|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Vpr e Segnale Antenna TV
-
14-03-2004, 13:52 #1
Junior Member
Vpr e Segnale Antenna TV
Salve a tutti
come neo iscritto premetto che nn ne capisco molto di vpr ma fino ad oggi ho letto con piacere tutti gli inteventi su questo forum e grazie a questo sto decidendo di acquistare un vpr nuovo nn so se dlp o lcd cmq la mia richiesta è la seguente, x chi vorra aiutarmi,
che collegamenti o accesori vendono usati per collegare un'antenna tv ad un vpr x poter vedere i normali canali televisivi nn parlo ne di satellite ne di digitale terrestre
nn so se dico una cavolata ma è possibile sfruttare la scart di un videoregistratore come tuner tv per un vpr...?
mi spiego meglio di solito le tv sono collegate ai video registratori ( i patiti del dvd nn me ne vogliano..lo sono anch'io cmq...)tramite scart che passa il segnale video in riproduzione dalle cassette e ricevono anche l'antenna tv dal video registratore stesso x vedere i canali televisivi a videoregistratore spento,
dunque ho notato questo se poniamo in AV la televisione con il video registratore acceso e sul videoregistratore è impostato un canale tv come dovesse registrare qualcosa riusciamo a vedere il canale anche se alla tv nn avessimo collegato il cavo dell'antenna proveniente dall'uscita antenna del video registratore perchè i due segnali sono indipendenti.
in commercio esistono delle riduzioni scart tipo quelle x le console ps2 ecc. con uscite analogiche e s-video, riassumendo il tutto l'antenna tv arriva al videoregistratore con questa riduzione scart e un collegamento s-video al vpr è possibile vedere un canale televisivo semplicemente accendendo il videregistratore e posizionandolo su un canale che vogliamo vedere...? i due apparecchi riescono a "vedersi" come con la classica AV televisiva...?
lo so è un ragionamento un po contorto spero che il senso si capisca
grazie se qualcuno può aiutarmi o al limite dirmi come poter vedere i canali televisivi con un vpr.
-
14-03-2004, 14:41 #2
Junior Member
nn importa grazie ho risolto penso che mi affiderò al tuner esterno della magnex l'stv600 buon vproiezione....
-
14-03-2004, 14:56 #3
comunque ci avevi preso
sicuro che non sbatti via dei soldi inutili per vedere da antenna tradizionale? ti ricordo che sta arrivando il digitale terrestre
YO!
-
15-03-2004, 08:25 #4
Senior Member
lanzo ha scritto:
comunque ci avevi preso
sicuro che non sbatti via dei soldi inutili per vedere da antenna tradizionale? ti ricordo che sta arrivando il digitale terrestre
YO!
-
15-03-2004, 12:46 #5
vedrai bene i canali digitali terrestri, se invece prendi un decoder che fa sia digitale che analogico e lo usi per vedere i soliti analogici allora non hai guadagnato qualità rispetto al videoregistratore
io intendevo dire che se puoi ti conviene aspettare ed utilizzare il video per il momento, la tv digitale é una realtà imminente, cosa pensi che il berlusca non li venda quei decoder dopo esserseli costruiti e commercializzati?
-
15-03-2004, 13:38 #6
Junior Member
ecco la mia soluzione:
ho collegato il panny 500 al dvd via component (il mio yamaha mi consente di sfruttare la tecnologia progressive scan), per quanto riguarda i canali televisivi ho collegato il decoder digitale terrestre (...di Berlusconi )al proiettore via amplificatore con un rg59 e normale ingresso video (commutando con un adattatore la presa scart del decoder.
Risultato: spettacolare la visione in dvd (non esiste alcun problema di vertical banding...), decente la visione dei canali terrestri (più che sufficiente per partite, video musicali ecc...).
xbye