Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Telo a metraggio della ligra

Sto per ordinare il telo della ligra come da voi consigliatomi, ma ho una indecisione.

Ho un proiettore x1 e ho sempre lett che per questo tipo di proiettore serve un telo con un guadagno modesto.
    Addirittura ho sentito dire che 1.2 è gia tanto.

Alla ligra hanno 2 tipi di teli: Bianco/bianco cn guadagno 1.2 e bianco retro nero con guadagno 1.5.

Per home theater la ligra mi ha consigliato quello 1.5 dicendomi che tanto si puo abbassare la luminosità del proiettore....a voi risulta questo?
    Abbassando la luminosita imho peggioro i colori, o sbaglio?

Eppoi, avendo una matrice 4:3 ho paura che gli aloni di luce che provengono dalle barre nere dei film, con un telo 1.5 mi dara fastidio.

Che ne pensate?

Mi son dimenticato di dire che oltretutto un gentilissimo responsabile della ligra mi ha detto che la differenza fra 1.2 e 1.5 non viene quasi percepita...qualcuno ha mai fatto qualche esperimento?

Ps. qualcuno ha un telo della ligra e dirmi por favor come sono?

grassie 1000!

quanto costa a metro quadro?

il telo 1.5 33 euro
    il 1.2 16 euro

prezzo ?

per giakko

scusami

sai dirmi dovo lo si puo' prendere e se eventualmente lo vendono direttamente ??

grazie ciaooo

borghese

Giakko ha scritto:
    il telo 1.5 33 euro
    il 1.2 16 euro
    grazie...

secondo me quello con guadagno da 1.2 va benissino.

in pratica ligra fa come Peroni, giusto? ti mandano solo il telo e il telaio dobbiamo autocostruircelo...

ma ligra non vende solo ai rivenditori? come fai ad acquistarli?

Giakko ha scritto:
    Mi son dimenticato di dire che oltretutto un gentilissimo responsabile della ligra mi ha detto che la differenza fra 1.2 e 1.5 non viene quasi percepita...qualcuno ha mai fatto qualche esperimento?

Ps. qualcuno ha un telo della ligra e dirmi por favor come sono?

grassie 1000!
    Non conosco il telo della ligra in quanto sono 15 anni che, quando mi servono, prendo schermi maxivideo. Per la mia esperienza ma è relativa ai soli maxivideo ripeto, quelli con il retro nero sono mìgliori, e non tanto perchè si veda meglio, non si percepiscono a mio avviso queste differenze se non con un confronto side by side , ma perchè non passa la luce che viene dal vpr che giocoforza a questo punto "torna" indietro tutta. Maxivideo a dir il vero non vende questo schermo in Italia o almeno non lo pubblicizza ma in Inghilterra vende solamente questo. Poi a dir il vero mi hanno anche proposto (gli inglesi) uno schermo con retro perlescente sempre per uso home theater e guadagno 1,4 ma a dir il vero non lo conosco e non so dire come sia. Penso che sia qualcosa di nuovo. Magari telefono e chiedo lumi. sono sensibile alle novità

Max Connery ha scritto:
    Non conosco il telo della ligra in quanto sono 15 anni che, quando mi servono, prendo schermi maxivideo. Per la mia esperienza ma è relativa ai soli maxivideo ripeto, quelli con il retro nero sono mìgliori, e non tanto perchè si veda meglio, non si percepiscono a mio avviso queste differenze se non con un confronto side by side , ma perchè non passa la luce che viene dal vpr che giocoforza a questo punto "torna" indietro tutta. Maxivideo a dir il vero non vende questo schermo in Italia o almeno non lo pubblicizza ma in Inghilterra vende solamente questo. Poi a dir il vero mi hanno anche proposto (gli inglesi) uno schermo con retro perlescente sempre per uso <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=home&v=53&src=zon">home</a> theater e guadagno 1,4 ma a dir il vero non lo conosco e non so dire come sia. Penso che sia qualcosa di nuovo. Magari telefono e chiedo lumi. sono sensibile alle novità
    ciao Max
    dovendo mettere un telo a soffitto che scende in mezzo alla stanza, dove è possibile che dal retro del telo filtri un pò di luce, mi consigli il telo con il retro nero?
    ciao

Max Connery ha scritto:
    Non conosco il telo della ligra in quanto sono 15 anni che, quando mi servono, prendo schermi maxivideo. Per la mia esperienza ma è relativa ai soli maxivideo ripeto, quelli con il retro nero sono mìgliori, e non tanto perchè si veda meglio, non si percepiscono a mio avviso queste differenze se non con un confronto side by side , ma perchè non passa la luce che viene dal vpr che giocoforza a questo punto "torna" indietro tutta. Maxivideo a dir il vero non vende questo schermo in Italia o almeno non lo pubblicizza ma in Inghilterra vende solamente questo.
    ....cut
    Ciao, Max
    il telo blackborder che vendono in Italia non ha il retro nero. Quando li ho sentiti per l'ordine non mi hanno minimamente accennato anche questa possibilità, ma solo l'alternativa con il telo tutto bianco.
    mandi
    Paolo

Mi intrometto....

per un chiarimento.
    Ho visto che come opzione (parlo degli schermi con cassonetto) si può avere una parte nera che scende dal cassonetto ad un certo punto del telo: ora questa "tendina" è mobile o è fissa (incollata come i bordi neri) ??

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ragazzi potete postare gli indirizzi per favore, anche io cerco un telo se posso risparmiare.....

giona

Paolo UD ha scritto:
    Ciao, Max
    il telo blackborder che vendono in Italia non ha il retro nero. Quando li ho sentiti per l'ordine non mi hanno minimamente accennato anche questa possibilità, ma solo l'alternativa con il telo tutto bianco.
    mandi
    Paolo
    Ciao paolo,

infatti come ti ho detto non lo pubblicizzano ed a mio avviso è un errore in quanto la tela con il retro nero è migliore di quella normale, non fosse altro che perchè è + spessa e sicuramente la tendenza alle pieghe viene ridotta. A parte che io non ho mai visto pieghe nemmeno su quello bianco che comunque ancora ho per digit. Sul guadagno 1,2 vs 1,4 a dir il vero non vedo differenza ma ci vorrebbe qualche strumento per poterlo rilevare. Francamente non ho idea del perchè non viene proposta, poi nemmeno se è solo la maxivideo che ha questa tela. Io comunque dopo che l' ho sperimentata ho preso questa

news dell'ultim'ora:
    con l'aggiornamento del sito provvederanno a inserirlo tra le opzioni.
    Costo leggermente superiore. Spessore maggiorato di 2 decimi, guadagno 1,4.
    In Italia lo commercializzano attualmente solo a chi ne fa specifica richiesta.
    Per il resto confermo quanto da te detto.
    mandi
    Paolo

p.s.: indovina a questo punto quale prendo

ma dove si può comprare questo telo online?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •