Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

VPR e durata reale lampada

Periodicamente si parla nel forum di problemi alle lampade dei vpr che si rompono, talvolta esplodendo, dopo poche centinaia di ore.
    La durata dichiarata dalle case non e' mai inferiore alle 2.000/3.000 ore.
    Spesso la durata dichiarata viene considerata una delle variabili nella scelta del VPR.
    Quello che vorrei sapere e' se qualcuno con macchine non piu' recentissime come Panny 100, 200, 300 o con Sanyo Z1 o altre anche Dlp tipo X1 o altre ancora e' in grado di confermare i dati di durata delle case.
    Panny 500 user

Re: VPR e durata reale lampada

chicchibio ha scritto:
    Periodicamente si parla nel forum di problemi alle lampade dei vpr che si rompono, talvolta esplodendo, dopo poche centinaia di ore.
    La durata dichiarata dalle case non e' mai inferiore alle 2.000/3.000 ore.
    Spesso la durata dichiarata viene considerata una delle variabili nella scelta del VPR.
    Quello che vorrei sapere e' se qualcuno con macchine non piu' recentissime come Panny 100, 200, 300 o con Sanyo Z1 o altre anche Dlp tipo X1 o altre ancora e' in grado di confermare i dati di durata delle case.
    I tempi non sono maturi, infatti uno degli utilizzatori piu' accaniti, il GIPAL, che e' rimasto con il panny 100 da ottobre 2002 ha appena 600 ore di lampada,io per esempio ho fatto 400 ore con il panny 100 e 400 ore con il panny 300.

Il tempo ci sapra' dare nuove notizie.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

a mio avviso quella della durata lampada di 2-3000 ore mi sembra una barzelletta. Se arriva a 1000 penso che dovremmo sentirci contenti. Dopo qualche centinaio di ore si vede già il degrado...

Degrado

Max Connery ha scritto:
    a mio avviso quella della durata lampada di 2-3000 ore mi sembra una barzelletta. Se arriva a 1000 penso che dovremmo sentirci contenti. Dopo qualche centinaio di ore si vede già il degrado...
    Non saprei, il mio 300 ha piu' di 400 ore di uso e non noto nessun degrado o riduzione della luminosita' ( sgrat, sgrat )

Ciao
    Peppe

Re: Re: VPR e durata reale lampada

peppemar ha scritto:
    I tempi non sono maturi, infatti uno degli utilizzatori piu' accaniti, il GIPAL, che e' rimasto con il panny 100 da ottobre 2002 ha appena 600 ore di lampada,io per esempio ho fatto 400 ore con il panny 100 e 400 ore con il panny 300.

Il tempo ci sapra' dare nuove notizie.

Ciao
    Purtroppo ho idea che sia cosi' , il campo e' quello che dara' il responso.
    Quelli che fanno lampade vi dimostreranno con tanto di grafici e slides che durano quelle ore se usate con certi criteri.
    I produttori di VPR faranno lo stesso e vi diranno che avranno pilotato le lampade ed avranno usato tutte le accortezze suggerite dalla casa che produce lampade.
    Purtroppo casa nostra non e' un luogo asettico dove si entra col camice bianco.
    C'e' l'estate l'inverno l'enel chi fuma chi rutta accendete e spegnete il VPR ...

Vita media solo vita media ... ma la minima ?

Ciao
    Antonio

Vita della Lampada

Vi confesso che la durata della lampada e' un problema che non ho mai preso in seria considerazione, io faccio un uso assiduo del vpr, mi vedo quasi un film per sera , tranne casi eccezionali, e la domenica il mio vpr fa' un lavoraccio , con la visione anche di 3 film, certo che la stagione estiva alleggerisce un tantino l'uso.

A memoria, vi posso dire che il mio panny 300 e' stato acquistato a giugno del 2003 ad oggi il contatore segna piu' di 400 ore , presuppongo che quando segnera' 1000 ore il vpr avra' circa 2 anni di vita e di sicuro non sara' ancora nelle mie mani, quindi presupponendo una ottimistica durata lampada di 1000 ore, ne dichiarano 5000 , rimango piu' che tranquillo.

Fin quanto comprero' vpr dal costo di 2000 euro posso tralasciare questo parametro di durata della lampada , e chiaro che le cose cambiano radicalmente quando uno decide di comprare una macchina dal costo di oltre 5000 euro, li si che bisogna pensarci 10 volte, e a volte non basta.

