima affermazione sia vera :D ... proprio non si può?
Ciao e grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    29.2 KB · Visualizzazioni: 15
Non è tanto l'aria calda di uscita dalla bocchetta direzionata del camino, quanto la "cappa" o "canna fumaria a muro" che potrebbe influenzare la "dilatazione" del PVC con il quale è fatto il telo da proiezione...
Il muro sul retro del potenziale telo si scalda quando è acceso il camino?
C.
 
ciesse ha detto:
Il muro sul retro del potenziale telo si scalda quando è acceso il camino?
C.
Per ora non lo so... diciamo che la canna fumaria passa all'interno del muro ed è isolata da 5 cm di isolante (lo so perchè la casa è in costruzione e l'ho vista con i miei occhi).
Quindi, ricapitolando, tra la canna fumaria ed il telo ci sono:
5cm di isolante + mattone da 8cm + intonaco + 5cm di aria dietro il telo...
Non credo che si raggiungano alte temperature...

Immagine modificata.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Top