|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: collegare tv a proiettore
-
20-02-2009, 21:42 #1
Junior Member
collegare tv a proiettore
in vista delle prossime partite di champions ho la necessità di collegare ad un videoproiettore samsung una tv in modo da fare vedere rai 2 attraverso il proiettore...
ho a disposizione un connettore scart in out a cui si attaccano i 3 cavetti rca 2 audio e uno video, li ho attaccati alle relative uscite del proiettore ma nn funziona cosa mi consigliate? ho già provato a selezionare gli input dal proiettore...
è bene usare un videoregistratore? mi spiegate passo passo cosa fare?scusate l'ignoranza....grazie in anticipo per l'aiuto!
ps: ho già usato il tasto cerca ma non mi è stato sufficiente
-
20-02-2009, 22:18 #2
Member
Puoi provare diverse cose.
Sul tuo connettore scart con le prese separate per audio e video ci dovrebbe essere un interruttore in/out: hai provato tutte e due le posizioni?
La presa scart del TV è unica o ce ne sono altre? se ce ne sono altre prova anche quelle.
Non conosco i proiettori samsung ma sicuramente hanno un Menù accessibile dal telecomando: prova a vedere se gli ingressi sono da selezionare manualmente oppure se il proiettore lo fa automaticamente.
Non hai in giro un decoder digitale terrestre? Ne esistono tanti anche molto economici e con una qualità del segnale sicuramente migliore di quella di un TV o di un videoregistratore analogici, che escono in videocomposito (la piccola presa Rca cui collegare il cavetto con i connettori gialli) o in S-Video (piccolo connettore rotondo con quattro spinotti).
Potresti anche portarti il proiettore in un negozio specializzato e fare prove sul posto, sia per trovare il cavetto giusto sia per provare un decoder.
Auguri
Un decoder renderebbe il proiettore autosufficiente