|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Posso Continuare A Sognare? - quale entry level
-
12-04-2004, 10:41 #1
Junior Member
Posso Continuare A Sognare?
ciao a tutti, e' un po' che leggo questo fantastico forum, e + leggo + aumenta la febbre da videoproiettore! infatti avrei pensato di farmi regalare per la laurea (incrociando le dita verso fine ottobre) un vp entry-level (non posso assolutamente pretendere + di 1200 euri), da collegare alla mia 9800pro e al mio impiantino Teac 5.1.
ho pero' un problemone per quanto riguarda le distanze di proiezione/visione: il vp dovrebbe stare obbligatoriamente a 4,5 m dal telo e il divano al max a 2,5 m dallo stesso. inoltre mi servirebbe un cavo dvi da ben 11 metri per il collegamento pc/vp.
e' qualcosa di relizzabile con le mie finanze, oppure sarebbero soldi spesi inutilmente (tenendo conto che non sono un purista dell'immagine, essendo abituato ad un orendo tv philips 4/3 da 28'')?
insomma, posso continuare a sognare?
grazie mille
-
13-04-2004, 05:29 #2
la macchina che fa x te è l'epson tw10, trovabile online spedito intorno ai 1.100. è una discreta macchina entry-level della epson che ha avuto gran successo in quanto fratellino minore del tw100 già premio eisa.
certo che dovresti vedere di ridurre la distanza di proiezione e aggiungere almeno 99 euro al budget x un buon letttore con le uscite component (toshiba sd220 da pixmania).
poi un domani potrai pensare a sostituire il tuo teac con un ampli sui 400 euro (onkyo sr501, denon o yamaha pari livello) e un set di diffusori mezzi decenti.
in alternativa all'eposn, sui 1.100 ti avrei consigliato il panny 300 (o anche il 200), gli ultimi li han dati via a quei prezzi lì, ma ormai mi sa che è difficile trovari, anche se li trovassi in qualche centro commerciale il prezzo, forse, sarebbe + alto.
benvenuto. e non far caso alle poche risposte, ma qui dentro con 1.100 i + si comprano i fili delle casse.
-
13-04-2004, 08:08 #3
Advanced Member
ciao
non voglio contraddire gipal ma...
be allo stato attuale delle cose puoi dirgi un epson
ma lui prima di ottobre non vede niente
quindi io direi + che epson tw10 di seguire come vanno il sanyo z2 il panny 500 e ecc
x allora saranno proprio su quella fascia di prezzo e sono tutti gia ad una risoluzione + che accettabile 1280x720
se ha una 9800 non vedo xche spendere. con un bel cavo dvi ha il massimo in assoluto in qualita video al massimo aggiunge 30 € e si prende un bel remote senpre ati cosi é in grado di gestire tutto senza il bencheminimo probelma
x il cavo dvi io lo ho da 10 m qualcuno ha detto he esistono da 15 m
so che si possono anche fare su misura ma non so chi li faccia
io proietto con il sanyo z2 da 4.16 dalla lente senza problemi
ma lo schermo minimo in 16/9 é di 2.30m di base io lo ho da 2.50m
e il divano é a poco oltre i 3 m diciamo che da seduti si é tra i 3 m e i 3.40m
con la risoluzione 1280x720 non ai problemi di griglia ma certo lo schermo é grande in 16/9 ,invece si rientra su misure + ragionevoli quando si proietta su 4/3 ( io ad esenpio ho la scheda sat e da li il 90% dei canali arriva in 4/3)
io tengo il pc in un altra stanza e in dvi e svideo esco e vado al vpr e al tv
quindi la cosa é fattibile ma devi mette in conto da subito che ai uno schermo veramente grande almeno 2.50m quindi vedi come prima cosa se ai un muro abbastanza grande e libero appunto 2.50m
se ti devi conperare lo schermo ai anche quel problema e altri € da spendere
se fai lo schermo sei sulla faschia di prezzo ch varia da 70 100€ se lo conpri gia fatto non te la cavi con meno di 200€ x uno schermo
x iniziare puoi benissimo proiettare sul muro bianco
ciao
-
13-04-2004, 09:51 #4
Ciao saveliev.
Benventuo in AVforum
Un piccolo consiglio: nel titolo della discussione indica con più precisione l'oggetto dell'argomento altrimenti potrebbe essere spostata nel forum Off Topic.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-04-2004, 11:23 #5
Re: Posso Continuare A Sognare?
saveliev ha scritto:
ciao a tutti, e' un po' che leggo questo fantastico forum, e + leggo + aumenta la febbre da videoproiettore! infatti avrei pensato di farmi regalare per la laurea (incrociando le dita verso fine ottobre) un vp entry-level (non posso assolutamente pretendere + di 1200 euri), da collegare alla mia 9800pro e al mio impiantino Teac 5.1.
da qui ad ottobre hai un sacco di tempo per studiare(parlo di proiettori ovviamente... per la laurea non so se il tempo è sufficiente o meno non avendo un'esperienza diretta
) quindi sfruttalo a dovere per arrivare pronto a questo passo importante per un appassionato di HT.
ho pero' un problemone per quanto riguarda le distanze di proiezione/visione: il vp dovrebbe stare obbligatoriamente a 4,5 m dal telo e il divano al max a 2,5 m dallo stesso. inoltre mi servirebbe un cavo dvi da ben 11 metri per il collegamento pc/vp.
e' qualcosa di relizzabile con le mie finanze, oppure sarebbero soldi spesi inutilmente (tenendo conto che non sono un purista dell'immagine, essendo abituato ad un orendo tv philips 4/3 da 28'')?
insomma, posso continuare a sognare?
La quasi totalità degli lcd ha un'ottica a tiro troppo corto per fare al caso tuo (schermi da 2,5 mt di base a 2,5mt di distanza mi sembrano esagerati... anche se si va a gusto personale e Gipal mi pare sia in una situazione simile) e quindi direi di provare a guardare anche ai dlp entry level che spesso hanno ottiche a tiro più lungo e quindi compatibile con la tua stanza anche se parlando di dlp c'è sempre da mettere in conto il problema legato all'arcobaleno presente spesso in maniera molto marcata nei dlp entry level.
Circa il cavo dvi 11 mt sono tanti ma esistono cavi di uelle lunghezze... ma a prezzi *mostruosi* che si mangerebbero una buona percentuale del tuo budget e quindi non so se il gioco vale la candela sopratutto se per tua stessa ammissione la qualità dell'immagine non è prioritaria.
In definitiva le opzioni per continuare a sognare ci sono tutte ma devi sfruttare i mesi che ti separano alla laurea per farti un po le ossa sul campo: dovrai iniziare a visionare quanti più proiettori ti sarà possibile sopratutto a casa di appassionati ed in ambienti simili al tuo (vedere un vpr in un centro commerciale spesso è inutile purtroppo)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-04-2004, 09:53 #6
Junior Member
grazie a tutti!
in effetti non cercavo un consiglio su un particolare videoproiettore, ma volevo semplicemente sapere se la mia era una situazione "praticabile" oppure no.
mi sembra che in un modo o nell'altro ce la potrei cavare, sempre di trovare un vp che a 4 metri proietti su una base non troppo ampia.
per quanto riguarda il cavo dvi, se ce ne sono al max di 10 metri (per non spendere un'esagerazione) mi adatterò spostando il pc!
il telo mi serve, perchè la parete semplicemente non esiste! quello in questione è uno stanzone diviso in due da una specie di arcata rettangolare in muratura alla quale appenderei il telo.
ciao e grazie ancora