Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Primo approccio con proiettore. Consigli!

Salve a tutti.
    Inserisco questa discussione per conto di un amico.
    Vuole creare una piccola sala cinema in una stanza di circa 4x4mt. totalmente oscurabile ed è in cerca di un proiettore full hd con budget non superiore ai 1500,00€. telo escluso.
    Lo utilizzerà soprattutto per film in dvd con un htpc che si occuperà del post-processing.

sicuramente postarlo nella sezione display e tv non è il massimo.. meglio nella videoproiezione

comunque su quella cifra, forse poco di piu, io consiglio il benq w5000
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Hai ragione. Ero convinto di essere nella sezione giusta!
    Ho già creato il post sull'altra sezione.
    Se qualcuno sa come chiudere questo.

L'ho già segnalato...appena possibile (visto che ne hai aperto un altro) verrà chiuso...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione corretta.

@ Torque : per il futuro, non aprire una seconda discussione identica ma segnala l'errore ad un moderatore.

Ok.
    Scusate ancora!

Ero convinto di averlo aperto nella sezione giusta, quando non l'ho più trovato nella sezione videoproiettori ho pensato ad un errore del mio browser e ne ho aperto un secondo, solo dopo mi sono reso conto che l'ho postato due volte .

Nessuno che mi sa consigliare qualche prodotto?

io ho consigliato il benq w5000, non ti piace? ti consiglio di vederlo, nella sua fascia di prezzo è sicuramente fra i migliori

forse oltrepassa il budget di qualcosina, ma secondo me vale la pena per un paio di centinaia di euri in più
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Non metto in dubbio che il benq w5000 sia un buon proiettore, ma il mio amico vorrebbe spendere un pò meno 200-300 euro in più non sono pochi!

beh si, a 1500 non saprei cosa consigliarti, visto che ho sempre visionato vpr dal w5000 ai 7k euri

io credo che siano ben spesi per il w5000, ho sempre sentito che è il migliore nella sua categoria, ed effettivamente anche visto accanto a proiettori da 3mila euro fa la sua figura (non che non si notino differenze ovviamente )

a 1500 tondi non so cosa consigliarti!

Citazione Originariamente scritto da Torque
    Non metto in dubbio che il benq w5000 sia un buon proiettore, ma il mio amico vorrebbe spendere un pò meno 200-300 euro in più non sono pochi!
    Puoi provare con Optoma
    cordialità
    Memo

Ti spiego tutto in PM.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da memo
    Puoi provare con Optoma
    cordialità
    Memo
    Ma quale modello mi consigli!
    Sbaglio o sono tutti DLP?

Fai prendere il benq w5000...come ti ha consigliato saggiamente loreeee..
    so che sono molti 200/300 euro,ma prendi un prodotto nettamente superiore...non c'è proprio paragone...fa il salto di livello...
    se poi cerca bene e magari aspetta qualche offerta li recupera anche quei soldi...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ragazzi scusate, non per fare il guasta feste....
    Io dal basso della mia esperienza, mi sono permesso di consigliare la cosa + banale al nostro amico Torque, vale a dire vai vederli con i tuoi occhi.
    Specialemente dei vpr DLP, con i quali io personalmente ho avuto una brutta esperienza, ma il rainbow è stato completamente debellato???
    Sicuramente i proiettori DLP hanno un'ottimo nero, ed ora anche il rapporto qualità/prezzo, ma con l'arcobaleno come siamo messi?
    Io quando sono andato per vedere/comperare un proiettore dlp, che era la mia prima scelta, lo vedevo eccome, e mio malgrado ho dovuto "ripiegare" su altri prodotti, i proiettori LCD.
    Detto questo non voglio assolutamente fare una campagna pro LCD ma voglio dire a Torque vai a vederli e giudica tu !
    Magari non vedi l'arcobaleno e sicuramente il Benq è un'ottima scelta.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •