• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TW200, Panny500, Z2:tutti con problemi.

sam999

New member
TW200: il famoso bug

Panny500: dicono ancora effetto Hulk

Z2: matrice non allineata effetto Hulk rosso

Se tutte queste cose dovessero essere confermate non siamo messi bene...

ciao

Sam
 
Bè ci sono i vecchi Panny 100 e i Sanyo Z1 che usati vengono via a 700 euro e collegati ad un dvd PSpal o a un HTPC sono bellissimi da vedere senza nessun effetto Hulk :D :D
Se la prova dello Z2 dovesse andar male, mi butterò su PortaPortese per trovare l'affare!!!!!
Ciao, Luca.
 
Comunque:
Panasonic PT-AE300: effetto Hulk visto, fotografato, accertato. Bocciato!!!!
Epson TW200: visto al TAV, ingiudicabile, era un beta-test e faceva veramente schifo. Rimandato!!!
Sanyo Z2: tutto da vedere. Diciamo, sotto esame!!!!!!
Farò sapere il giudizio.
Ciao, Luca.
 
Effetto Hulk

didieffe ha scritto:
Mi spiegate come mai il PT100 era privo di effetto Hulk ed il 300 invece lo soffre?
Ed il PT200?

L'unico qui' a soffrire dell'effetto Hulk e' LUCALAZIO, tutti quelli che hanno il 300 non se ne lamentano assolutamente, il vpr serve a guardarsi i film non a scorrersi il dvd fotogramma per fotogramma alla ricerca dei "fantastici quattro ".

Ciao
 
Chi ha occhi capaci di vedere, guardi attentamente gli screenshot del Panny 300.
Chi proprio non vede nulla lo invito io (a Roma, chiaramente) a fare una prova con un qualsiasi Panny 300, però poi lo deve mettere sul forum quello che ha visto.
Ne sa qualcosa Fingolfin che non vedeva Hulk con il suo Sony e, dopo essere stato a casa mia, ha dovuto comprare il Denon 2200 (che é una bomba!!!) perché ciò che non vedeva all'improvviso lo notava sempre.
E non solo lui.......ma Peppemar non é solo sordo, é anche cieco :) :) :)
Ciao, Luca.
 
Si basta Luca per colpa tua ho speso tutti quei soldi per il Denon!!! :p
Ti giuro che tremavo quando ti ho fatto vedere lo Sharp!!!
Meno male che ha passato il test! :D E devi ancora vederlo in component progressivoooooo!!!!! :p Ti aspetto presto!

Ciao e scusate per il post inutile! ;)
F.
 
lucalazio ha scritto:
Chi ha occhi capaci di vedere, guardi attentamente gli screenshot del Panny 300.
Ciao, Luca.

Esagerato. Se uno deve guardare gli screenshot del panny 300, deve guardarli tutti, non solo quelli incriminati, non trovi? E sul forum ce ne sono mooolti, di peppemar e non, che sono una bellezza per gli occhi. Luca, va bene ammettere un difetto, ma da qui a dire di vederlo continuamente ce ne passa! Se un possessore di panasonic 300 sostiene di vederlo continuamente dice un falso, a meno di non guardare sempre le stesse 3-4 scene dello stesso film! :p
Stai facendo del terrorismo ingiustificato, sembra che la lotta a panasonic sia diventata il tuo unico motivo di frequentazione del forum! Su, cambia mestiere, adesso, pensa al futuro; pensa allo Z2!
 
E ricordiamoci che il panasonic 300 ha diverse caratteristiche che lo rendono superiore allo Z1. E che molti, compreso riviste specializzate del settore, tra i due proiettori hanno scelto e continuerebbero a scegliere Panasonic.
La storia potrebbe ripetersi con Z2 e panasonic 500. Io francamente, prima di buttarmi sull'acquisto del Sanyo, aspetterei di vedere il panasonic all'opera, potrebbe ancora una volta dire la sua...
 
Ma é possibile che dire la verità in modo calmo e pacato e, soprattutto, invitare altri utenti del forum a cercare un difetto (CHE C'E'!!!) sul proprio videoproiettore diventi una crociata?
Son convinto che (non sempre, e questo l'ho detto) anche voi vediate Hulk o che almeno ci sia sul vostro 300.
Poi c'é chi ha un HTPC o un PSpal e non lo vede, chi non ci fa caso (ma guai a vederlo, poi non va più via) e chi NON lo vuole vedere anche se c'é :D .
Non voglio ripetermi per l'ennesima volta ma un "detto" fatemelo passare: chi si accontenta gode (forse anche più di un tritubista :) :) ).
Adesso fatemi andare a massacrare il Sanyo Z2..............
Ciao, Luca.
 
Vinicius si e' arrabbiato !!!

Ma dai Vinny, io da quando leggo avforum i film me li vedo tutti fotogramma per fotogramma l'ampli non lo accendo neppure.

:D :D :D

Ciao
 
Non e' cosi'

lucalazio ha scritto:
Ma é possibile che dire la verità in modo calmo e pacato e, soprattutto, invitare altri utenti del forum a cercare un difetto (CHE C'E'!!!) sul proprio videoproiettore diventi una crociata?
Son convinto che (non sempre, e questo l'ho detto) anche voi vediate Hulk o che almeno ci sia sul vostro 300.
Ciao, Luca.

Vedi Luca tu stai facendo una tale disinformazione , che non mi pare assolutamente corretta nei confronti del panny 300.

Mi pare come se avessi scoperto l'effetto rainbow dei dlp.

L'effetto Hulk da te manifestato si vede solo in particolari scene utilizzando il fermo immagine, nella visione normale per vederlo bisogna essere "Lucalazio" se no non si vede, questo devi ammetterlo, per non parlare che attaccando un player progressivo il fenomeno scompare del tutto anche in fermo immagine.

Qui' nessuno si vede i film fotogramma per fotogramma, ed in una visione normale il fenomeno non si presenta, o se si presenta non e' avvertibile.

Stai legando in maniera indissolubile il tuo nome ad una crociata pro Hulk, io ti ho conosciuto e sono convinto che il tuo apporto in questo forum possa essere ben diverso da quello che stai dimostrando in questo periodo.

In ogni caso, personalmente, posso metterti a fare compagnia a Lorenzo, :) se i tuoi post devono sempre essere finalizzati a denigrare il 300, preferisco non leggerti.

Ciao
 
Ma è proprio questo il punto! Su 300 messaggi che Luca ha all'attivo su codesto forum, 250 circa sono tutti sullo stesso tema. E poi ha il coraggio di domandarsi perchè la gente lo associ alle crociate contro Panasonic... :D :D
Luca, non te l'avere a male, l'effetto Hulk c'è, esiste, magari io lo vedo pure nelle immagini in movimento (non solo sui fermo immagine) ma solo e soltanto in pochissime scene di pochissimi film, certamente non può e non deve essere paragonato ad un effetto devastante tipo arcobaleno dei dlp!
Anche altri proiettori digitali ben più blasonati hanno manifestato qualche sporadico problemino di ritardo del croma, compreso il domino 20 di cui il Manuti ha fatto la vivisezione... Non mi pare sia stato molto infastidito da tale caratteristica...
Morale:
Su, vai avanti, non tritare sempre la stessa cosa, l'abbiamo capito, l'abbiamo assodato, abbiamo aperto sin troppi thread sull'effetto Hulk, parlarne sempre ad ogni costo ed in tutti i thread è soltanto OT. Se dobbiamo continuare a discuterne ritorniamo su quei thread aperti apposta per parlarne. E poi evita di fare sempre il sorrisino di commiserazione ogni volta che si parla di panasonic, Peppemar mi sembra tutt'altro che un'idiota; è uno tosto, che sa quel che vuole e lo ottiene con il minimo sacrificio economico possibile.

Da mercoledì si cambia: vogliamo un Lucalazio nuovo, propositivo, impegnato. E lo sappiamo che ha tutte le carte in regola.

Piuttosto: sai che difetti cercare mercoledì nello Z2?
Si parla di messa a fuoco non uniforme su tutto il quadro e tante altre piccole cosette... ;)


VINICIUS
 
Un applauso a Vinicius che ha interpretato in modo quasi perfetto quello che volevo dire.
Mi dispiace per Peppemar, che può anche non leggermi, ma questi benedetti 300 HANNO questo difetto più o meno pronunciato e lo si vede nei film (in tutti i film!!!).
Qui scatta la discriminante: IO (Lucalazio) l'ho visto al secondo film, Fingolfin quando gliel'ho fatto notare io (e poi lo ha sempre visto), Vinicius ogni tanto e così via.........
Allora mi sembra giusto avvisare chi debba acquistare un Panasonic di fare MOLTA attenzione a questa caratteristica che poi, come nell'isolato caso di Peppemar, può anche non dare fastidio :rolleyes: .
E non mi venga a dire: "L'effetto Hulk da te manifestato si vede solo in particolari scene utilizzando il fermo immagine, nella visione normale per vederlo bisogna essere "Lucalazio" se no non si vede, questo devi ammetterlo, ..............
Qui' nessuno si vede i film fotogramma per fotogramma, ed in una visione normale il fenomeno non si presenta, o se si presenta non e' avvertibile. "
NON POSSO AMMETTERLO, sarebbe una bugia e sono solito non dire falsità.
Quando uno chiede dell'Infocus X1, qual'è la prima cosa che gli si dice?
ATTENTO ALL'ARCOBALENO!!!!!!
Quando uno chiede del Sanyo Z1, qual'è la prima cosa che gli si dice?
ATTENTO ALLA ZANZARIERA!!!!!!
E io a uno che mi chiede del Panny 300 o 500 gli dico, viste le mie esperienze, ATTENTO AD HULK!!!!!!
Peccato che una cosa utile a molti risulti fastidiosa per pochi.
Se ci fosse ad es. Virtueed, che ha già il Sanyo Z2, che viene a dire che il suo nuovissimo videoproiettore ha un difetto, la cosa che farei subito sarebbe di andare a vedere se il difetto esiste e riportarlo sul forum perchè potrebbe essere utile a TUTTI.
Così hanno fatto in molti con il 300, compreso Vinicius.
Ribadisco per finire, perchè l'ho sempre detto, che il Panny 300 collegato ad una Signora sorgente (HTPC o PS pal) tira fuori il massimo, ha una colorimetria fantastica e NON esiste la zanza, pur rimettendoci qualcosina nei dettagli.
Spero di aver chiarito il tutto, perchè ora mi dovrei buttare anima e corpo a distruggere il Sanyo Z2 che vedrò domani, e poi sto prendendo appuntamento per una visione dell'Epson TW200 per distruggere anche lui :D :D :D
Ciao, Luca.
 
x Lucalazio......

lucalazio ha scritto:
Un applauso a Vinicius che ha interpretato in modo quasi perfetto quello che volevo dire.
Mi dispiace per Peppemar, che può anche non leggermi, ma questi benedetti 300 HANNO questo difetto più o meno pronunciato e lo si vede nei film (in tutti i film!!!). CUT ........


Mi stai troppo simpatico :), continua pure, io mi sono stancato.
Tu dimentichi che in questo forum il 300 lo ha un sacco di gente, Moder, Ghi , Carbo, Morelli, e tanti altri, mi chiedevo come mai non ribattevano alle tue esagerazioni, adesso ho capito :o :o .

Ciao.
 
finalmenteeee!!!!!!
cerchimo di fare la lista difetti

l effetto hulk rosso non lo ho notato cerchero di farci´+ caso

io invece ho notato il problema fuoco che non é uniforme
se metti a fuoco sul bordo inferiore magari usando il menu poi il bordo superiore é LEGGERMENTE sfocato
io ho risolto mettendo il menu al centro dello schermo e settando li il max del fuoco ed ora non si nota piu il difetto (considera che vedo continuamenti film sottotitolati e se non lo noti sui sottotitoli allora credo sia ok)
poi cé senpre la funzione nitidezza che se settata migliora ulteriormete

altro difetto o magari sono io incapace

considerate che ho il proiettore quasi al centro dello schermo
esattamemte leggermente + basso e spostato sulla sinistra guardando lo schermo meglio non ho potuto perche cé la finestra:mad:

be con questo posizionamento ho l angolo superiore destro leggermete + lungo e non capisco se dipenda dal posizionamento o da pvr

altro difetto se lo si puo chiamare difetto

si nota usando il satellite

facendo zapping tra i canali e quindi canbiando formato e tutti i relativi parametri il processore tende ha far vedere le righe xche non si adatta istantaneamente al nuovo formato
cé da dire che io lo noto e altri amici no neanche facendogli vedere esattamente dove e in quale istante quindi si tratta di frazioni di sec.

questi sono i peli nell uovo che ho trovato x ora

se mi dite cosa cercare e come, vedo di trovarne altri
tanto comunque sia sono contentissimo di questo aggeggio e non saranno i peli nell uovo ha farlo sminuire


se poi il panny 500 fa meglio non mi preoccupo proprio
anche se gia una cosa mi insospettisce parlo della tecnica x far sparire la griglia é che crea un velo

visto e considerato che x esperienza sullo z2 la griglia non si vede
ed ora ho 2.40 di larghezza e che x vederla bisogna arrivare ad un metro circa il tutto su conpenzato truciolare verniciato di bianco (casamia é di legno quindi anche i muri so di legno;) )

a che caspio serve quella tecnica??? ha creare il velo??????:confused: :confused: :confused:


comunque sia aspetto altre info da voi su cosa cercare e come cercare altri peli sull uovo


ciao
 
Z2

Allora, eccomi qua...io e il mio Z2

Difetti che ho notato:
- non uniformità della messa a fuoco. Come Peo ho messo il menu al centro e regolato il fuoco sulle scritte di menu.
- tende effettivamente un pò al rosso, ma non si tratta di effetto HULK rosso!!!! Semplicemente in tutta l'immagine il rosso tende a dominare, regolando i parametri in modo custom il problema sparisce.
- alle volte la scalettatura o pixelatura o chiamatela come volete è troppo evidente fino a diventare fastidiosa (Ad esempio Guerre Stellari 2 capitolo 4 minuto 1:15 guardate il naso di Amidala o qualche secondo prima il volto del cancelliare sullo sfondo di una grande vetrata). Non ho capito da cosa dipende, ma a questo punto credo dal DVD, perchè sulla maggior parte dei film che ho visto (ormai una decina) l'effetto non è così fastidioso come in Guerre Stellari 2.

Per ora tutto qui.

La catena con qui ho notato questi difetti è: Lettore DVD Sony (non progressivo) --> cavi component --> sanyo z2 (progressivo L2) --> proiezione su tela blackout della Peroni, dimensione dello schermo : 240x140 (stanza oscurata completamente, lampada in modalità eco)

Mi raccomando, domani guardate bene la Z2 e vi consiglio di portarvi Guerre Stellari 2 come prova.

Ciao,
Mirko.
 
ciao virtueed
volevo chiederti una info:
decentrando in orizzontale al max sullo z2, l'immagine perde molto di qualità?
te lo chiedo perchè io sono in una situazione in cui non posso avere il video al centro
grazie e ciao
robybot
 
Top