|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-11-2009, 07:08 #1
Junior Member
informazioni generali sulla videoproiezione: tecnologie e periferiche collegabili.
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di un videoproiettore.
entrando subito nel forum ho visto che è diviso in categorie tipo:lcd,dlp,locs...bene cosa cambia??
ma prima vi dico quello che servirebbe a me:
vorrei creare una specie di salottino e nel mio progetto ci starebbe proprio bene qualche cosa che vada oltre alla tv normale.
fate conto che la parete su cui montare il telo è di circa 2.80m e la distanza massima da quella parete è di circa 4.5-5m. è ancora tutto teorico...ma per sapere è troppo piccolo??fino a quanti pollici di telo ci potrei montare??(contate che mi piacerebbe una cosa grande grande,se quella parete è troppo piccola ho un altro posto dove metterlo)
contate che il mio progetto non è solo sul videoproiettore ma vorrei anche cambiare computer,mettere il digitale terrestre e altro quindi parliamo un po dei segnali che posso farci entrare....cioè vorrei prendere un bel computer per esempio uno di quei nuovi imac...potrei collegarlo al videoproiettore??poi mi prenderei uno di quei bei cosi tipo elegato tv per vedere la tv sul mac e quindi anche attraverso il videoproiettore...fattibile??poi cos altro si puo collegare...ps3?tra l altro che risoluzione riuscirei ad ottenere?full hd??
forse sto dicendo un mucchio di cavolate...ma per favore aiutatemi...contate che mi è venuta questa idea ieri e quindi so proprio zero...anzi forse meno...
grazie a tutti
ciao
-
04-11-2009, 07:50 #2
Titolo editato.
Ultima modifica di Dave76; 04-11-2009 alle 08:28
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-11-2009, 11:17 #3
Member
mi unisco alla discussione in quanto io stesso newbie e necessitoso di informazioni...
non avendo le competenze tecniche al momento ma solo tanta passione vi illustro come penso di realizzare l'impianto (tenendo presente l'utilizzo prevalente film e/o giochi xbox360 - che ha l'uscita hdmi)
per evitare invadere la sala di cavi per la gioia della mia fidanzata contavo di inserire un sintoamplificatore audio video che gestisse i vari segnali...
domande:
in questo modo al vpr arriverebbe solo un cavo hdmi giusto?
questo cavo è incluso nella confezione del sintoamplificatore e se sì è di buona fattura o è meglio acquistarlo a parte?
(non bestemmiate... ma il cavo hdmi porta anche il segnale audio o solo il video?)
ora... io arrivo al sinto con un hdmi del lettore blu ray, uno del decoder satellitare : mi serve un sinto due canali... giusto? se aggiungo un decoder digitale terrestre sono tre canali e quindi devo optare su un tre canali... esatto?
per quanto riguarda il vpr ero orientato su un optoma hd20... è buono per quello che devo fare io?
mentre....
(ultima domanda per il momento)
il telo di proiezione lo volevo motorizzato a scomparsa... è possibile interfacciarlo al vpr in modo che appena accendo il vpr lui scende? se sì come?
per il momento ho finito
ciao
Lorenzo
-
04-11-2009, 12:07 #4
Senior Member
1)in questo modo al vpr arriverebbe solo un cavo hdmi giusto?
è una tua scelta, prevedere anche un cavo component non sarebbe male
2)questo cavo è incluso nella confezione del sintoamplificatore e se sì è di buona fattura o è meglio acquistarlo a parte? conviene sempre in ogni caso acquistarlo a parte, ciò è dovuto dal fatto che quasi mai è nella confezione e poi la lunghezza....?
3)ma il cavo hdmi porta anche il segnale audio o solo il video?
Al contrario del cavo DVI, l'HDMI porta entrambi i segnali
4)io arrivo al sinto con un hdmi del lettore blu ray, uno del decoder satellitare : mi serve un sinto due canali... giusto? se aggiungo un decoder digitale terrestre sono tre canali e quindi devo optare su un tre canali... esatto?Sì, è meglio se sono 4......una consolle?
5)per quanto riguarda il vpr ero orientato su un optoma hd20... è buono per quello che devo fare io?SE lo hai visto, ti piace e non soffri dell'effetto rainbow, vedi tu, sei tu che devi darti un target per la macchina e lo schermo( ma anche il sintoampli).
6)il telo di proiezione lo volevo motorizzato a scomparsa... è possibile interfacciarlo al vpr in modo che appena accendo il vpr lui scende? se sì come?Verifica se sulla macchina esiste un trigger per lo schermo, è una uscita minijack tipo stereo.(Non ha nulla a che vedere con il trigger di schmitt)
Pace e cordialità
Memo
-
04-11-2009, 16:26 #5
Member
[QUOTE=memo]1)in questo modo al vpr arriverebbe solo un cavo hdmi giusto?
è una tua scelta, prevedere anche un cavo component non sarebbe male
ma di hdmi ne basta uno o ne infilo un altro in previsione?
2)questo cavo è incluso nella confezione del sintoamplificatore e se sì è di buona fattura o è meglio acquistarlo a parte? conviene sempre in ogni caso acquistarlo a parte, ciò è dovuto dal fatto che quasi mai è nella confezione e poi la lunghezza....?
almeno una decina di metri...
4)io arrivo al sinto con un hdmi del lettore blu ray, uno del decoder satellitare : mi serve un sinto due canali... giusto? se aggiungo un decoder digitale terrestre sono tre canali e quindi devo optare su un tre canali... esatto?Sì, è meglio se sono 4......una consolle?
che intendi con la parola consolle? andrebbe integrata al sintoamplificatore?
5)per quanto riguarda il vpr ero orientato su un optoma hd20... è buono per quello che devo fare io?SE lo hai visto, ti piace e non soffri dell'effetto rainbow, vedi tu, sei tu che devi darti un target per la macchina e lo schermo( ma anche il sintoampli).
onestamente non lo ho visto... però devo aver letto da qualche parte che era particolamente indicato per i possessori di xbox360... tu su cosa mi consiglieresti di informarmi?
grazie