Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SkyHD e proiettore sharp (NON HD)

Ciao a tutti!

Premetto che in materia sono abbastanza incompetente

Ho un decoder MySkyHD, con due prese scart, una uscita s-video e una o due uscite hdmi.

Inoltre ho un proiettore Sharp XR-1S (guardate la scheda tecnica qui: http://www.shoppydoo.it/prezzo-video...sion_xr1s.html ) con entrata s-video, video composito (l'ingresso per pc) e RGB (solo il cavo giallo).

Mi stavo chiedendo se (e come) fosse possibile collegare il decoder al proiettore. So che il proiettore non è HD, ma mi basta vedere il segnale normale anche se non alta definizione.

Ho provato a collegare il cavo RGB al proiettore e al decoder tramite un adattatore a forma di scart ( ho utilizzato quello per la ps2 ), ma non si vede nulla.. penso che il problema sia che l'adattatore che ho utilizzato sia una "entrata" e non "uscita".

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo.

Una piccola premessa: il segnale "composito" e' quello del cavo giallo, ed e' quello di minore qualita'. Il segnale "component" e' quello con i 3 cavi rosso, verde e blu (che, se ho capito bene, tu non hai da nessuna parte), mentre l'ingresso "del pc", ovvero la presa VGA standard a 15 pin, puo' veicolare un segnale rgb.

Io sono in una situazione analoga, ed uso l'S-video. Ha il vantaggio che sul MySky HD e' sempre attivo.
    In alternativa (e con segnale meno di qualita'), puoi, appunto, prendere un adattatore scart-composito con in/out, come questo

ed usare il solo cavo giallo.

Ultima possibilita', da verificare, e' usare un adattatore scart-rgb come questo (magari un po' piu' lungo... ):

Il problema in questo caso e' che esistono tre "sottotipi" di segnale RGB:

RGBHV (quello del computer)
    RGsB
    RGBS (quello che esce dalla SCART)

e allora, delle due l'una:
    - o il tuo VPR accetta in ingresso tutti i tipi di segnale rgb via presa a 15 pin (e allora sei a posto, basta scegliere il tipo giusto)
    - oppure ti serve un cavo con una parte di elettronica che converta da un tipo di rgb all'altro, molto costoso e, direi, inutile.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Ciao!

Grazie per la risposta... Ho fatto come mi ha suggerito, sono andato in un negozio, ho comprato un cavo s-video da 5 mt (16 euro mi è costato) e funziona tutto!

Ora mi resta da attaccare il telone bianco per proiettare!

Mille grazie!

Ciao :-)

Buona visione!
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da androidean
    Ora mi resta da attaccare il telone bianco per proiettare!
    A quel punto ti appassionerai alla proiezione ti comprerai un nuovo vpr fullhd che collegherai a sky con l'hdmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •