Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Addio 4805... Voi cosa ne pensate? Maggio o settembre?

Innanzitutto buona serata a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio anche se seguo il forum ormai da vari anni... non è mai troppo tardi!

Ebbene si è successo, dopo 4 anni di onorato servizio il mio Infocus 4805 (acquistato seguendo i consigli del forum) se n'è andato.
    Ero li bello tranquillo a vedere Topolino con mia figlia di 2 anni quando all'improvviso: ssssrrrreeeennng booom, la ruota colore è andata in mille frantumi l'imagine è diventata in bianco e nero iper luminosa

Per farla breve, ora si pone la questione del rimpiazzo.
    Nelle ultime 2 settimane mi sono (ri)fatto una certa cultura su quello che bazzica nel mercato e alla fine sono giunto alla conclusione che la macchina con il miglior rapporto prestazioni prezzo è il Pana 3000.
    In alternativa ho pensato anche al Benq w5000.

Ora non sto qui a chiedere quale è migliore, perchè il forum è già pieno di discussioni simili.
    E non voglio neanche tediarvi con il solito discorso; uscirà qualcosa a breve, ecc. ecc.
    Pongo invece una questione lievemente diversa: storicamente, questo momento dell'anno è propizio per l'acquisto di un Vpr? come sono state le dinamiche dei prezzi in procinto dell'estate? E' auspicabile una generale diminuzione dei prezzi nel volgere di qualche settimana? Del resto non c'è molta gente che decide di comprarsi un vpr d'estate... Oppure resta tutto fermo fino a dopo le ferie? Sicuramente non muoio se resto 2 mesi senza!

Pensate che sia ragionevole verso fine giugno trovare un Benq w5000 (nuovo) a 1.300 1.400 eurini?

Grazie per gli eventuali consigli.
    ciao

Ma...... chiedere una eventuale riparazione?
    ordialità
    Memo

Mi hanno chiesto 400 €!!! E poi comunque tra poco dovrei sostituire la lampada...

Stesso salto

Ciao,

Se posso dirti la mia, io vengo proprio da una situazione simile alla tua.

avevo il 4805 e ho deciso di pasare al benq 5000. Questo un anno fa. Posso dirti che si tratta di un upgrade eccellente e francamente ne sono soddisfatto ancora oggi. Io non abbandonerei i DLP.

L'unico punto di attenzione è il posizionamento, lo shift solo verticale è abbastanza limitato, il tiro è più lungo del 4805 e non è stato facile posizionarlo, fai attenzione prendi bene le misure.

Lorenzo

Grazie Dukefleed,
    proprio Giovedì ho fatto il grande passo e ho preso un Benq w5000 con la lampada di ricambio. Ho approfittato anche della possibilià di un finanziamento a tasso zero e dell'estensione di garanzia. In teoria per almeno 5 anni dovrei essere al sicuro da sorprese e comunque avere un prodotto rivendibile sul mercato. Speriamo bene, non vorrei proprio aver fatto la scelta sbagliata...

Riguardo allo shift ci ho fatto il callo e con questo faccio solo un passo avanti.

Ho preso le misure e da 4 metri dovrei riuscire a riempire il mio schermo di base 216 cm, autocostruito, fisso e di una strana proporzione un po più allungato di un 16/9.

A breve metterò nell'apposita sezione alcune foto della saletta.
    Ultima modifica di placidone; 18-05-2009 alle 22:21

sono contento per te, hai fatto la tua scelta, buono il discorso dell'estensione, così sei protetto.
    Ma io mi chiedo, ma per una ruota colore del 4805 ti hanno chiesto
    400 € ? ma sono impazziti ? Hai parlato con un centro di disinformazione
    o con un radiobadilografo?
    Certo hai fatto bene a pensare al nuovo se trà un pò hai anche la lampada era una cosa da fare.
    Resto molto perplesso per i 400 € tutto quì.
    cordialità
    Memo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •