|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Schermi di proiezione dual masking
-
23-11-2003, 08:01 #1
Schermi di proiezione dual masking
Avendo visionato Il Domino 20 della SIM2, prima su di un telo normale e poi su uno con mashera 16:9, la differenza di contrasto apparente era molto evidedente, sebrava quasi aver cambiato settaggio al vpr. Però mi sono accorto finchè la proiezione "riempie" la superficie contornata dalla maschera va bene, ma se il formato risulta più ampio(es. 2.35:1) le barre del cinemascope disturbano la visione, in quanto grigie, questo non perchè il vpr non ha neri fondi, anzi nelle scene c'erano i particolari più scuri delle barre del cinemascope. Quindi penso che si tratti di luce diffusa del dlp ai bordi dello schermo.
Per cui volevo sapere qualche sito italiano che tratti schermi con maschera mobile "Dual Masking", magari a prezzi non stratosferici.
Cordialmente ringrazio
DMD
-
24-11-2003, 01:16 #2
così a mente mi viene in mente solo maxivideo ed il suo "4 formats"
è in grado di adattarsi ai 4 comuni segnali (1,33:1 ; 1,77:1 ; 1,85:1 ; 2,35:1) essendo dotato di un doppio motore che aziona separatamente il telo e la tendina che maschera la porzione di telo non utilizzata.
Mi pare che anche screenline ne abbia in catalogo uno simile (ma mi pare che non venda a privati e devi avere una partita iva)
oppure fai una ricerca con "schermo schermato" autore Lorenzo419 e troverai un progetto di fai da te molto carino per mascherare uno schermo fissoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-11-2003, 11:27 #3
Anche Euroscreen ha un modello Dual Mask (www.euroscreenint.com).
Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette
-
24-11-2003, 19:14 #4
Ringrazio..
SIMONCIO & GUREN per le preziose info.
bye
DMD