Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1

    collegare tv a proiettore


    in vista delle prossime partite di champions ho la necessità di collegare ad un videoproiettore samsung una tv in modo da fare vedere rai 2 attraverso il proiettore...
    ho a disposizione un connettore scart in out a cui si attaccano i 3 cavetti rca 2 audio e uno video, li ho attaccati alle relative uscite del proiettore ma nn funziona cosa mi consigliate? ho già provato a selezionare gli input dal proiettore...
    è bene usare un videoregistratore? mi spiegate passo passo cosa fare?scusate l'ignoranza....grazie in anticipo per l'aiuto!

    ps: ho già usato il tasto cerca ma non mi è stato sufficiente

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    39

    Puoi provare diverse cose.

    Sul tuo connettore scart con le prese separate per audio e video ci dovrebbe essere un interruttore in/out: hai provato tutte e due le posizioni?

    La presa scart del TV è unica o ce ne sono altre? se ce ne sono altre prova anche quelle.

    Non conosco i proiettori samsung ma sicuramente hanno un Menù accessibile dal telecomando: prova a vedere se gli ingressi sono da selezionare manualmente oppure se il proiettore lo fa automaticamente.

    Non hai in giro un decoder digitale terrestre? Ne esistono tanti anche molto economici e con una qualità del segnale sicuramente migliore di quella di un TV o di un videoregistratore analogici, che escono in videocomposito (la piccola presa Rca cui collegare il cavetto con i connettori gialli) o in S-Video (piccolo connettore rotondo con quattro spinotti).

    Potresti anche portarti il proiettore in un negozio specializzato e fare prove sul posto, sia per trovare il cavetto giusto sia per provare un decoder.

    Auguri

    Un decoder renderebbe il proiettore autosufficiente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •