Proiettori a LED

  • Autore discussione Autore discussione yuiop
  • Data d'inizio Data d'inizio

yuiop

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho visto che siete molto specializzati in videoproiettori e sono stato attratto..
Sto cercando una soluzione relativamente economica per vedere bene film e mi ha incuriosito la nuova tecnologia a LED, soltanto che su internet ho trovato veramente poche informazioni a riguardo.
Sono funzionali, duraturi? Adatti soltanto alle presentazioni, o accettabili anche per vedere film? Quali sono, quali marche li producono?
E in quanto a lumen, sono sufficienti per un quasi-esterno notte? Proietterei in una veranda, dove il buio assoluto non ci può essere, ma la luce è veramente poca..
Grazie in anticipo... spero in una vostra risposta!
 
Ciao, grazie della risposta.
Specifico: io mi riferivo ai proiettori di fascia consumer come il BenQ Gp1, l'Acer K10, Toshiba F10, eccetera.
 
yuiop ha detto:
Ciao, grazie della risposta.
Specifico: io mi riferivo ai proiettori di fascia consumer come il BenQ Gp1, l'Acer K10, Toshiba F10, eccetera.
Prova a dare una semplice occhiata ai VPR che ci sono in giro, alle potenze luminose espresse (ANSI LUMEN) e poi dai una semplice occhiata al primo che hai messo in lista, per fare quello che vorresti tu, con quelle macchine non vai da nessuna parte.
pace e cordialità
Memo
 
Ok, questo è esattamente quello che volevo sapere.
Nel senso, avevo già notato i dati, però non mi torna una cosa: se producono un proiettore portatile da 100 ansi lumen per proiettare presentazioni in sale mezze illuminate come quelle per le conferenze, perché per proiettare un film in un ambiente ben più buio ho bisogno di 1000-2000 ansi lumen?
 
Beh...quello che non ti dicono o fanno vedere è il risultato.Se con 1000 lumen riempio decentemente uno schermo da 100 pollici,avrò un pari risultato usando un vpr da 100 lumen su un'area 10 volte più piccola ovvero circa 30/32 pollici,se poi con quei 100 lumen voglio riempire la parete sarebbe come voler avere uno schermo da 7 metri di base con un vpr da 1000 lumen...un suicidio...;)
 
mitici! grazie, sto cominciando a farmi un'idea.
mm.. nelle descrizioni di questi vpr parlano di 50-60", come risultato per me andrebbe bene, visto che non ho una grande superificie su cui proiettare.
 
PS: Secondo voi esperti del settore, produrranno mai dei proiettori LED ad alta qualità (e magari anche HD)? O rimarrà una tecnologia limitata a prodotti "da ufficio" dove la qualità non conta più di tanto?
 
Top