Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Quale proiettore?

Quale proiettore?

Salve a tutti
    sono nuovo del forum e se la sezione non è giusta scusatemi anticipatamente.

Il punto è questo: la mia scuola deve acquistare un nuovo videoproiettore
    budget previsto dai 1500 ai 2000 euro.
    Verrà utilizzato per la sala proiezioni, abbastanza illuminata, ad una distanza di circa 5 metri.

Molte volte poi ci servirà per proiettare dvd nella sala cinematografica vicino scuola.
    Abbiamo recentemente fittato un services per la sala cinematografica che ci ha forniti di uno SHARP PG-C45s (2400 Lumen, Contrasto 400:1, 800x600): il risultato non è stato proprio da buttare: qualità d'immagine discreta (considerando la distanza dal telo di circa 15 metri), la luminosità un po' deludente (appena si apriva qualche tenda ed entrava un po' di luce, il video proiettato perdeva luminosità).

Mi consigliate un modello di proiettore che si avvicina un po' alle mie esigenze:
    - penso di almeno 3000 Lumen a salire
    - Di un alto contrasto che garantisca qualità anche a grossa distanza
    - e non so se basta solo l'HD Ready o il Full (dato che ciò che proiettiamo sono DVD, non blueray etc...

Grazie

che ne dite di questo: Epson EB- 1730w ???

Chi mi consiglia un proiettore: 3LCD, 2800 Lumen e un contrasto di almeno 2000:1, almeno XGA, al prezzo di 1800 euro circa???

Help me!!!!!
    Ultima modifica di videorl; 05-05-2009 alle 12:05

Sezione sbagliata. Sposto la discussione.
    Sono tornato bambino.

Facendo una ricerca su Projectorcentral con i dati da te indicati:
    http://www.projectorcentral.com/proj...op=1&sort=ship
    Ultima modifica di Nicholas Van Orton; 05-05-2009 alle 13:20
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Ho fatto un po' una ricerca. E' stata abbastanza difficile a dire il vero, poichè un proiettore che superi i 2500 lumen e una discreta risoluzione si trova in una fascia intermendia tra quelli home (con pochi lumen e alta risoluzione) e quelli business (con molti lumen e bassa risoluzione).
    Tra i modelli che credo si avvicinano un po' alle mie necessità ho trovato

- L'Epson EB 1730 (1.500 euro, 3LCD, 3000 lumen, 2000:1, WXGA 1280x800, ingresso video: D-sub 15-pin x1, RCA x1 e S-Video x1.

- Benq SP831 (1200 euro, Dlp, 4000 lumen, 2000:1, WXGA 1280 x 768, ingressi video: D-sub 15 pin, DVI-I x 1 (HDCP support) , RCA e S-Video e video composito RCA

Avrei già optato per l'epson, l'unica cosa che mi blocca sono gli ingressi video: non ha nè il composito RGB, nè il DVI-I

Cosa mi consigliate??????

Io opterei, sempre e comunque, per un proiettore che non diventi obsoleto non appena avrò la necessità di collegare in digitale una fonte. Lascerei poi da parte segnali "poveri" come il composito.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Mi consigli il benq??? rapporto qualità prezzo è ok?

QUOTO Nicholas!
    Cmq tra i 2 io preferirei il secondo ( Benq ).

Ciauuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da videorl
    rapporto qualità prezzo è ok?
    Qualità-prezzo è Ok!
    E' un DLP ( a mio avviso tecnologia migliore di quella LCD......sempre che non si soffra di Rainbow ovviamente ), ha maggiore luminosità: adatto quindi per il tuo ambiente e SOPRATTUTTO ha quell'ingresso DVI-I (HDCP)che cambia tutta la musica rendendo la scelta a suo favore!

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da videorl
    Il punto è questo: la mia scuola deve acquistare un nuovo videoproiettore
    Ora che ci penso ,pero', hai detto che il vp ti serve per UNA SCUOLA!
    Quindi a visionare il materiale da te proiettato è + di una persona e ,quindi, puo' essere che tra gli alunni ci sia qualcuno che soffra di Rainbow !

Mmm, la questione si complica allora.......

Grazie mille per le risposte, preziosissime direi

Siceramente ho utilizzato altri dlp e non ho mai avuto problemi con gli alunni.
    La cosa che mi fa riflettere sono i 4000 lumen di questo proiettore: non avrò immagini luminossissime, bruciate e poco definite???
    E' abbastanza adatto per visionare film???

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO per visionare films!

Io pensavo che ti servisse per presentazioni, o altro materiale "alla luce"!

Rileggendo i tuoi post precedenti ("ci ha forniti di uno SHARP PG-C45s (2400 Lumen, Contrasto 400:1, 800x600): il risultato non è stato proprio da buttare) e considerando le "tende che si aprono" direi di no. Considera poi che come tutti i proiettori avrete la possibilità di utilizzarlo in ecomode riducendo quindi la luminosità ed aumentando la vita della lampada. Utilizza questo link e potrai scaricare il manuale del proiettore Benq. Sicuramente avrai maggiori dettagli : http://www.projectorcentral.com/BenQ-SP831.htm

Porca vacca
    Sto davvero impazzendo
    Mi consigliate una soluzione???? Vi prego!!!!

caro nicholas mi puoi consigliare un vpr??? Non so più cosa scegliere

2600 lumen,
    abbastanza contrasto da poter vedere decentemente un film
    XGA o WXGA
    Con ingressi HDVI
    prezzo max 2000 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi