Ciao Aleph2 il tuo decoder Sky suppongo sia dotato di uscita HDMI ,visto che menzioni il fury,se è cosi sei apposto.
Ti prendi un buon cavo HDMI lungo abbastanza da farlo arrivare al vpr ti procuri un HDfury imposti dal decoder la risoluzione adatta x il tuo vpr,720p o 1080i fai tu le prove poi.
Ce ne sono 2 versioni di HDfury attualmente disponibili sul mercato; la prima versione ha ingresso DVI(se opti x questa ti servirà un'adattatore HDMI femmina-DVI maschio oppure un cavo con terminazione HDMI maschio da una parte e terminazione DVI maschio dall'altra) e uscita VGA.
La seconda versione ha ingresso HDMI e uscita VGA.
Una delle differenze maggiori tra le due versioni e che l'HDfury è in tre versioni esce dalla VGA in RGBhv ti servira la versione blu che include un cavetto terminato VGA maschio da un'estremità e VGA femmina dall'altra.
La seconda versione dispone di un selettore laterale da cui ti permette di impostare il tipo di spazio colore da far uscire dalla VGA,cioe RGBhv o Component.
Incluso nella confezione trovi dei tre tipi di cavi con terminazioni diverse ,uno è come sopra,l'altro terminato in 5 bnc (inutile nel tuo caso),l'altro con terminazioni in Component.
Questi cavetti sono corti(direi una decina di cm.)ma adeguati allo scopo per questo motivo ti ho scritto di procurarti un buon cavo HDMI lungo da far arrivare fino al vpr,dopo non avrai altre spese aggiuntive.
Ci sono altre differenze tra le due versioni,se vuoi approfondire ;
http://www.curtpalme.com/Products.shtm.
Ci sarebbe poi un'altro aggeggino che è l'Octava Ophit che dovrebbe lavorare in maniera analoga all'HDfury.
Ciao