shcermo a cornice rigida per lo Z2

gogu

New member
schermo a cornice rigida per lo Z2

ragazzi a giorni mi arrivera' lo z2 e il philips 963...la mia domanda e':che schermo mi consigliate??
momentaneamente volevo farmi fare uno schermo in cartongesso e applicare io i bordi neri, ma non so se la riuscita e' buona.Con uno schermo magari adeo a cornice rigida e con guadagno 1.2 (quello che hanno da visualdream..) secondo voi la resa migliora ??e di quanto??
conviene spendere 260 euro??
ditemi le vostre esperienze!
grazie mille!
giuseppe

Ultima modifica:
Lo sto provando.
Ti posso dire per il momento che confrontandolo ad un telo Peroni, non so quale tipo, è meno bianco e va meglio.
Per informazione ho preso un 200x119 16:9 cornice rigida, però è la dimensione esterna, lo schermo fa 185x104 :mad: .
Lo devo anche modificare perchè le aste di sostegno del telo sono troppo lunghe e intrecciandosi sollevano lo schermo dalla cornice.
Okkio al muro o al cartongesso.
Facendo la prova con i due teli contemporeanamente una parte dell'immagine andava anche sul muro.
Ho scoperto che mentre i teli unifomavano i pixel, con il muro, anche se ruvido, sono nettamente staccati uno dall'altro.
Per questu'ultima soluzione chiedi consiglio a qualche amico del forum, penso che siano a buon punto.

Aloha, Danik

telo?

Se vuoi un consiglio semplice semplice, non comprare teli,
io ne ho 2 in garage a prendere la polvere.
Dopo vari esperimenti mi sono accorto che sul muro l'immagine era migliore; in primis ho rasato la parate a gesso, "un'operazione semplicissima" di seguito l'ho pitturata di grigio chiaro senza dominanti e intorno una bella cornice nera sempre rigorosamnete dipinta, ti devo dire che da un bell'effetto schermo al plasma, e con solo 14 euro mi son cavato la paura, pratico e pure bello da vedere, poi se vuoi buttar soldi in un telo sei liberissimo,
con i soldi del telo mi ci sono comperato un processore video, e wow
sembra di avere un altro pj.
Byaz .

Ultima modifica:
Re: telo?

Micio ha scritto:
Se vuoi un consiglio semplice semplice, non comprare teli,
io ne ho 2 in garage a prendere la polvere.
Dopo vari esperimenti mi sono accorto che sul muro l'immagine era migliore; in primis ho rasato la parate a gesso, "un'operazione semplicissima" di seguito l'ho pitturata di grigio chiaro senza dominanti e intorno una bella cornice nera sempre rigorosamnete dipinta, ti devo dire che da un bell'effetto schermo al plasma, e con solo 14 euro mi son cavato la paura, pratico e pure bello da vedere, poi se vuoi buttar soldi in un telo sei liberissimo,
con i soldi del telo mi ci sono comperato un processore video, e wow
sembra di avere un pj.
Byaz .

Micio, avresti qualche screenshot della tua opera? sarei proprio curioso di vedere l'effetto globale sull'intera parete!

La chamm digitale arriva solo a Natale, fino ad allora non posso fare foto:( mi spiace, ma ti assicuro che con un po' di precisione viene un lavoro niente male (e parla uno che coi penelli e' una frana);)

Cmq appena ho la chamm vi posto le foto.

Byaz

Re: telo?

Micio ha scritto:
...con i soldi del telo mi ci sono comperato un processore video, e wow sembra di avere un altro pj.
Byaz .

Cosa intendi per processore video?
Io, nell'attesa di sentire suonare il campanello da babbo natale/ups/bartolini con un bel z2 nella saccoccia (cacchio quanto è snervante "nell'attesa della sua venuta"), stò valutando l'idea di usare il pc che però è al piano superiore (quindi un po' scomodo) come htpc (ha una radeon 9000 con uscita dvi, 1 Gbyte di ram, PIV 2,4Ghz ecc). Il processore che citi tu è per il pc ho è un qualcosa tipo lettore dvd (scusa l'ignoranza).
Ciao