ma perchè gli screenshot dell'infocus sono migliori?

duramadre

New member
ma perchè gli screenshot trovati in rete, riguardante l'infocus (per es IN82) sono decisamente migliori di quasi tutti i vpr (jvc compresi) e nessuno ne parla?

anzi qualcuno ne parla pure male....

mi illuminate?
 
perchè la stragrande maggioranza degli screenshots sono primi piani o immagini facili da riprodurre,gli infocus sono dlp e tirano fuori un dettaglio
incredibile più mettici un'ottica eccellente ed il gioco è fatto.
tra l'altro a mio parere hanno il migliore incarnato tra tutti i vpr
adesso però dimmi chi ha il coraggio di parlare male dell'infocus in83?????
non avrà il nero dei jvc ma come dettaglio gli lcd riflessivi e non, se lo sognano,bisogna vedere quale caratteristica per te è importante in un vpr....
cè da dire che l'ottica che montano dal lato pratico è limitata, con pochissima escursione zoom e sono privi di lens shift e questo aiuta molto per il risultato finale.
ciao
 
e poi perchè gli screenshot sono condizionati da talmente tanti fattori (ambiente dove sta il vpr, macchina fotografica, eventuali ritocchi con photoshop, taratura del tuo monitor, etcetc) che contano come il 2 di picche quando la briscola è cuori :)

meglio vedere con i proprio occhi
 
ok che gli ss lasciano il tempo che trovano ma son meglio di niente....

però possibile che tarocchino solo le foto dehli infocus?

ho fatto anche il confronto con altri dlp....planar vs infocus....

vedete un pò voi....
 
questo è chiaro....

ma se in puglia, bari, manco a pagarli.....anzi mi dicono che a momenti la infocus fallisce....pensa te se hanno i vpr.....

però è curioso che gli ss sono nettamente superiori.....
 
kenson ha detto:
Veramente se dovessi basararmi sugli screens di projectorreviews lo scarterei a priori solo per il livello del nero...
questi sono screenshots di uno shootout ed in particolare sono titoli con fondo nero, ma se tu prendi degli screenshots con immagini normali di un film (come dicevo prima quelli normalmente postati sono primi piani e paesaggi) gli infocus fanno sempre bella figura..
questo per dire che duramadre non ha tutti i torti....
 
Per dettaglio e definizione o in generale precisione dell'immagine nessun 3 chip potrà mai rivaleggiare con un monochip.
Per arrivare a questa conclusione basta osservare e conforntare per pochi istanti l'ottica dei vari vpr.
Per tutti gli altri aspetti la visione dal vivo è fondamentale per effettuare una scelta consapevole.
 
Come utente del IN83, vedi firma, posso confermare i pareri favorevoli letti più sopra. Il nero non è così profondo come i DILA, ma del resto basta una bava di luce che filtra nella dark room dalle altre parti di casa ed ecco che il nero diventa "meno nero". Viceversa il dettaglio sulle basse luci e la definizione non temono rivali. L' EDGE ha alcuni pattern di test, anche di focalizzazione e risoluzione: l' IN83 li passa tranquillamente su tutto lo schermo da 240 cm. Idem con il disco di test di AVMagazine.
Unico difetto: l' offset e lo zoom poco adattabili in fase di installazione: pegno da pagare per ottica eccellente a prezzo umano...
E' stato un pò troppo snobbato dai cosidetti "guru", e quindi ignorato dalla massa degli appassionati. IMHO.
 
fatte personalmente senza modifiche di sorta
EDIT
JVC RS15 D-ila
dsc0244e.jpg
 
Ultima modifica:
@ Paolino64

Visto che il titolo della discussione parla di un ben preciso vpr non capisco molto del perchè dei tuoi due screen shot.

@ TUTTI

Il titolo parla solo di motivazioni, pertanto la discussione non dovrà diventare una nuova galleria di sreeen shot, siano di Infocus o altri.

Grazie.

Ciao
 
Le foto dell' In82 di Anirbana su avsforums sono sempre "jawdropping" : un pò per le indubbie qualità di dettaglio di un monomatrice, un pò per la qualità delle ottiche infocus, un pò perche l' utente è un bravo fotografo e un pò ... perché dalle foto non si percepisce il livello del nero e, se siete appassionati di cinema, non potete dire che il nero sia un aspetto secondario ...
Certo, essendo gli infocus notoriamente dei "lightcannon", basta abbinarci un telo con gain < 1 ed ecco che ottenete i cosidetti capra e cavoli :) ( leggi nero profondo e dettaglio eccellente )
 
del perchè gli infocus non sono molto diffusi, oltre a non avere molte regolazioni, bisogna aggiungere anche, aimè il rainbow, elemento da non sottovalutare nella scelta, i pochi vpr dlp visionati, mi hanno fatto percepire flashate, infocus IN74, benq W5000, più o meno persistenti, altri come gli sharp (non ultimo xv15000) niente rainbow ma comunque un certo fastidio di visione, o comunque mi hanno dato quella sensazione di immagine non riposante.
è difficile da spiegare, avete presente il 50hz delle vecchie tv crt? avavate mai visto nei centri commerciali le tv (quando c'erano:D ) a 100hz e 50hz affiancate e con l'occhio si cercava di confrontarle? le 100hz erano distiguibili proprio per l'immagine + ferma!
 
Top