|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Che cosa dovrei prendere-noleggiare?
-
24-05-2009, 17:20 #1
Senior Member
Che cosa dovrei prendere-noleggiare?
Ciao a tutti, questo è il 9 mio primo post qui e penso che sia la mia salvezza in quanto a consigli.
Stiamo organizzando per delle sagre nella mia zona delle sfilate di moda ok?Ora vi spiego il nostro problema:
Dobbiamo mandare dei video che possano essere visti dal pubblico in situazioni di luce dove ci sono sia fari - luci per la sfilata e spesso queste manifestazioni saranno fatte alla luce del giorno.
L'audio sarà collegato al dispositivo che manda in onda il dvd ma ci chiediamo con gli organizzatori quale sia ilmiglior proiettore da comprare?Un videoproiettore, un retroprioettore o uno schermo a cristalli liquidi?Vi prego ho bisogno del vostro aiuto!
Come retroproiettore ci era stato consigliato il Sanyo PLC-XL51,ma secondo voi fa al caso nostro?
Come proiettore invece mio cognato mi ha suggerito il blasonato Toshiba ew 25 famoso anche per il formato 16:10 con una risoluzione WXGA 1,280x800.
Io che non sono tanto espertoin materia vi chiedo se stiamo uscendo fuori tema con questi prodotti?Non è che ci vorrebbe tutt'altra tecnologia?Vi ringrazio per la pazienza ,vi sono veramente grato
Sergio
-
24-05-2009, 17:42 #2
Dovresti fornire qualche particolare in più.
Di che dimensioni deve essere l'immagine proiettata ?
Nel caso di proiezioe tramite vpr posto frontalmente ci possono essere ostacoli sul percorso del fascio ?
A che distanza può/deve essere collocato il proiettore sia in caso di proiezione frontale o retro schermo.
Se basta l'immagine di un display da, ad esempio, 46" credo che sarebbe la soluzione migliore, in quanto sicuramente più visibile e con coloori più vividi rispetto ad un normale vpr, altrimenti si deve ricorrere a vpr ad alta luminosità ed alto costo.
Curiosità: cosa ha di "blasonato" quel vpr ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2009, 23:08 #3
Senior Member
Ciao,ti ringrazio per l'interesse!Lìimmagine proiettata dev'essere di un paio di metri almeno 2 metri e mezzo.Possono anche non esserci ostacoli in mezzo;verranno proiettati dei video prima delle sfilate quindi niente ostacoli;il pubblico sarà composto da alcune centinaia di persone.Che tipo di tecnologia consiglieresti tu affinchè anche di giorno possano esser visti i video su questo monitor?
Grazie tante per l'attenzione e per il benvenuto
-
25-05-2009, 11:40 #4
la cosa più preoccupante è la proiezione diurna di cui parli.
per le proiezioni notturne, se lo schermo non è illuminato direttamente da fasci di luce non ci sono problemi particolari....
magari l'utilizzo di un telo gray faciliterà un po' le cose.
diciamo che ti serve comunque un proiettore professionale con alta luminosità e di solito questi vpr hanno prezzi elevati.
a che distanza dovrai mettere il vpr dallo schermo? devi anche valutare la scelta dell'ottica adeguata.
-
28-05-2009, 11:36 #5
Senior Member
La distanza?Mah non so in base alle esigenze!Non ci sono problemi particolari,non ci passerà nessuno davanti durante le proiezione...
Mi faresti esempi di modelli e prezzi?
grazie assai