|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su futuro Acquisto...
-
21-01-2009, 11:26 #1
Junior Member
* Help Help * Consiglio su futuro Acquisto...
Ciao ragazzi,
premetto che sono un neofita nel campo e quindi vengo da voi esperti del settore
Ecco la pianta del mio salotto... (lo so che non vi interessa
come potete ben vedere 80 cm da un lato all'altro del caminetto non mi bastano per un bel televisore... e non posso nemmeno appenderlo al caminetto perche' non e' stato fatto nessun passafili all'interno...
Avevo pensato di mettere un bel proiettore (da mettere su apposita mensola circa un metro e qualcosa sopra al divano) con un ottimo schermo visivo da appendere al camino...
Lo so che non e' consigliatissimo sostituire la TV al proiettore ma come vi ho scritto sulla pianta ho la luce del sole che non batte in direzione del camino ma va verso l'ingresso, quindi, si, ci sara' luce nella stanza, ma nessun fascio diretto verso lo schermo...
Che ne pensate???
Potreste consigliarmi che schermo comprare e che proiettore consigliate???
Magari uno schermo olografico semitrasparente o opaco che riflettono molto bene anche in condizioni di luce elevate...
Per quanto riguarda il budget posso spendere anche qualcosa di considerevole (tanto lo metto in lista nozze uaz uaz uaz) ma non uno sproposito... comunque mi affido alla vostra esperienza...
Grazie mille in anticipo a tutti.
Mario.Ultima modifica di Zio Bill; 21-01-2009 alle 16:38
-
22-01-2009, 15:58 #2
Guarda, sostituire il TV con un VPR in tutto, è IMHO sbagliatissimo.
In primis per il solo fatto che ogni volta che lo accendi devi aspettare che parta il tutto, VPR+Amply+Schermo, per vedere poi cosa....il TG!??
In secondo, uno schermo sopra un caminetto!!!
Vuoi scherzare, nel giro di pochi giorni ti è diventato nero, per non parlare del caldo che lo rovinerà in maniera devastante.
Un consiglio spassionato, se vuoi affianca alla TV il VPR, ma non sostituirlo in todo, nel giro di pochi giorni ti renderai conto dell'enorme errore, e comprerai la TVPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-01-2009, 16:16 #3
Senior Member
L'unico posto adatto per un telo in quella stanza sarebbe la parete dove c'è il divano...e scaldarti la schiena davanti al caminetto per guardarlo
Sorry ma in quella stanza proprio non ce lo vedo un vpr.
-
22-01-2009, 17:01 #4
Member
Togli il tavolo e sfrutta quella parete...ammesso che sia abbastanza larga.
-
22-01-2009, 17:10 #5
Senior Member
Tentiamo l'impossibile,dacci le misure (se puoi inseriscile nella piantina).
-
23-01-2009, 08:51 #6
Senior Member
Premetto che non me ne intendo affatto, ma una soluzione potrebbe essere questa... (vedi immagine)
Schermo avvolgibile appeso al soffitto che apri al bisogno.
Comunque senza misure non si può fare molto.
Ciao,
StefanoTV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS
-
23-01-2009, 09:05 #7
Senior Member
Si,ok ma per la porta dietro al telo e per il centrale come la mettiamo???
-
26-01-2009, 11:16 #8
Junior Member
grazie a tutti ragazzi per la collaborazione...
Pomello purtroppo quella porta e' molto importante perche' e' l'unica porta che va in cucina e mia moglie mi distruggerebbe per una cosa simile :P
Comuque mi sa tanto che optero' per una bella TV (per tutti i giorni) e per un VPR con telo che si abbassa per quando vuoi goderti un serio film!
Ancora grazie a tutti!