con 4/5.000 euro cosa prendereste?

Mauro72

Member
più per curiosità che per consiglio, (dato che al momento non ho affatto questa somma :D ) mi piacerebbe capire quali sono i migliori proiettori su questa fascia di prezzo da quì a (diciamo) fine anno..
con questi soldi, su quale tecnologia, marca e modello di proiettore vi orientereste? Per quale motivo?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno "fantasticare" su una spesa magari "lontana"
 
Mi è stato consigliato anche il Planar 8130 o il più costoso 8150
ci tengo a segnalarlo anche quì sul post, sperando che qualcuno voglia aggiungersi alla discussione
 
Se non hai problemi di collocazione a soffitto, sei moderatamente versato nel fai da te, hai il tempo e la pazienza di apprendere come tararli al meglio, questo è il momento perfetto per comprare un fantastico tritubo: per 200-400 euro compri un CRT 7 pollici in ottime condizioni, con il quale impratichirti ed intanto visualizzare tranquillamente il 1080i, ed avere una visione eccezionale dei DVD, su uno schermo entro i 2 metri di larghezza. Tra i 1000 e i 2000 euro (a seconda dello stato dei tubi) compri un eccellente Marquee 8500, barco cine 8 o sony G70, con i quali puoi spingerti tranquillamente a 1080p, con una qualità d'immagine sconosciuta ala maggioranza dei digitali. Con 4-5000 euro compri un CRT da 9 pollici (Marquee 9500 ultra, Barco cine 9, Sony G90) ed entri nell'olimpo tuttora ineguagliato della videoproiezione.
Ciascuno di questi dinosauri è molto grosso e pesante (dai 40 kg di un 7 pollici agli 80 kg di un nove pollici), ma una volta installato a soffitto te ne dimentichi. Se impari l'arte non difficile della taratura, la visione è spettacolare e molto cinematografica, per niente affaticante anche dopo molte ore di visione...
So che la mia è un opinione desueta, ma tant'è...
Ciao
 
Io dico Planar 8150...in rete lo si trova ormai a poco più di 4000 Euro.
In America è considerato da molti come il miglior vpr entro i 10000 dollari.
Avessi una stanza dedicata lo prenderei senz'altro, in attesa naturalmente che i dlp a led di prossima uscita siano proposti a prezzi più umani.
 
MI trovo d'accordo con Iaiopasq, non sò se Mauro 72, sia a digiuno o meno ma... il sottoscritto pur tifando CRT, non sò lui se vorrà smanettare, tarare, smontare, allineare, fare i fuochi, astigmatismi etc, etc, etc.
Magari vorrà stare su una macchina che non possa creare problemi con qualsivoglia segnale, se non per le lampade.....o sbaglio?
P.S. Anche con i CRT di una certa fascia può farli "girare" con qualsivoglia segnale.
Pace e cordialità
Memo
 
Top