Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbio su vpr (io neofita)

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e spero di essere nella sezione giusta.

A breve (max 1 settimana) voglio prendere un vpr per la mia Saletta ludica\home cinema, vi metto un pò al corrente della situazione:
    -spesa massima per il vpr 800 euri;
    -base dell'immagine da proiettare dai 185 ai 190 cm;
    -proietto su un telo fisso in pvc bianco (quelli che vendono al metro su schermionline e poi gli faccio io la cornice con bordo nero);
    -distanza di visione 3m scarsi circa;
    -distanza massima a cui posso mettere il priettore circa 5 mt;
    -uso: principalmente console (xbox360 e wii) e film, raramente digitale terrestre;
    -condizioni di luminosità... se gioco con la wii devo per forza di cose tenere una luce accesa altrimenti mi prendo a pugni con gli amici perchè non vedo niente (mi sapete dire che tipo di luce mettere e dove posizionarla? tipo per terra o sotto il divano o ovunque? tanto la devo ancora mettere);
    -al vpr collego l'ampli del dolby 5.1 che fa anche da switch video hd;
    -devo prendere 15 mt di cavo component e non volevo spendere un capitale, in ebay l'ho trovato sulle 60 euro, che ne dite?

Io comprerei da videoproiettori.it e questo mese c'è un offerta dell'Epson EMP-TW700 HD Ready, a 790 euro contro le 990 solite, che mi attira molto. E' un vpr con 10000:1 di contrasto e 1600 lumen.

Vi ho detto tutta sta menata (ho cercato di essere il più schematico possibile) per farmi dare un consiglio su un pò tutti i punti, ma soprattutto sul vpr da scegliere! Mi sapreste dire se a quel prezzo c'è un proiettore migliore per le mie esigenze?

Vi ringrazio in anticipo di aver letto tutto il mio post e spero che qualcuno mi risponda!
    Ciao!

P.S.: se avete voglia questa è una scheda tecnica del vpr sopracitato http://www.videoproiettori.it/catalo...roducts_id=891
    Ultima modifica di zazzazenigata; 11-12-2008 alle 08:59

Se usi la funzione "cerca" troverai moltissime utili informazioni, compreso un intero thread dedicato all'Epson 700.

Si, ho visto il thread, solo che io chiedevo un consiglio plasmato sulla mia situazione (la discussione è del 2006 e in 3 anni non escludo che allo stesso prezzo sia uscito un vpr meglie, solo che non ho una panoramica della situazione odierna..)! Magari mi sono spiegato male! E poi se qualcuno ha lo sbattimento di scrivere qualcosa sui punti in cui pensa che la mia scelta non sia delle migliori (tipo il cavo component o il telo per la proiezione ecc)

Graze comunque della risposta celere!
    Ultima modifica di zazzazenigata; 11-12-2008 alle 09:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •