|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbio su vpr (io neofita)
-
11-12-2008, 08:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 17
Dubbio su vpr (io neofita)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e spero di essere nella sezione giusta.
A breve (max 1 settimana) voglio prendere un vpr per la mia Saletta ludica\home cinema, vi metto un pò al corrente della situazione:
-spesa massima per il vpr 800 euri;
-base dell'immagine da proiettare dai 185 ai 190 cm;
-proietto su un telo fisso in pvc bianco (quelli che vendono al metro su schermionline e poi gli faccio io la cornice con bordo nero);
-distanza di visione 3m scarsi circa;
-distanza massima a cui posso mettere il priettore circa 5 mt;
-uso: principalmente console (xbox360 e wii) e film, raramente digitale terrestre;
-condizioni di luminosità... se gioco con la wii devo per forza di cose tenere una luce accesa altrimenti mi prendo a pugni con gli amici perchè non vedo niente (mi sapete dire che tipo di luce mettere e dove posizionarla? tipo per terra o sotto il divano o ovunque? tanto la devo ancora mettere);
-al vpr collego l'ampli del dolby 5.1 che fa anche da switch video hd;
-devo prendere 15 mt di cavo component e non volevo spendere un capitale, in ebay l'ho trovato sulle 60 euro, che ne dite?
Io comprerei da videoproiettori.it e questo mese c'è un offerta dell'Epson EMP-TW700 HD Ready, a 790 euro contro le 990 solite, che mi attira molto. E' un vpr con 10000:1 di contrasto e 1600 lumen.
Vi ho detto tutta sta menata (ho cercato di essere il più schematico possibile) per farmi dare un consiglio su un pò tutti i punti, ma soprattutto sul vpr da scegliere! Mi sapreste dire se a quel prezzo c'è un proiettore migliore per le mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo di aver letto tutto il mio post e spero che qualcuno mi risponda!
Ciao!
P.S.: se avete voglia questa è una scheda tecnica del vpr sopracitato http://www.videoproiettori.it/catalo...roducts_id=891Ultima modifica di zazzazenigata; 11-12-2008 alle 08:59
-
11-12-2008, 09:04 #2
Se usi la funzione "cerca" troverai moltissime utili informazioni, compreso un intero thread dedicato all'Epson 700.
-
11-12-2008, 09:24 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 17
Si, ho visto il thread, solo che io chiedevo un consiglio plasmato sulla mia situazione (la discussione è del 2006 e in 3 anni non escludo che allo stesso prezzo sia uscito un vpr meglie, solo che non ho una panoramica della situazione odierna..)! Magari mi sono spiegato male! E poi se qualcuno ha lo sbattimento di scrivere qualcosa sui punti in cui pensa che la mia scelta non sia delle migliori (tipo il cavo component o il telo per la proiezione ecc)
Graze comunque della risposta celere!Ultima modifica di zazzazenigata; 11-12-2008 alle 09:41