Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Panny 500 e Connessioni

Dato il numero notevole di connessioni del suddetto, volevo chiedere ai possessori se è capitato loro di fare prove comparative.

Ad esempio conviene un lettore da tavolo in component o un HTPC?

Nel caso dell'HTPC, la DVI o la svga.

Avete provato a paragonare la DVI analogica alla svga? Sono identiche?

Insomma, chi mi posta qualche impressione comparativa sulle connessioni che ha provato?

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Re: Panny 500 e Connessioni

tecnognomo ha scritto:
    Dato il numero notevole di connessioni del suddetto, volevo chiedere ai possessori se è capitato loro di fare prove comparative.

Ad esempio conviene un lettore da tavolo in component o un HTPC?

Nel caso dell'HTPC, la DVI o la svga.

Avete provato a paragonare la DVI analogica alla svga? Sono identiche?

Insomma, chi mi posta qualche impressione comparativa sulle connessioni che ha provato?

ciaooo
    Temo che farai fatica a trovare una comparativa attendibile:
    la qualita' non dipende tanto dal tipo di connessione ma soprattutto dalla qualita' della sorgente.
    Io ho un Samsung 935 con la dvi: della dvi sono molto contento ma il component fa pena....
    Pare che il Philips 963 in component col Panny sia insuperabile....
    In linea di massima credo che l'htpc con la dvi sia la migliore.

P.S. sbaglio o la dvi del Samsung e' solo digitale?
    Panny 500 user

Re: Re: Panny 500 e Connessioni

chicchibio ha scritto:
    P.S. sbaglio o la dvi del Samsung e' solo digitale?
    Avendolo usato parecchio lo conosco abbastanza bene; il DVI del Samsung pur avendo un connettore DVI-I (che dovrebe accettare snche il segnale analogico) purtroppo è solo digitale; il fatto che in component faccia pena è giustificato dal fatto che in DVI interviene il chip Faroudja (peraltro regolabile su tre tipi di scaling, Rosso 480p, blu 720p, verde 1080i), mentre in component c'è un chip molto più modesto per il deinterlacing (lo scaling può essere in PAL a 576i o 576p e in NTSC a 480i o a 480i), spero di essere stato esaustivo
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Re: Re: Re: Panny 500 e Connessioni

Paolox ha scritto:
    Avendolo usato parecchio lo conosco abbastanza bene; il DVI del Samsung pur avendo un connettore DVI-I (che dovrebe accettare snche il segnale analogico) purtroppo è solo digitale; il fatto che in component faccia pena è giustificato dal fatto che in DVI interviene il chip Faroudja (peraltro regolabile su tre tipi di scaling, Rosso 480p, blu 720p, verde 1080i), mentre in component c'è un chip molto più modesto per il deinterlacing (lo scaling può essere in PAL a 576i o 576p e in NTSC a 480i o a 480i), spero di essere stato esaustivo
    Confermo tutto quello che dici.
    Facevo l'esempio del Samsung per spiegare che non si puo' attribuire al component come connessione le colpe che invece sono del lettore. A questo proposito facevo l'esempio del Philps 963 che in component funziona benissimo col Panny.
    Occorre anche tenere presente che il deinterlacing del Panny 500 e' ottimo per cui sono convinto che possa funzionare molto bene con un component non progressivo.
    Panny 500 user

Tutto assolutamente verissimo. Faccio però un esempio per far capire meglio quello che intendo.

Io ho un HTPC e voglio collegarlo al panny 500. Come lo collego? Qualcuno ha fatto delle prove? Avete provato a collegare il vostro htpc in dvi digitale, dvi analogico e svhs? Come va meglio?

Inoltre, secondo voi, si tratta di una macchina da pilotare con htpc (tipo zetino) o da lettore da tavolo (tipo panny 300)?

Queste erano le domande che volevo fare...

tks

ciaooooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    Tutto assolutamente verissimo. Faccio però un esempio per far capire meglio quello che intendo.

Io ho un HTPC e voglio collegarlo al panny 500. Come lo collego? Qualcuno ha fatto delle prove? Avete provato a collegare il vostro htpc in dvi digitale, dvi analogico e svhs? Come va meglio?

Inoltre, secondo voi, si tratta di una macchina da pilotare con htpc (tipo zetino) o da lettore da tavolo (tipo panny 300)?

Queste erano le domande che volevo fare...

tks

ciaooooo
    Fai una ricerca sul Panny 500 e vai ai 3D dei primi acquirenti dicembre/gennaio. Alcuni avevano HTPC, inizialmente con vga poi con dvi. Solo loro possono darti info precise.
    Non vorrei sbagliarmi ma potresti rivolgerti a "Maxi", "Body" e forse "Zizzone".
    P.S.Forse mi sbaglio ma il Panny accetta solo la connessione dvi digitale.

ciao,G.
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •