|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
01-01-2009, 22:31 #1
Junior Member
600 euro per videoproiettore e schermo : Quali? Ha senso?
Ciao a tutti,
ho una parete abbastanza grande (250 x 250 cm) completamente spoglia e pensavo invece di metterci un quadro di quelle dimensioni di proiettarcelo (e magari di proiettarci film, video e foto...).
Considerando la scomodità della parete (è DIETRO al divano) e quindi l'utilizzo scarso che ne farò (qualche film e foto quando avrò ospiti) non vorrei spendere troppo, ma vorrei anche capire se ha senso farlo...
L'idea è di mettere il videoproiettore appoggiato sul mobile tv quindi a 2m di altezza e a 3,5m dalla parete, potrebbe andare?
Secondo voi ha senso fare un impianto di questo tipo?
Come schermo avevo visto questo:
SOPAR - NEMA - 3241HT - SCHERMO A MOLLA CON BORDO NERO 240X180 4:3
http://www.sopar.com/schermi/Schermi...-tendenza.html
Come proiettore quale consigliereste?
Conviene guardare ai 1024x768 o HD READY o si può risparmiare qualcosa (800x600?) per l'utilizzo che ne andrei a fare?
Spero veramente in un aiuto...Ultima modifica di Washakie; 02-01-2009 alle 22:50
-
01-01-2009, 22:33 #2
Lascia stare...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2009, 22:27 #3
Junior Member
Quando si dice la sintesi, ma soprattutto l'utilità degli interventi...
C'è qualcuno che può aiutarmi con qualche consiglio sia generale sulla situazione sia in particolare su che prodotti rivolgermi?
Se può aiutare per le eventuali connessioni aggiungo che l'intenzione è di attaccarlo ad un pc al quale è a sua volta attaccato un impianto dolby 5.1 disposto intorno alla stanza
Il proiettore sarebbe esattamente di fronte allo schermo, a 2m di altezza (mentre lo schermo in pratica partirebbe 1m da terra per arrivare a 2,80m , se fosse quello da 240x180) e 3,5m di distanzaUltima modifica di Washakie; 02-01-2009 alle 22:40
-
03-01-2009, 00:33 #4
Spostare il mobilio per centrare impiantino home theater e sistema di visione secondario con annesso divano, no, èh?!?
Se non è possibile, ribadisco il mio precedente intervento: la cosa saprebbe così tanto di accroccaticcio che dopo 3 volte smetteresti di usarlo anche tu..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-01-2009, 14:12 #5
Junior Member
Si potrebbe anche spostare, ma avrebbe poco senso (considerando il resto della casa)
Molto probabilmente lo userei effettivamente poche volte, per questo motivo non volevo spendere troppi soldi.
Il motivo per fare una cosa del genere è che l'impianto è già praticamente fatto (dimensioni, distanze, altezze, disposizioni e spazio dovrebbero essere già praticamente ok) e il costo di "riempire" la parete sarebbero probabilmente non molto inferiori (un quadro di quelle dimensioni con una bella cornice non credo costi meno di 3-400 euro, sempre che mi vada bene e senza illuminazione alcuna per farlo "risaltare")
In più l'effetto e l'utilizzabilità sarebbero maggiori rispetto ad un quadro (parlo di cene con amici e eventuali feste/cocktail party...) benchè inferiori rispetto ad un impianto tradizionale
-
03-01-2009, 16:52 #6
I tuoi presupposti sono sbagliatissimi
stai prendendo maledettamente sottogamba la questione, e stai affrontandola dal verso sbagliato.
Le cose o le fai bene, o quantomeno cerchi di farle con un minimo di senso, ovvero è meglio lasciar perdere.