Ha senso un full Hd su 180 cm di schermo

ronika

New member
Preso da smania di cambiar tv, come molti altri qui sul forum, sono giunto alla conclusione che per fare veramente il salto di qualità in ambito di dimensioni :sofico: .....bisogna passare al proiettore, detto ciò premetto, che negli ultimi giorni ho letto parecchio in questa sezione, cercando di capire la giusta dimensione dello schermo in relazione alla distanza di visione (riguardo alla tv sono abbastanza informato :D ) che nel mio caso è circa 290 cm, considerando se vale la pena investire su un full Hd, avendo uno spazio utile di 180 cm. (x non coprire i diffusori frontali che sono a parete).
A dimenticavo, il mio utilizzo è quasi totalmente in hd (sky hd -hd dvd - ecc.).

Grazie Roby.

;)
 
non ho capito se il tuo dubbio è fra
- fullHD e HDready (entrambi vpr)
oppure
- fullHD (vpr) e flat TV

ma in ogni caso la risposta è: SI, ti conviene. Hai già capito che entri in un'altra dimensione.
I 180cm dello schermo sono avviamente sottodimensionati, ma avrai tempo per rimediare magari fra qualche anno. Intanto ti godi lo spettacolo.
Certo che io farei il possibile per partire già con un buon 220-240cm e non pensarci più.
 
se il tuo uso sarebbe solo in alta definizione vai tranquillo con un full hd e fregatene quanto spazio hai ,io fossi in te cercherei di sfruttarlo tutto :).
io ho un 50 e se non sbaglio e lungo sui 120/130 e alto e 75/80 alto quindi vai tranquillo. certo il vpr e sempre meglio
 
MauMau ha detto:
I 180cm dello schermo sono avviamente sottodimensionati, ma avrai tempo per rimediare magari fra qualche anno. Intanto ti godi lo spettacolo.

Cosa intendi x sottodimensionati, che avrei la stessa definizione anche con dimensioni maggiori x es. 200-220 cm ?

MauMau ha detto:
Certo che io farei il possibile per partire già con un buon 220-240cm e non pensarci più.

Sarei tentato andare oltre ai 180 cm, ma hai considerato i 290 cm del punto di visione ?, pensi che sia trascurabile il discorso di coprire anche parzialmente i diffusori frontali ?.
Scusate le molteplici domande, ma sarei pure io dell'idea di fare le cose al meglio da subito, dato che devo acquistare sia vpr che telo.

Grazie Roby

:)
 
io ho la tua stessa distanza di visione, e lo schermo di 244cm, e ti assicuro che non è ne affaticante ne poco definito, il 1080p regge benissimo questo rapporto grandezza schermo/distanza visione (diciamo che su bd come TDK, Kill bill o king kong ho una definizione super, su bd come dracula o eyes wide shut ovviamente no, ma l'effetto è cinemalike abbestia :))

hai mai pensato ad un telo microperforato? servono apposta per poterli mettere davanti ai diffusori, fra l'altro ho letto a giro da chi ce l'ha che la sensazione di realismo aumenta a dismisura, specie sui dialoghi col centrale dietro lo schermo ;)
 
loreeee ha detto:
io ho la tua stessa distanza di visione, e lo schermo di 244cm, e ti assicuro che non è ne affaticante ne poco definito,

Addirittura !!! :eek:

loreeee ha detto:
hai mai pensato ad un telo microperforato?

Si, tra le tante cose che ho letto in questi giorni, mi ricordo di questo particolare telo, il fatto è che utente affermava una perdita di qualità rispetto ad uno tradizionale; ci sono altre esperienze dirette in merito ?
:confused:

Grazie Roby

:)
 
esperienze dirette non ne ho, per cui non posso aiutarti, solo che ne ho sentito parlare bene. altra cosa di cui tenere conto è che, se non erro, il prezzo sale non poco
 
Top