|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Videoproiettore da 2500 euro
-
07-04-2004, 08:15 #16
vorrei tornare al topic...
ferola chiede un proiettore da 2500 euro e non la solita disquisizione accademica... (senza polemiche naturalmente), io pure non sopporto molto la sensazione di disagio dei dlp monomatrice, ma i soldi sono soldi... e ameno di 2000 euro NUOVO, non mi sembra ci sia un dlp equivalente... tutto qui.
ps non sono un'ottimista... ho una calcolatrice.
-
07-04-2004, 10:56 #17
Operatore
innanzitutto grazie mille per tutti i consigli che mi state dando
sicuramente la cosa migliore sarà quella di visionarli e decidere poi quale comprare
purtroppo la mia poca esperienza in questo campo non mi permette di farmi un'idea precisa leggendo le specifiche, per cui vedrò e deciderò, fermo restando che più di 2.500 euro non potrò investirli in un proiettore, visto che mi è stato commissionato un H.T. da 3500-4000 ivati totali.
Essendo rivenditore non avrò problemi a pagarli meno che nei centri, ma ciò non toglie che riuscendo a spendere meno per un videoproiettore posso "investire" di più sul lettore dvd e sulla parte audio.
Una domanda sull'epson tw 200: è sufficientemente "dotato" per una buona visione anche in condizioni di buio non totale? Il videoproiettore verrà sistemato in un posto luminoso che di giorno verrà chiuso con delle tende che non impediranno, però, il totale passaggio di luce. Per la visione "serale" ovviamente non ci saranno problemi.
GrazieE' proprio un bel localino, BOB!
-
07-04-2004, 16:05 #18
Member
"La matematica non è un "pignone", ferola dice di poter spendere 2500 euro ivati. quindi... manca all'appello un pezzo da 2300 (4.600.000 delle vecchie e amate lirette, circa)"
"poi il confronto (7200 > LCD 1280x720) non mi sembra stia in piedi più di tanto, perché per meno di 2000 euro (e non per poco meno di 5000!) uno si porta in casa un Signor proiettore... (IMHO)"
Scusate se mi intrometto ma forse tutta questa differenza di prezzo non c'è tra la cifra proposta e l'acquisto di un dlp hd2. Volendo infatti farsi una passeggiata diciamo in svizzera si possono trovare sia il Toshiba mt8 che il Benq 8700 (ambendue 1280x720) intorno ai 3200 euro nuovi.
Saluti
-
07-04-2004, 20:23 #19
Senior Member
Volendo infatti farsi una passeggiata diciamo in svizzera si possono trovare sia il Toshiba mt8 che il Benq 8700 (ambendue 1280x720) intorno ai 3200 euro nuovi.
Tra l'altro avevo capito benissimo che ferola può spendere "solo" 2500 euro per un vpr ma non aveva detto che è un rivenditore. Da bravo rivenditore allora dovresti far iscrivere il tuo cliente a questo forum in modo che possa documentarsi
Dopo questo thread di discussione sono andato a visionarmi uno z2. Bene: direi che mi tengo lo z90. Non solo la matrice si vede rispetto al dlp ma adesso ho capito cos'è il VB! Ciao a tuttiNapy
-
08-04-2004, 12:01 #20
Re: dlp monomatrice (OT, ma quando ci vuole...)
jedi ha scritto:
...
mi da' la sensazione che questo dentino avvelenato ,sia perche 'sei inpossibilitato a possederne uno .
E' vero, ho letto in fretta: non avevo colto l'essenza del messaggio di ferola e ho creduto che volesse un vp per se; altrimenti non avrei fatto questo mio post che ti ha irritato, jedi, perché nemmeno a me piacciono le guerre di religione DLP/LCD/3TB ecc e ho fatto la figura del polemico (che non sono affatto): me ne scuso.
Tengo molto invece a informare chi chiede consigli sui vp su quanto sia importante verificare la compatibilità del proprio sistema occhi-cervello con questa bellissima ma infida tecnologia, per me assolutamente incompatibile.
Sorvolo comunque sul carattere offensivo del tuo commento, rispondendoti che si tratta di un'impossibilità di tipo fisiologico, non economico. Ma la tua malcelata arroganza dimostra solamente che forse il meno contento sei proprio tu.
Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette
-
08-04-2004, 20:13 #21
Senior Member
tanto per tornare sui 2500 euro: in Olanda, ho controllato adesso lo z200 è stato ribassato e te lo spediscono a 2850 euro ivato. Direi ottimo.
Napy
-
08-04-2004, 21:48 #22
Advanced Member
napy ha scritto:
Vedo che lus ha colto in pieno il significato del mio messaggio, perchè è un realista. Bravo!
-
09-04-2004, 10:56 #23
Member
napy ha scritto:
tanto per tornare sui 2500 euro: in Olanda, ho controllato adesso lo z200 è stato ribassato e te lo spediscono a 2850 euro ivato. Direi ottimo.
Grazie in anticipo
-
10-04-2004, 19:25 #24
Operatore
Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni.
Non credo che sarebbe un'ottima idea portare il cliente su questo forum, perchè già leggendo dlp o lcd comincerebbe a fare confusione...per non parlare di quando i discorsi si fanno più complicati.
Visto il budget a disposizione credo che mi butterò sul tw200 a 1800 euro circa, che come entry level avendolo visionato non trovo affatto male. Anche perchè una persona non abituata a questo tipo di "tecnologia" preferisce un prodotto nuovo e in garanzia che un usato migliore quando difficilmente riuscirebbe a cogliere certe differenze che una persona più esperta riesce a vedere meglio.
Una domanda per i possessori del tw200: come si comporta in condizioni di leggera luminosità? Il proiettore non verrà utilizzato solo di notte, ma anche di giorno e seppur la sala sarà chiusa da tende, un po di luce potrebbe passare.
Comunque Martedi visionerò altri vpr e prenderò la decisione finale. Se avete altri consigli su queste cifre fatemi sapere, in modo che farò tutte le prove che devo fare.
Grazie ancora per i consigli e Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.E' proprio un bel localino, BOB!
-
13-04-2004, 23:59 #25
Member
paolok ha scritto:
"Volendo infatti farsi una passeggiata diciamo in svizzera si possono trovare sia il Toshiba mt8 che il Benq 8700 (ambendue 1280x720) intorno ai 3200 euro nuovi.
Saluti
Il Benq 8700 è in vendita a 6'617 CHF cioè circa 4250 euro mentre il Toshiba MT8 costa 7'810 CHF cioè circa 5000 euro ! Sbaglio qualcosa io o i conti non tornano? Ciao
Darad
-
14-04-2004, 12:03 #26
Member
Hai ragione Darad ma purtroppo bisogna eseguire le ricerche in un arco temporale di diversi giorni per coglire le migliori opportunità in quanto spesso si tratta di offerte a rapido esaurimanto.
Ti garantisco che 10 giorni fà tramite toppreise il benq 8700 si trovava a 4990 fch. Per ciò che attiene al Toshiba invece sono effettivamente stato un pò impreciso in quanto il miglior prezzo non si ha in svizzera ma in USA. A riprova di quanto detto sopra guarda a che prezzo ho trovato il Toshiba oggi http://www.overstock.com/cgi-bin/d2....id=17159&fp=F. 400 less.
Saluti