|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Epson tw 200 a media world " tentato pacco " ...
-
10-04-2004, 21:34 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Epson tw 200 a media world " tentato pacco " ...
Breve cronistoria di un avventura con trieste epilogo
Dal negozio mi avvisano che e' arrivato , mi dicono di andarlo a prendere ma non immediatamente
Insospettito della cosa volo al negozio di gran carriera e non appena entro vedo tre commessi che nella saletta audiovideo smanettano furtivamente , mi sono reso conto che stavano smontando dalla staffa
il mio proiettore !!!!
Quegli incompetenti maneggiavano come se niente fosse un proiettore con la lampada ancora calda , e cosa piu' grave avevano aperto la scatola senza avvisarmi , il dubbio che quell'apparecchio fosse veramente nuovo si era istaurato in me ..
Preso dall'ansia e dalla fretta di vederlo in funzione lo ho incautamente portato a casa
Apro la scatola e noto il telecomando senza cellophane e con la pila inserita , inoltre nel muoverlo si sente uno strano rumore , quasi come se all'interno un piccolo pezzo di plastica girasse libero , in pratica e' come se fosse caduto per terra
Togliendo l'apparecchio dall'imballo noto che sulla parte alta dello chassis c'e' un sottile graffio , e qui incomincio ad incazzarmi veramente , sull'obbiettivo e' presente una bella ditata
Accendo la macchina e con sorpresa noto che la lampada segna 11 ore di funzionamento , l'apparecchio emana un odore acre come di plastica bruciata , e la ventola anche nella funzione cinema black , non accenna a diminuire di giri , ed il suo rumore e' nettamente avvertibile
Tutti segnali certi di un funzionamento non certamente perfetto per una macchina spacciata e venduta come nuova
L'immagine e' un po virata di rosso per il 65 % del totale e di verdino pallido per il resto
I simbolini della schermata dei win in basso a destra non si possono proprio mettere a fuoco , la cornice bianca sottile su fondo nero che compare con l'uso dello zoom o del fuoco e' vista vicino allo schermo completamente fuori convergenza , al punto tale che sono visibili nettamente i colori principali che la compongono
Il signore degli anelli e' una sinfonia di artefatti e solarizzazioni sui toni grigio scuro , degni dei peggior plasma mai visti
Un fuoco veramente sharp e' una cosa veramente impossibile da ottenere
Dopo una mezza dozzina di dvd il proiettore e' andato in protezione e non e' piu' ripartito
Non erano ancora passati 7 giorni e restituendo il " tentato pacco " mi hanno risarcito senza discutere i denari spesi
Inutile aggiungere che io in quel negozio non ci mettero' piu' piede
Ho tratto spunto da questa esperienza per passare ad una macchina di classe superiore acquistata in un negozio dove mi hanno facilitato un fantastico finanziamento a zero interessi , permettendomi un acquisto piu' impegnativo ma sicuramente di tutt'altra soddisfazioneUltima modifica di lus; 10-04-2004 alle 22:48
-
10-04-2004, 23:50 #2
Ciao lus.
Ma sei proprio sicuro che sia un "tentato pacco"?
Ed hai avvisato Mediaworld di questo messaggio in modo che possano replicare?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-04-2004, 00:00 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Se lo desideri li avvisero' , in quanto a tentato pacco puoi modificare il titolo con avventato acquisto .. piu' di cosi ..
Il proiettore nuovo non era di certo , era segnato e la lampada aveva 11 ore sul groppone
E' un fatto realmente accaduto , per decenza non ho calcato la mano ed ho omesso dei particolari talmente squallidi da essere irriferibili
Non vuole essere il mio uno sfogo o un desiderio di rivalsa , per il semplice fatto che sono prontamente stato risarcito , e posso considerare definitivamente chiuso l'incidente di percorso fra me e quel gruppo commerciale
Tuttavia mi sono sentito in dovere di informare su quanto mi e' accaduto
Quindi il consiglio e' : acquisti si , ma ... occhio !!!Ultima modifica di lus; 11-04-2004 alle 00:35
-
11-04-2004, 08:08 #4lus ha scritto:
Se lo desideri li avvisero'
A parte tutto, come ti sentiresti tu se qualche persona parlasse di te senza che tu lo sapessi, senza che tu possa controbattere?
Cosa ne pensi?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-04-2004, 10:36 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 345
una cosa è certa: i dipendenti della grande distribuzione sono quasi al livello di molti dipendenti statali.
