Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Z2 Aiuto!! macchie quando lo schermo è nero

Salve a tutti.
    Sul mio z2 su schermo nero compaiono 3 macchie visibili dalla diagonale superiore destra scendendo verso il basso al centro dello schermo, rispettivamente verde –blu- verde quest’ultima molto più grande e fastidiosa.
    Interpellata l’assistenza hanno risposto che potrebbe essere polvere e di poterlo vedere inviandolo a Pordenone.
    Siccome lo sto usando da appena 15 g.non mi va l’idea di stare senza il mio sospirato zetone!!,di conseguenza se c’è qualcuno che mi aiuta glie ne sarò moto grato.
    Per tutto il resto sia con ATPC in dvi-d che in component decoder samsung a200 funziona tutto bene anzi sono molto soddisfatto, aspettando caso mai il prezzo scende del decoder HD zirwell euro 1080.
    In attesa di un vostro positivo riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.
    Mrbull .

E' Polvere

Ti sconsiglio l'intervento casalingo, prova a fare andare la ventola al massimo per qualche giorno, puo' essere che come e' arrivata se ne va'.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Z2 Aiuto!! macchie quando lo schermo è nero

mrbull ha scritto:

Mrbull .

Mrbull, sembri il mio capo quando mi passa le minute delle lettere

Basta un semplice CIAO

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Confermo. Polvere!

Confermo polvere.....

spera che se ne vada da sola....
    altrimenti solo il centro assistenza può provvedere...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao Mrbull e benvuto sia nel forum che nel club di noi z2isti !

Confermo anche io: è polvere. E' già capitato ad altri e come si è presentato il problema da solo, nello stesso modo va via.

Se nel tempo non dovesse risolversi, prova a mettere la ventola al massimo (lampada max) oppure dosando il getto, con la bomboletta di aria compressa.

teo

benvenuto nel club in tutti i senzi

come arriva se ne dovrebbe andare
    ciao

anche sul pgb-10s

anche il mio faceva lo stesso problema (anche se non e' lo z2 ma sempre sharp.)

togli il filtro e dagli una bella soffiata col compressore.

ciao
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Io sono più pessimista visto che la mia "esperienza" non se n'è andata da sola.

Ti auguro ovviamente di avere più fortuna.

Se malauguratamente rimane o l'assistenza o puoi provare l'intervento manuale.
    Non è consigliabile è vero ma nel caso dello z2 non ci sono sigilli antigaranzia o particolari schede/fili/piattine che intralcino in maniera irreversibile.

Io l'ho aperto con attenzione e delicatezza e quindi soffiato leeeeeeeeeeeggermente (non usare spray o bombolette troppo forti) tra l'ottica e le matrici.
    Risultato andati via i 3 granelli (anch'io ne avevo uno piuttosto grosso quasi al centro dello schermo) senza problemi collaterali, e per ora non si sono ripresentati altri "ospiti".
    Anzi verrebbe da pensare visto che anche a me è successo nelle prime settimane che fossero granelli già dentro la macchina e non entrati, cosa preferibile almeno il filtro fa bene il proprio lavoro.

PS: Non ti sto consigliando di aprirlo, ovviamente non rispondo di eventuali danni, riporto solo la mia felice esperienza.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Re: anche sul pgb-10s

cla_cas ha scritto:
    anche il mio faceva lo stesso problema (anche se non e' lo z2 ma sempre sharp.)

oooppss... ovviamente lo z2 NON e' sharp....

sorry....
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

LucaS ha scritto:

Io l'ho aperto con attenzione e delicatezza e quindi soffiato leeeeeeeeeeeggermente (non usare spray o bombolette troppo forti) tra l'ottica e le matrici.
    Risultato andati via i 3 granelli (anch'io ne avevo uno piuttosto grosso quasi al centro dello schermo) senza problemi collaterali, e per ora non si sono ripresentati altri "ospiti".
    Anzi verrebbe da pensare visto che anche a me è successo nelle prime settimane che fossero granelli già dentro la macchina e non entrati, cosa preferibile almeno il filtro fa bene il proprio lavoro.

!

Stesso problema anche per me sullo z1,per fortuna è un solo granello in alto,di dimensioni non eccessive,per ora non sento il bisogno di interventi immediati,per fortuna.Infatti l'assistenza sanyo si trova a...Pordenone a 1200 km da casa mia.

Ciao.
    Franco.

Z2 Aiuto!! macchie quando lo schermo è nero

NON USATE ASSOLUTAMENTE ARIA COMPRESSA!!!
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Chiedete a Renea quante volte ha aperto il suo ex panny 100.
    Praticamente una settimana sì ed una no, lo apriva, soffiava e richiudeva. La polvere andava naturalmente via, peccato che nel suo caso si ripresentava...
    ciao

Re: Z2 Aiuto!! macchie quando lo schermo è nero

mrbull ha scritto:
    Mrbull .
    Lieti noi tutti in casa Braucci fummo, quando la tua missiva quivi giunse, e ponemmo, veppiù, mano alla tastiera per acconciare una risposta degna, allorché ci apparve già esaustivo quanto già risposto dai Nostri illustri colleghi.
    Confermiamo la triste diagnosi: cagli petrosi di micrometriche dimensioni affliggono le tue matrici, simili all'emuntorio di un microscopico animale.
    Consigliamo cautela.

Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •