telecomando schermo motorizzato inter-screen

gimos

New member
Salve a tutti, ho appena installato uno schermo motorizzato della inter-screen. Il relativo telecomando appare funzionante però l'interruttore a muro non recepisce il segnale del telecomando. Appurato che il telecomando è funzionante, ho aperto l'interruttore e ho notato all'interno un cavetto nero (non capisco se funge da antenna o va infilato da qualche parte). Per paura di corto circuiti mi sono fermato e sono entrato nel forum.
Ho provato a contattare la casa madre ma ad oggi niente. Se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei grato.
Gimos
 
Se il telecomando è a radiofrequenza, quindi non a infrarossi, allora è molto probabile che quel breve pezzo di cavetto sia l'antenna ed è pertanto normale che sia saldato al circuito solo da un lato.

Poichè però il prodotto è nuovo e sicuramente in garanzia non ti conviene fare nulla onde non invalidarla o provocare qyualche danno, ma rivolgiti al loro servizio assistenza o, meglio, al rivenditore che è la persona che deve fornirti la garanzia suddetta.

Leggiti comunque bene le istruzioni, può darsi che essendo via radio abbia più di un canale da utilizzare e, in questo caso, deve essere lo stesso sul trasmettitore e sul ricevitore e in quest caso la cosa che va fatta con apposita procedura, sicuramente descritta da qualche parte, al limite senti il rivenditore, lui saprà certamente darti i consigli appropriati.

Ciao
 
Ciao, ho risolto il problema del telecomando. Il problema era la sintonia della frequenza che doveva essere eseguita per prima sull'interruttore affisso al muro tramite una pressione all'interno di un piccolo foro, e successivamente sul retro del telecomando allo stesso modo. Solo che le operazione descritte andavano eseguite quasi contemporaneamente (lo spazio di tempo durante il quale l'interruttore a muro lampeggiava).
Grazie a presto
Gimos
 
Top