Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    4

    Vpr e Segnale Antenna TV


    Salve a tutti
    come neo iscritto premetto che nn ne capisco molto di vpr ma fino ad oggi ho letto con piacere tutti gli inteventi su questo forum e grazie a questo sto decidendo di acquistare un vpr nuovo nn so se dlp o lcd cmq la mia richiesta è la seguente, x chi vorra aiutarmi,
    che collegamenti o accesori vendono usati per collegare un'antenna tv ad un vpr x poter vedere i normali canali televisivi nn parlo ne di satellite ne di digitale terrestre

    nn so se dico una cavolata ma è possibile sfruttare la scart di un videoregistratore come tuner tv per un vpr...?
    mi spiego meglio di solito le tv sono collegate ai video registratori ( i patiti del dvd nn me ne vogliano..lo sono anch'io cmq...)tramite scart che passa il segnale video in riproduzione dalle cassette e ricevono anche l'antenna tv dal video registratore stesso x vedere i canali televisivi a videoregistratore spento,
    dunque ho notato questo se poniamo in AV la televisione con il video registratore acceso e sul videoregistratore è impostato un canale tv come dovesse registrare qualcosa riusciamo a vedere il canale anche se alla tv nn avessimo collegato il cavo dell'antenna proveniente dall'uscita antenna del video registratore perchè i due segnali sono indipendenti.
    in commercio esistono delle riduzioni scart tipo quelle x le console ps2 ecc. con uscite analogiche e s-video, riassumendo il tutto l'antenna tv arriva al videoregistratore con questa riduzione scart e un collegamento s-video al vpr è possibile vedere un canale televisivo semplicemente accendendo il videregistratore e posizionandolo su un canale che vogliamo vedere...? i due apparecchi riescono a "vedersi" come con la classica AV televisiva...?
    lo so è un ragionamento un po contorto spero che il senso si capisca
    grazie se qualcuno può aiutarmi o al limite dirmi come poter vedere i canali televisivi con un vpr.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    4
    nn importa grazie ho risolto penso che mi affiderò al tuner esterno della magnex l'stv600 buon vproiezione....

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461
    comunque ci avevi preso

    sicuro che non sbatti via dei soldi inutili per vedere da antenna tradizionale? ti ricordo che sta arrivando il digitale terrestre

    YO!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    262
    lanzo ha scritto:
    comunque ci avevi preso

    sicuro che non sbatti via dei soldi inutili per vedere da antenna tradizionale? ti ricordo che sta arrivando il digitale terrestre

    YO!
    Domanda da ignorante... collegando al vpr il decoder del digitale terrestre al posto del tuner del videoregistratore si puo' sperare di vedere "bene" la tv col vpr?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461
    vedrai bene i canali digitali terrestri, se invece prendi un decoder che fa sia digitale che analogico e lo usi per vedere i soliti analogici allora non hai guadagnato qualità rispetto al videoregistratore

    io intendevo dire che se puoi ti conviene aspettare ed utilizzare il video per il momento, la tv digitale é una realtà imminente, cosa pensi che il berlusca non li venda quei decoder dopo esserseli costruiti e commercializzati?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    23

    ecco la mia soluzione:
    ho collegato il panny 500 al dvd via component (il mio yamaha mi consente di sfruttare la tecnologia progressive scan), per quanto riguarda i canali televisivi ho collegato il decoder digitale terrestre (...di Berlusconi ) al proiettore via amplificatore con un rg59 e normale ingresso video (commutando con un adattatore la presa scart del decoder.
    Risultato: spettacolare la visione in dvd (non esiste alcun problema di vertical banding...), decente la visione dei canali terrestri (più che sufficiente per partite, video musicali ecc...).
    xbye


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •