cavo hdmi...fa la differenza??consigli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuv2

New member
ragazzi,

secondo voi fa la differenza un cavo di 5mt hdmi da 30 euro da uno di 150 euro?io ho un jvc hd350 e l'oppo blu ray player e non so che cavo comprare..mi date qualche consiglio per un buon cavo hdmi?devo star attento che sia 1.3? marche migliori?

grazie:D

Tecnicamente essendo un segnale digitale, l importante è che i bit arrivino tutti poi verranno ricostruiti e convertiti in segnale analogico quindi non dovrebbe comportare nessuna differenza, solo un fatto psicologico. solo per cavi da 30 mt circa va messo un amplificatore di segnale a metà linea affinche i bit del segnale non si vadano a confondere col rumore di fondo.

capisco..allora come mai esistono cavi (per esempio i monster) che nelle specifiche hanno un flusso di dati maggiore come portata? piu' il flusso e' grande piu' costano...ma mi chiedo a che serva se poi il segnale e' sempre lo stesso...
e l'hdmi 1.3? io ho preso un cavo da 30 euro, ma non so se veicola l'1.3...e' sfruttabile come tecnologia o no?

ho appena ordinato un cavo blu jeans da 6 metri dal loro sito..sembrano ottimi cavi dal costo contenuto e dall'ottima qualità. Sperem!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.