Ciao
    Peppe

Re: Vita della Lampada

peppemar ha scritto:
    A memoria, vi posso dire che il mio panny 300 e' stato acquistato a giugno del 2003 ad oggi il contatore segna piu' di 400 ore , presuppongo che quando segnera' 1000 ore il vpr avra' circa 2 anni di vita e di sicuro non sara' ancora nelle mie mani, quindi presupponendo una ottimistica durata lampada di 1000 ore, ne dichiarano 5000 , rimango piu' che tranquillo.
    Considera però che molti siti davano come durata lampada del 300 addirittura 5000 ore se usata in basso consumo. Pertanto io prima dell'acquisto mi ero fatto i miei conti. Ipotizzando per lo meno la durata garantita sul manuale panasonic (in nessun punto è scritto che la lampada può scoppiare se usata normalmente, anzi è riportato che dopo 2000 ore di contatore il vpr la spegne automaticamente perchè DOPO le 2000 ore ci sono forti rischi che questa esploda) a me il VPR sarebbe dovuto durare (senza spenderci nulla sopra) per lo meno 6 anni. Siccome non ho voglia di star dietro a nuove tecnologie ogni anno non mi sognerei mai di star li a cambiare proiettore ogni mese, semplicemente quando la lampada del 300 si fosse esaurita dopo 2000 ore lo avrei buttato e avrei preso qualcosa di meglio.
    Aggiungo che non sono un tecnico ma la storia delle lampade che si consumano e non sono garantite nella durata mi sembra proprio la storia delle cartucce per stampanti che costano quasi quanto la stampante stessa.

Re: Re: Vita della Lampada

morelli ha scritto:
    a me il VPR sarebbe dovuto durare (senza spenderci nulla sopra) per lo meno 6 anni. Siccome non ho voglia di star dietro a nuove tecnologie ogni anno non mi sognerei mai di star li a cambiare proiettore ogni mese, semplicemente quando la lampada del 300 si fosse esaurita dopo 2000 ore lo avrei buttato e avrei preso qualcosa di meglio.
    Morelli, sicuramente il tuo caso non rappresenta la normalita' , ma non posso credere che quando hai comprato il 300 la durata della lampada era un parametro fondamentale nella scelta del tuo vpr.

Ciao
    Peppe

Re: Re: Vita della Lampada

morelli ha scritto:
    Considera però che molti siti davano come durata lampada del 300 addirittura 5000 ore se usata in basso consumo. Pertanto io prima dell'acquisto mi ero fatto i miei conti.
    Ma la cosa brutta come detto da altri e' la non garanzia.
    Che significa non darmela perche' posso prendere a martellate la lampada ????????
    Posso farlo anche con un televisore o con la Punto.
    Sanno gia' di essere in torto ?

Ciao

Re: Re: Re: Vita della Lampada

ciuchino ha scritto:
    Ma la cosa brutta come detto da altri e' la non garanzia.
    Che significa non darmela perche' posso prendere a martellate la lampada ????????
    Posso farlo anche con un televisore o con la Punto.
    Sanno gia' di essere in torto ?

Ciao
    Secondo me le lampade dovrebbero garantirle i costruttori delle stesse , anche se non ho mai sentito dire che queste siano garantite in nessun utilizzo che se ne fa'.

Non penso che le lampade dei fari delle macchine rientrino nella garanzia dell'auto

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Vita della Lampada

peppemar ha scritto:
    Non penso che le lampade dei fari delle macchine rientrino nella garanzia dell'auto

Ciao
    Non costano 500 euro ... sottile differenza

Re: Re: Re: Re: Re: Vita della Lampada

ciuchino ha scritto:
    Non costano 500 euro ... sottile differenza
    Ti sbagli, costano anche di piu' , vedi lamapde allo xeno serie 5 e 3 di BMW

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vita della Lampada

peppemar ha scritto:
    Ti sbagli, costano anche di piu' , vedi lamapde allo xeno serie 5 e 3 di BMW

Ciao
    Io ho la punto e finche' compro macchine da 2000 euro non mi preoccupo del cambio lampadine

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vita della Lampada

ciuchino ha scritto:
    Io ho la punto e finche' compro macchine da 2000 euro non mi preoccupo del cambio lampadine
    BRAVOOOOOOOO

Come vedi avevo ragione

Ciao

PS : cos'e' una chat ?
    Peppe

Re: Re: Re: Vita della Lampada

peppemar ha scritto:
    Morelli, sicuramente il tuo caso non rappresenta la normalita' , ma non posso credere che quando hai comprato il 300 la durata della lampada era un parametro fondamentale nella scelta del tuo vpr.

Ciao
    Ovvio che non è il parametro fondamentale visto che la durata è praticamente uguale per tutti i digitali di quel costo. Da quel punto di vista non puoi operare una scelta. Tuttavia se mi dicevano che la lampada durava 300 ore stai tranquillo che io un lcd on un dlp non li avrei mai comprati e non potendo per ora mettermi in casa un CRT avrei continuato a guardare i dvd sul tv, dove si vedono pure meglio .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •