Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

telecomando schermo motorizzato inter-screen

Salve a tutti, ho appena installato uno schermo motorizzato della inter-screen. Il relativo telecomando appare funzionante però l'interruttore a muro non recepisce il segnale del telecomando. Appurato che il telecomando è funzionante, ho aperto l'interruttore e ho notato all'interno un cavetto nero (non capisco se funge da antenna o va infilato da qualche parte). Per paura di corto circuiti mi sono fermato e sono entrato nel forum.
    Ho provato a contattare la casa madre ma ad oggi niente. Se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei grato.
    Gimos

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il telecomando è a radiofrequenza, quindi non a infrarossi, allora è molto probabile che quel breve pezzo di cavetto sia l'antenna ed è pertanto normale che sia saldato al circuito solo da un lato.

Poichè però il prodotto è nuovo e sicuramente in garanzia non ti conviene fare nulla onde non invalidarla o provocare qyualche danno, ma rivolgiti al loro servizio assistenza o, meglio, al rivenditore che è la persona che deve fornirti la garanzia suddetta.

Leggiti comunque bene le istruzioni, può darsi che essendo via radio abbia più di un canale da utilizzare e, in questo caso, deve essere lo stesso sul trasmettitore e sul ricevitore e in quest caso la cosa che va fatta con apposita procedura, sicuramente descritta da qualche parte, al limite senti il rivenditore, lui saprà certamente darti i consigli appropriati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

telecomando schermo motorizzato inter-screen

Ciao, ho risolto il problema del telecomando. Il problema era la sintonia della frequenza che doveva essere eseguita per prima sull'interruttore affisso al muro tramite una pressione all'interno di un piccolo foro, e successivamente sul retro del telecomando allo stesso modo. Solo che le operazione descritte andavano eseguite quasi contemporaneamente (lo spazio di tempo durante il quale l'interruttore a muro lampeggiava).
    Grazie a presto
    Gimos

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •