|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettore per videogiochi, quale il migliore??
-
29-01-2009, 15:25 #1
Junior Member
Proiettore per videogiochi, quale il migliore??
Buonasera a tutti, chiedevo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema, gioco ad xbox 360 con il mio vecchio proiettore NEC HT 510 DLP ma percepisco fastidiosi effetti scia nelle scene veloci, soprattutto le più scure.
Qualcuno sa consigliarmi se il problema si può risolvere senza cambiare proiettore oppure quale poiettore dovrei comprare per la resa migliore??
Grazie
-
29-01-2009, 16:18 #2
Advanced Member
mmm, il DLP, a causa della ruota colore, non è proprio il più indicato per i videogiochi. Decisamente meglio LCD o LCOS, il mio vpr in firma (LCOS) con i videogiochi è uno spettacolo...
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
29-01-2009, 16:24 #3
Non sono assolutamente d'accordo........
Non ho mai visto scie sui DLP..............
cmq , per giocare con le consolle di nuova generazione è ovviamente preferibile un proiettore Full HD (budget permettendo)
Io resterei sui DLP ma alla fine sono gusti.....
-
29-01-2009, 20:45 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Rosario
Non ho mai visto scie sui DLP...
Il fatto che tu non veda scie (ripeto, intendendosi sul significato di "scie", magari si parla del normale effetto rainbow), vuol dire semplicemente che TU non vedi scie, non che i DLP non le abbiano.
cmq , per giocare con le consolle di nuova generazione è ovviamente preferibile un proiettore Full HD (budget permettendo
Io resterei sui DLP ma alla fine sono gusti.....
Inoltre, c'è il problema del lag, qui c'è una lunga spiegazione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=558125
Alcuni passaggi:
Although there is no real way to measure, and the numbers vary based on the HDTV, the average HDTV seems to lag roughly 6 frames, or 1/10th of a second when processing 480i material. DLP HDTVs seem to be a bit worse, some people claiming lag up to 15 frames, or 1/4th of a second.As a rule of thumb, you should stay away from DLP sets if you plan on playing a lot of timing-sensitive video games.Remember: DLP should be avoided at all costs
L'ideale sarebbe il CRT, per i tempi di risposta assolutamente nulli, ma in mancanza di questo, l'LCD è senz'altro meglio e LCOS (o I-IDILA o SXRD, tanto è la stessa cosa) ancora meglio, perchè non ha l'effetto zanzariera, che nei videogiochi è più fastidioso che nei film.Ultima modifica di gattapuffina; 29-01-2009 alle 20:50
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
30-01-2009, 09:48 #5
Member
Non ho capito questo passaggio
L'ideale sarebbe il CRT, per i tempi di risposta assolutamente nulli, ma in mancanza di questo, l'LCD è senz'altro meglio e LCOS (o I-IDILA o SXRD, tanto è la stessa cosa) ancora meglio, perchè non ha l'effetto zanzariera, che nei videogiochi è più fastidioso che nei film.
-
30-01-2009, 10:04 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da valerio88
L'LCOS ne ha molto poco, nel senso che devi andare molto vicino allo schermo per vedere la matrice, l'LCD è quello che ne ha di più.
Alcuni proiettori LCD (es. Panasonic) usano tecniche per attenuarlo, ma riducono anche un po' la nitidezza dell'immagine.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
30-01-2009, 14:56 #7
Originariamente scritto da gattapuffina
Ma tu hai mai visto scie su un DLP???
Io l'effetto Rainbow l'ho visto su proiettori un pò scarsi di qualche anno fa (vedi Infocus 4800) ed era una cosa fastidiosissima vedevo solo lampi colorati e mi faceva girare la testa.
Con i DLP di oggi praticamente non avviene quasi mai e cmq con un effetto minimo quasi impercepibile ed in condizioni limite con scene scure e piccole fonti molto luminose.
Se ci fossero mai state delle scie , me ne sarei accorto , e poi dici fatti....
quali????
Rimango della mia idea , cmq sarò ben lieto di essere smentito