SkyHD e proiettore sharp (NON HD)

androidean

New member
Ciao a tutti!

Premetto che in materia sono abbastanza incompetente :D

Ho un decoder MySkyHD, con due prese scart, una uscita s-video e una o due uscite hdmi.

Inoltre ho un proiettore Sharp XR-1S (guardate la scheda tecnica qui: http://www.shoppydoo.it/prezzo-videoproiezione-sharp_notevision_xr1s.html ) con entrata s-video, video composito (l'ingresso per pc) e RGB (solo il cavo giallo).

Mi stavo chiedendo se (e come) fosse possibile collegare il decoder al proiettore. So che il proiettore non è HD, ma mi basta vedere il segnale normale anche se non alta definizione.

Ho provato a collegare il cavo RGB al proiettore e al decoder tramite un adattatore a forma di scart ( ho utilizzato quello per la ps2 ), ma non si vede nulla.. penso che il problema sia che l'adattatore che ho utilizzato sia una "entrata" e non "uscita".

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo.
 
Una piccola premessa: il segnale "composito" e' quello del cavo giallo, ed e' quello di minore qualita'. Il segnale "component" e' quello con i 3 cavi rosso, verde e blu (che, se ho capito bene, tu non hai da nessuna parte), mentre l'ingresso "del pc", ovvero la presa VGA standard a 15 pin, puo' veicolare un segnale rgb.

Io sono in una situazione analoga, ed uso l'S-video. Ha il vantaggio che sul MySky HD e' sempre attivo.
In alternativa (e con segnale meno di qualita'), puoi, appunto, prendere un adattatore scart-composito con in/out, come questo

scart.jpg


ed usare il solo cavo giallo.

Ultima possibilita', da verificare, e' usare un adattatore scart-rgb come questo (magari un po' piu' lungo...:D ):

cavo_vga_scart_sbagliato.gif

Il problema in questo caso e' che esistono tre "sottotipi" di segnale RGB:

RGBHV (quello del computer)
RGsB
RGBS (quello che esce dalla SCART)

e allora, delle due l'una:
- o il tuo VPR accetta in ingresso tutti i tipi di segnale rgb via presa a 15 pin (e allora sei a posto, basta scegliere il tipo giusto)
- oppure ti serve un cavo con una parte di elettronica che converta da un tipo di rgb all'altro, molto costoso e, direi, inutile.
 
Ciao!

Grazie per la risposta... Ho fatto come mi ha suggerito, sono andato in un negozio, ho comprato un cavo s-video da 5 mt (16 euro mi è costato) e funziona tutto!

Ora mi resta da attaccare il telone bianco per proiettare!

Mille grazie!

Ciao :-)
 
Top