ora vi parlo del TW200
Bene, posso parlare un po' del gioiellino, visto che ieri sera mi sono visto Guerre Stellari Episodio II.
Il VB non c'è e se c'è forse è visibile a 30 cm.
Avete presente una delle scene iniziali in cui la nave con la protagonista (prima dell'attentato appena atterrata) viaggia in un ambiente nebbioso tutto celeste? Bene quello dovrebbe essere il regno del VB!!!!
Invece nulla, (si vedeva invece, qualche imperfezione del muro su cui proietto

), ma proprio nulla, mi ci sono alzato apposta ed ho quasi sbattuto il naso sul muro.
Che sia fortunato? mi pare strano, sarebbe la prima volta in vita mia!!!
Ritengo, come dicevo ieri, che invece dipenda dall'insieme dei fattori della visione: Denon 2900 in progressivo vi component, immagine di almeno 220 cm di base, regolazioni.
Proprio su queste oggi mi dilungo un attimo.
Quelle che mi ricordo sono le seguenti:
livello del nero: -5
livello del bianco: 1
nitidezza: 3
modalità di visione: natural
Più importanti sono forse le regolazioni dei tre pannelli rosso, verde, blu. Ebbene quello che da me funziona meglio e per tutti e tre il valore -3 per il chiaro e -2 per lo scuro.
Purtroppo invece non posso dirvi molto delle regolazioni del Denon, veramente troppo complicate (soprattutto quelle del gamma) per postarle.
Invece continuo a vedere il difetto vero degli LCD: il livello del nero. Infatti nelle molte scene scure il nero è buono, ma per avere più tridimensinalità nelle ombre si dovrebbe settare il livello del nero a -12, -13... Peccato che dopo tutto quello che è in ombra perde dettaglio!!!
Insomma, per chi si appresta al co-buy un'incentivo:
compratevelo tranquillamente, soprattutto quelli che lo pilotano con un player progressive di alto livello, se non siete sfigati, il VB lo eliminerete con facilità.
Invece un consiglio per chi usa l'HTPC: non sono sicuro che in questo caso la maggior incisività e dettaglio che tutti dicono si ottenga sia un bene; non vorrei che oltre ad esaltare i pregi (matrice molto dettagliata) esalti anche i difetti (VB). Dico questo solo a naso, in quanto non ho mai provato l'uso di un HTPC (escluso per "filosofia" dal mio impianto).
Infine un invito: io sono a Terni, da Roma è una passeggiata, per chi volesse vedere con i propri occhi (io sono miope, magari qualcuno ha i raggi X

) sono a disposizione, basta mettersi d'accordo con un minimo di preavviso. E se volete portatevi anche le vs sorgenti (attualmente io entro nel VPR in component ed in VGA)
Buona pasqua a tutti