Senza offesa per la categoria ovviamente.(premetto che se fossi uno statale io sarei il peggio di tutti!|) Non ci sono storie: Probabilmente non era un pacco,ma sicuramente il prodotto dovevi ritirarlo imballato e quindi doveri rifiutare il vpr in quelle condizioni. In ogni caso hai fatto bene a rivolgerti a qualcuno di veramente specializzato. Pensa che un giorno un dipendente della grande distribuzione mi ha detto che i vpr in Germania costano di meno perchè sono tutti rigenerati. Neanche sapeva il significato della parola "rigenerato"secondo me e nello spiegarmi la cosa mi sbadigliava in faccia, quindi ditemi se l'atteggiamento non è stile fantozzi. Vabbè, come vedi l'arte del sapersi arrangiare è sempre la migliore e le persone competenti e gentili in circolazione sono davvero poche.
Napy
-
11-04-2004, 13:20 #6
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- udine
- Messaggi
- 35
anche a me è successo un fatto simile poco + di un mese fa sempre da mw. Proiettore epson tw10 con conta ore lampada non a zero, anzi... a 100!!!
Purtroppo me ne sono accorto dopo + di una settimana e ho potuto solo far notare la cosa al commesso (ne ho parlato in un thread di qualche tempo fa).
Il vpr va benissimo, però il dubbio che non sia nuovo di pacca mi fa incazzare e non di poco. Mi chiedo xchè un grande "negozio" come mw debba sputtanarsi così!
Forse xchè il suo acquirente medio comprerà sempre e comunque senza badare alla qualità.
Di sicuro c' è che il mio prossimo acquisto lo farò altrove.
-
11-04-2004, 13:29 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Emidio Frattaroli ha scritto:
Più che un desiderio... E' un ordine!
A parte tutto, come ti sentiresti tu se qualche persona parlasse di te senza che tu lo sapessi, senza che tu possa controbattere?
Cosa ne pensi?
Emidio
Parlare di persone .. che non possono controbattere .. ma vogliamo scherzare ??
Non si tratta di uno spettegolezzo
Non ho fatto nomi di persone , perche' qui si parla di una organizzazione che non sa trattare con la clientela in modo corretto e la cosa e' gravissima , altro che spettegolezzo ...
Cosa ne penso ?? Emidio io penso che i clienti andrebbero trattati con piu' correttezza e professionalita' , credo di averne tutti i diritti , io come tutti gli altri clienti ovviamenteUltima modifica di lus; 11-04-2004 alle 13:41
-
11-04-2004, 14:10 #8
strano che non ti abbiano detto che non era nuovo, io non accetterei mai un prodotto nuovo se la scatola non é sigillata come all'origine, una volta da essedi sono andato a ritirare una scheda madre appena arrivata la p4s533 e ho beccato il tizio che la stava reinscatolando e non trovava gli accessori (la stava facendo vedere ad altri clienti), essendo ancora nuova gli ho detto guarda che se c'é qualcosa che non va me la cambi al volo senza storie eh e lui aveva accettato, diverso é un oggetto delicato come il vpr e soprattutto il fatto di averlo fatto funzionare, secondo me dovevi dirlo subito e scommetto che si sarebbero ca**ti in mano eheh
come dire, una volta che te lo sei portato a casa hai accettato la condizione in cui era anche se nessuno te l'aveva detto esplicitamente, loro a questo punto erano nel giusto, più o meno
-
11-04-2004, 14:28 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Prima di portarlo via ho chiesto se esisteva il diritto di recesso entro 7 giorni dal ritiro in caso di malfunzionamenti
Mi hanno risposto affermativamente , diversamente il proiettore restava in negozio
Il fatto che esiste il recesso non cambia nulla
Il cliente e' stato scontentato ed ha perso inutilmente tempo , il gruppo commerciale e' responsabile di questo disservizio
Sempre se consideriamo la loro buona fede , cosa questa dove non metterei la mano sul fuocoUltima modifica di lus; 11-04-2004 alle 14:40
-
12-04-2004, 00:07 #10
io mi sono già espresso altrove....
-
12-04-2004, 13:48 #11lus ha scritto:
Emidio spero proprio che la tua sia una battuta ..
lus ha scritto:
Parlare di persone .. che non possono controbattere .. ma vogliamo scherzare ?? Non si tratta di uno spettegolezzo..
lus ha scritto:
Non ho fatto nomi di persone , perche' qui si parla di una organizzazione che non sa trattare con la clientela in modo corretto e la cosa e' gravissima , altro che spettegolezzo..
E MediaWorld (come qualsiasi altra persona, azienda oppure ente), secondo me DEVE avere comunque la possibilità di replica.
lus ha scritto:
Cosa ne penso ?? Emidio io penso che i clienti andrebbero trattati con piu' correttezza e professionalita' , credo di averne tutti i diritti , io come tutti gli altri clienti ovviamente..
Ma allo stesso modo, penso che tutti debbano avere la possibilità di replica.
Quindi torno alle domanda:
Hai avvisato MediaWorld, dell'esistenza di questa discussione?
Sei d'accordo sul fatto che debba essere sempre data la facoltà di risposta alla controparte?
Emidio
P.S.
Ti ho inviato una email.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-04-2004, 14:01 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Emidio non siamo in un aula di tribunale , ho solo citato un fatto che mi e' accaduto , e fra le altre cose usanto toni molto pacati
Visto che hai preso particolarmente a cuore questo accadimento , domani stesso mandero' una e-mai al gruppo comunicando loro la presenza di questa discussione , discussione che ti ripeto non ha alcun valore di denuncia per nessuno
Io come ho precedentemente scritto ritengo questo fatto archiviato e definitivamente risolto anche se non come avrei desiderato
Certo Emidio avro piacere di sentire cosa rispondera' la controparte , sempre se avranno la compiacenza di risponderci o qui in forum o direttamente alla mia persona
In tutta onesta' ritengo questa come una brutta storia da dimenticare in fretta
Buona pasqua EmidioUltima modifica di lus; 12-04-2004 alle 14:19
-
12-04-2004, 14:18 #13lus ha scritto:
Emidio non siamo in un aula di tribunale , ho solo citato un fatto che mi e' accaduto , e fra le altre cose usanto toni molto pacati.
Visto che hai preso particolarmente a cuore questo accadimento , domani stesso mandero' una e-mai al gruppo comunicando loro la presenza di questa discussione , discussione che ti ripeto non ha alcun valore di denuncia per nessuno
lus ha scritto:
Io come ho precedentemente scritto ritengo questo fatto archiviato e definitivamente risolto anche se non come avrei desiderato , in confidenza credo che loro siano i primi a fregarsene della cosa , altrimenti si sarebbero comportati con la mia persona in tuttaltro modo , ed attualmente non starei a scrivere nel forum , e con buona probabilita' guarderei un film , con quello che sarebbe dovuto essere il mio primo priettore
Prima di tutto, se iniziamo a fare dei distinguo tra le varie discussioni rischieremmo di perdere il sonno.
E poi, magari leggendo questa discussione, l'azienda in questione farebbe più attenzione alla soddisfazione dei propri clienti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-04-2004, 14:22 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Ma no per carita' capisco , effettivamente ho alzato un bel polverone , e credimi se ti dico che sarei stato io il primo ad essere felice , se questo casino con il proiettore non accadeva
Ad ogni modo e come sempre dico nei miei tormentoni " e' andata cosi "..
-
12-04-2004, 14:37 #15
Comunque posso dire anch'io che acquistare proiettori nei negozi di grande distribuzione si corrono dei rischi perche' spesso ti rifilano proiettori che hanno sulle spalle decine e decine di ore utilizzate in showroom. Io, non faccio nomi della catena distribuzione di cui parlo, ho acquistato circa 3 anni fa un proiettore della Philips ( un Hopper sv 20)per la "modica" cifra di £ 7.500.000. Appena acceso mi e'saltato all' occhio che l'indicatore di lavoro segnava 41 ore, ma la cosa bella e' che decisi di smontare il filtro dell'aria e al suo interno c'era tanta di quella polvere che altro che 41 ore, secondo me il contatore era stato resettato e piu' di una volta, infatti, caso strano dopo circa un mese e raggiunte le 110 ore la lampada e' saltata ( la Philips dihiarava 2500 ore), fortunatamente rientravo nei 90 giorni di garanzia lampada e quindi non ho speso assolutamente nulla per la riparazione. Con questo non voglio dire che le grandi catene vanno a priori scartate pero' occhio a quello che comprate. Controllate lo stato esterno del proiettore, controllate che le prese dei vari ingressi siano prive di segni e graffi ( cio dimostra che il proiettore non e' mai stato collegato) e se possibile, prima di procedere all'acquisto, chiedete di vederlo per qualche istante all'opera. Spero di esservi stato utile e buon' acquisto a tutti.Ciao
Ultima modifica di lalax; 12-04-2004 alle 14:43
Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.