Posizionamento vpr x la ricezione del tc

Siciliano87

New member
buon giorno cari amici
ieri sera ho montato il vpr un infocus-x9 sopra una mensola,adesso xo ho problemi a usare il telcomando del vpr...xke i raggi del tc non arrivano al proiettore,in qualsiasi posizione della stanza mi metta...tranne se salgo con una scala e vado accanto a lui....come posso fare?

ho una e una sola idea...
un ripetitore infrarossi...non so quando possono costare(dovrebbe costare pochissimo),ma è la soluzione più logica...

es.hai presente quei trasmettitori di segnale composito che si usano per sky e vendono nei vari negozi?costano una 30ina d'euro e includono un affarino che prende il segnale dal telecomando adoperato nella stanza 2 e lo trasmette al televisore nella stanza 1 tramite tramite un altro affarino posizionato esattamente davanti a dove il tv/decoder prende il segnale..così puoi cambiare canale da entrambe le stanze...

a te non serve questo trasmettitore(sarebbe sprecato oltre che ingombrante),ma qualcosa di analogo che serva solo per fare da ripetitore del telecomando...

dovresti posizionare un apparecchietto ricevente dove a te fa più comodo nella stanza(a portata di mano onde poter indirizzargli il telecomando),e un apparecchietto trasmettitore davanti al vpr,dove questo prende il segnale..

Sicuro che non ci sia qualche plastica protettiva sul ricevitore IR del VPR?

Ho avuto tre vpr diversi, e ne ho visti in giro altri, ma nessuno presentava i problemi di telecomando che segnali. Di solito il segnale rimbalza sul telo e ritorna al vpr senza problemi.

Stefano

mammabella ha detto:
Sicuro che non ci sia qualche plastica protettiva sul ricevitore IR del VPR?

caspita...come ho fatto a non pensarci io...:p :muro:

ps-io non so se urta al telo o dove urta,ma io lo tengo su una mensola in alto e se il telecomando è rivolto anche vagamente verso l'alto il vpr risponde...

il fatto e ke il vpr e messo sottosopra appoggiato a una mensola quindi il sensore viene coperto dalla mensola....e qst il discorso....altre soluzioni???

Ne avevo lette tante,ma questa....:eekk: ,vabbè dai...potresti risolvere molto artigianalmente facendo un foro nella mensola in corrispondenza del sensore,anche come soluzione provvisoria e poi pensare ad un montaggio con una staffa dal soffitto;)